Intesa 09/24 IT0005279887

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

smoking gun

Nuovo Utente
Registrato
26/2/09
Messaggi
4.386
Punti reazioni
518
Ho rispolverato negli ultimi giorni questo titpolo che si e' mosso contro-corrente rispetto al resto del credito nelle ultime settimane. T2 di Intesa, a 99.50 gira a DM + 200 che e' 40/50 bps sopra il suo FV. I due T2 Intesa piu' vicini sono:

XS0971213201 ispim 6.375 2023 +145
IT0005279887 ispim 2.855 2025 +170


Interpolando i due sopra, verrebbe un DM fair di +157.5. Considerando che il titolo e' sotto la pari mentre gli altri due abbondantemente sopra, potrebbe girare tranquillamente a +150.
 
Ho rispolverato negli ultimi giorni questo titpolo che si e' mosso contro-corrente rispetto al resto del credito nelle ultime settimane. T2 di Intesa, a 99.50 gira a DM + 200 che e' 40/50 bps sopra il suo FV. I due T2 Intesa piu' vicini sono:

XS0971213201 ispim 6.375 2023 +145
IT0005279887 ispim 2.855 2025 +170


Interpolando i due sopra, verrebbe un DM fair di +157.5. Considerando che il titolo e' sotto la pari mentre gli altri due abbondantemente sopra, potrebbe girare tranquillamente a +150.

Concordo, ottimo titolo. lo seguo da un po spesso gira a sconto rispetto agli altri e poi recupera di botto

P.s. c'è un errore nel secondo isin
 
Ho rispolverato negli ultimi giorni questo titpolo che si e' mosso contro-corrente rispetto al resto del credito nelle ultime settimane. T2 di Intesa, a 99.50 gira a DM + 200 che e' 40/50 bps sopra il suo FV. I due T2 Intesa piu' vicini sono:

XS0971213201 ispim 6.375 2023 +145
IT0005279887 ispim 2.855 2025 +170


Interpolando i due sopra, verrebbe un DM fair di +157.5. Considerando che il titolo e' sotto la pari mentre gli altri due abbondantemente sopra, potrebbe girare tranquillamente a +150.

Hai sbagliato l'isin
 
sotto i 99.50 si entra , sopra i 100,x si vende

per me al momento 1 lotto i ptf - buon titolo
 
Ho rispolverato negli ultimi giorni questo titpolo che si e' mosso contro-corrente rispetto al resto del credito nelle ultime settimane. T2 di Intesa, a 99.50 gira a DM + 200 che e' 40/50 bps sopra il suo FV. I due T2 Intesa piu' vicini sono:

XS0971213201 ispim 6.375 2023 +145
IT0005279887 ispim 2.855 2025 +170


Interpolando i due sopra, verrebbe un DM fair di +157.5. Considerando che il titolo e' sotto la pari mentre gli altri due abbondantemente sopra, potrebbe girare tranquillamente a +150.

Ottima segnalazione, grazie. In effetti c'è da grattare almeno mezza figura.
 
Ne ho un lotto anch'io.
Nelle ultime due o tre settimane è stato tenuto basso da uno grosso che doveva uscire. Ogni tanto scaricava due o tre lotti.... non so se abbia finito.
 
Ho rispolverato negli ultimi giorni questo titpolo che si e' mosso contro-corrente rispetto al resto del credito nelle ultime settimane. T2 di Intesa, a 99.50 gira a DM + 200 che e' 40/50 bps sopra il suo FV. I due T2 Intesa piu' vicini sono:

XS0971213201 ispim 6.375 2023 +145
IT0005279887 ispim 2.855 2025 +170


Interpolando i due sopra, verrebbe un DM fair di +157.5. Considerando che il titolo e' sotto la pari mentre gli altri due abbondantemente sopra, potrebbe girare tranquillamente a +150.

la 2023 e la 2025 hanno stretto di 5 bps - tradano rispettivamente a +140 e +165. La 2024, tornata a +200!
 
a 99,50 sono compratore. ottima segnalazione
 
5 anni subordinata all'1,6%, sarà disallineata, ma se cambia il vento come sembrerebbe sono dolori, per lucrare forse 50 tick, forse....
 
