Vivere di rendita, posso (Vol. XIX)? - Pagina 200
Goldman Sachs stima ora crescita utili Usa pari a zero in 2020. Ancora sell a Wall Street, Dow Jones scivola in fase correzione
Il Dow Jones scivola in fase di correzione, mentre Goldman Sachs taglia le stime sulla crescita degli utili della Corporate America a 165 dollari: ovvero, a un tasso di crescita …
Coronavirus: Bank of America taglia le stime sulla crescita globale mentre il Pil USA rallenta
La mancanza di slancio nell?economia, la risposta aggressiva della Cina all’epidemia di COVID-19 e le ricadute hanno spinto Bank of America a ridurre la sua previsione di crescita globale per …
Coronavirus scatena nuovi downgrade Pil Italia: -0,3% in 2020 per Prometeia. Gualtieri: misure manovra non bastano
Cosa succede all'Italia se Milano si ferma? Se, più in generale, a causa del panico coronavirus si fermano la Lombardia, il Veneto, ma anche il Piemonte? Think tank ed economisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Prova a nascere nella pianura padana, poi vedi come viaggi volentieri!

Battute a parte viaggiare è sicuramente una spesa futile o quasi, però è tra le mie preferite quindi la faccio ugualmente.
    Io non la vedo una spesa futile, viaggiare arricchisce molto e apre la mente.
    Poi sono il primo a capire chi non è interessato ai viaggi, come tutte le cose è questione di gusti

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    7072 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    Poi sono il primo a capire chi non è interessato ai viaggi, come tutte le cose è questione di gusti
    Infatti io sono un gran ignorante, "meno sai e meglio stai"

"Meno sai e meglio stai": la scienza lo conferma - quotidianomolise.com

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1763 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    Sono stili di vita, io con 1.500€ ho fatto 3 vacanze in due per totali 21 giorni, senza esserci fatti mancare assolutamente nulla.
    Immagino il "non farsi mancare nulla"

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    38748170
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Tanto per sapere, visto per es Giga45 spende più o meno la stessa cifra vostra in 4:
    nei 16000 sono compresi anche:
    estetista, palestre, vestiti, cosmetici, medicine, bollette, sky, netflix, attività extra tipo corso di pittura o scuola di pianoforte, cene, cinema teatro, rate finanziarie per prestiti al consumo, spese impreviste (caldaia, condizionatore, idraulico, ecc)???
    E nelle vacanze, 5000 euro sono per viaggio e soggiorno o ci stanno da aggiungere anche acquisti per souvenirs, cibo, escursioni, attrezzature, ecc???
    Perché io, quando ho scritto 3000 euro per 2 settimane in Sicilia ad Agosto, ho considerato:
    viaggio, alloggio, cibo, acquisti sul posto, serate al ristorante… insomma tutto quello che ho speso per quelle 2 settimane… anche l'ombrellone e il materassino per la spiaggia e il biglietto per il traghetto della visita a Mozia
    Quasi 20k in 4 abbiamo speso. Di cui 6k per asilo nido e mensa scolastica. Delle spese che citi non esistono le voci:estetista, palestra, abbonamenti tv a parte PRIME, attività extra, prestiti e spese impreviste. Ci sono vestiti, medicine, bollette, cene e cinema. Considera, però, che noi abbiamo una sola automobile in famiglia che viene usata pure poco (10k km annui) e che una decina di cene di coppia all'anno mi vengono offerte per qualche consulenza che faccio.

Se posso darti un consiglio, prova a segnare tutte le spese che hai in un anno, dividendole tra indispensabili e non. Poi, a fine anno, guarda l'elenco delle non indispensabili e fai le dovute considerazioni su ciò che puoi/vuoi tagliare. Avevo letto qualcosa di interessante a riguardo, prova a leggere se lo ritieni utile:
    La regola 50-20-30 Vivere di Rendita #15 – Investire con Buon Senso

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1763 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    Nemmeno io altrimenti non la farei, mi fa stare bene.

Però che apra la mente ho davvero seri dubbi. Ci credevo anche io, ma incontrando diversi viaggiatori mi vien da pensare che è chi è aperto a viaggiare e non viceversa.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    7072 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Accedi