Venezuela e PDVSA (vol.150) Quota "Aran2" .... il sogno resiliente! - Pagina 110
Matteo Arpe sale su monopattini ed e-bike di Helbiz. E Palella torna a lavorare all’Ipo
Matteo Arpe con la sua Tinaba si allea con Helbiz, società americana fondata dall?italiano Salvatore Palella e che opera nella mobilità sostenibile. Helbiz e Tinaba avviano una strategia di co-branding nata …
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Che alla fine si riuscirà a ricavare qualche cosa ci credo ma l'incertezza sulla "fine" e su "cosa" è a livelli massimi
    Le variabili in gioco sono tante ed alcune inedite e le normali regole del fallimento sono state stravolte da tutti gli attori.

Io direi che la strategia di Maduro è quella di pagare con il Petro.
    Che poi noi crediamo che il Petro sia una criptovaluta ma così non è.
    Il dollaro e le monete sono cartastraccia, la criptovaluta è virtuale mentre il Petro è una moneta reale
    perchè Petro = Petrolio.
    Il Petrolio è una commodity esattamente come l'oro detenuto dalla BCV.
    Maduro ha in mente di sbarazzarsi di una parte di debiti cedendo petrolio o Petro così non dovrà pagare più interessi.
    Poi coloro che non accetteranno petro o petrolio potranno optare per bond a lunga scadenza e bassi tassi
    e così facendo Maduro non avrebbe più il problema di rifinanziarsi ricorrendo all'emissione di nuovi bond con cedole elevate.
    In definitiva dovrebbe proporci di pagarci:
    1) in Petro o petrolio magari concedendo un bonus, ad es. 2,5 barili di petrolio
    per ogno 100 dollari di nominale .
    2) in alternativa ci proporrà di swappare i vecchi bond con nuovi bond a lunga scadenza con tassi più bassi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2377 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Le solite dichiarazioni che dicono tutto e niente , attendiamo fiduciosi le prossime elezioni
    Più pressione a Trump .....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera seguo da tempo questo forum. Purtroppo quello che si dice, a parte le notizie che si apprendono, sono solo idee ma allo stato attuale mi sembra così incerta la situazione che nessuno sa come potrebbe definirsi e soprattutto che cosa accadrà a noi che abbiamo messo dei soldi. Onestamente credo che oltre che pazientare non si possa fare altro. Purtroppo siamo incastrati.

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Io direi che la strategia di Maduro è quella di pagare con il Petro.
    Che poi noi crediamo che il Petro sia una criptovaluta ma così non è.
    Il dollaro e le monete sono cartastraccia, la criptovaluta è virtuale mentre il Petro è una moneta reale
    perchè Petro = Petrolio.
    Il Petrolio è una commodity esattamente come l'oro detenuto dalla BCV.
    Maduro ha in mente di sbarazzarsi di una parte di debiti cedendo petrolio o Petro così non dovrà pagare più interessi.
    Poi coloro che non accetteranno petro o petrolio potranno optare per bond a lunga scadenza e bassi tassi
    e così facendo Maduro non avrebbe più il problema di rifinanziarsi ricorrendo all'emissione di nuovi bond con cedole elevate.
    In definitiva dovrebbe proporci di pagarci:
    1) in Petro o petrolio magari concedendo un bonus, ad es. 2,5 barili di petrolio
    per ogno 100 dollari di nominale .
    2) in alternativa ci proporrà di swappare i vecchi bond con nuovi bond a lunga scadenza con tassi più bassi
    Potrebbero allungare scadenze e tagliare percentuale cedole...per quanto riguarda le cedole pregresse potrebbero sostituirle con un warrant se non hanno cash per pagarci subito.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1976 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Centravanti Visualizza Messaggio
    Buonasera seguo da tempo questo forum. Purtroppo quello che si dice, a parte le notizie che si apprendono, sono solo idee ma allo stato attuale mi sembra così incerta la situazione che nessuno sa come potrebbe definirsi e soprattutto che cosa accadrà a noi che abbiamo messo dei soldi. Onestamente credo che oltre che pazientare non si possa fare altro. Purtroppo siamo incastrati.
    Tempo al tempo...

L'avatar di amgone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    982 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    se si attaccheranno come ZE...CCC...HHE****** a qualsivoglia cavillo per non pagare chi li finanzia...........

L'avatar di NewOn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi piace pensare che quelli dell'Ofac non siano degli sprovveduti che prima bloccano tutto per 90 giorni, poi sentono il bisogno di scrivere questo chiarimento nel quale, almeno io questo leggo, avvertono che senza una loro licenza non si fa nulla. Mi piace pensare che ci sia una strategia dietro e non tipo un ufficetto di burocrati italici affetti da grafomania per giustificare il loro stipendio.
    ( se ci mettevo qualche punto sarebbe stato meglio )
    Guarda per qualsiasi dubbio puoi mandare una mail all'OFAC e ti rispondono rapidamente, puoi chiedere se con una sentenza del giudice US puoi avere licenza e visto che ci sei puoi chiedere se noi europei siamo autorizzati a trattare i titoli del VV.
    Vedi un pò cosa ti rispondono... potrai rimanere sorpreso

L'avatar di NewOn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    se si attaccheranno come ZE...CCC...HHE****** a qualsivoglia cavillo per non pagare chi li finanzia...........
    Cina e Russia con pagamento petrolio, oro e diamanti...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2377 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Cina e Russia con pagamento petrolio, oro e diamanti...
    Alla Cina deve 20 miliardi ,non 1 come alla Russia ,inoltre ci sono altre aziende che hanno già fatto causa ,questa situazione nel lungo periodo non può reggere .
    Ultima modifica di BudFox90; 10-12-19 alle 21:07

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1217 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Guarda per qualsiasi dubbio puoi mandare una mail all'OFAC e ti rispondono rapidamente, puoi chiedere se con una sentenza del giudice US puoi avere licenza e visto che ci sei puoi chiedere se noi europei siamo autorizzati a trattare i titoli del VV.
    Vedi un pò cosa ti rispondono... potrai rimanere sorpreso
    Quando ci sono di mezzo i soldi ho sempre dubbi. Visto che tu hai certezze puoi condividere con tutti noi:
    - quando torneranno negoziabili
    - quando Cristallex & compagni si pappano Citgo
    - quando dei bh , dopo aver vinto cause, saranno pagati.
    Mi basta una approssimazione di 3 mesi.
    Se sei così sicuro...

Accedi