5 anni subordinata all'1,6%, sarà disallineata, ma se cambia il vento come sembrerebbe sono dolori, per lucrare forse 50 tick, forse....

debe io non sono così sicuro che l'aria stia cambiando , gli usa hanno appena abbassa i tassi , l'inflazione europea non riparte , pertanto penso che sia un calo fisiologico , poi se guardiamo all'italia da quello che si sente sui tg 2 giorni fà c'è mancato poco che saltasse il governo sul caso Ilva , forse la discesa iniziata ieri è dovuta a quella.

saluti
 
debe io non sono così sicuro che l'aria stia cambiando , gli usa hanno appena abbassa i tassi , l'inflazione europea non riparte , pertanto penso che sia un calo fisiologico , poi se guardiamo all'italia da quello che si sente sui tg 2 giorni fà c'è mancato poco che saltasse il governo sul caso Ilva , forse la discesa iniziata ieri è dovuta a quella.

saluti

Ilva, Di Maio: M5s non è d'accordo su scudo, problema serio per governo

ROMA, 8 novembre (Reuters) - Il ripristino dello scudo penale per l'attuazione del piano ambientale dell'impianto Ilva di Taranto è "un problema serio" per la maggioranza perché non è condiviso dal Movimento 5 stelle. Lo dice il ministro degli Esteri e leader del movimento, Luigi Di Maio, parlando al forum Ansa. ArcelorMittal ha annunciato di voler restituire allo Stato l'Ilva. "Il gruppo M5s non è d'accordo sullo scudo. Che in maggioranza si presentino emendamenti senza un accordo diventa un problema serio", ha detto Di Maio. Italia Viva, in maggioranza con Pd e M5s, ha presentato un emendamento al decreto fiscale per ripristinare lo scudo.
 
Ilva, Di Maio: M5s non è d'accordo su scudo, problema serio per governo

ROMA, 8 novembre (Reuters) - Il ripristino dello scudo penale per l'attuazione del piano ambientale dell'impianto Ilva di Taranto è "un problema serio" per la maggioranza perché non è condiviso dal Movimento 5 stelle. Lo dice il ministro degli Esteri e leader del movimento, Luigi Di Maio, parlando al forum Ansa. ArcelorMittal ha annunciato di voler restituire allo Stato l'Ilva. "Il gruppo M5s non è d'accordo sullo scudo. Che in maggioranza si presentino emendamenti senza un accordo diventa un problema serio", ha detto Di Maio. Italia Viva, in maggioranza con Pd e M5s, ha presentato un emendamento al decreto fiscale per ripristinare lo scudo.

le poltrone non le mollano..
 
Ilva, Di Maio: M5s non è d'accordo su scudo, problema serio per governo

ROMA, 8 novembre (Reuters) - Il ripristino dello scudo penale per l'attuazione del piano ambientale dell'impianto Ilva di Taranto è "un problema serio" per la maggioranza perché non è condiviso dal Movimento 5 stelle. Lo dice il ministro degli Esteri e leader del movimento, Luigi Di Maio, parlando al forum Ansa. ArcelorMittal ha annunciato di voler restituire allo Stato l'Ilva. "Il gruppo M5s non è d'accordo sullo scudo. Che in maggioranza si presentino emendamenti senza un accordo diventa un problema serio", ha detto Di Maio. Italia Viva, in maggioranza con Pd e M5s, ha presentato un emendamento al decreto fiscale per ripristinare lo scudo.

ecco questa è la notizia che sta facendo scendere i nostri tds .....

cmq se la chiudessero una volta per tutte questa Ilva di m er da farebbero un grosso regalo alle generazioni future , quini per la prima volta spero che Di Maio non torni in dietro e che l'Ilva faccia la fine che si merita.
 
Indietro