Banca IMI due nuove obbligazioni in dollari : XS2066560421 2026 - XS2066559928 2023

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gardener

bondista paziente
Registrato
9/2/14
Messaggi
3.255
Punti reazioni
316
Da oggi 24 ottobre quotate sul MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse

da Banca IMI in Dollari USA, entrambe size 2k

la prima - scad. 2026- cedole annuali crescenti (ISIN XS2066560421)

l’altra - scad. 2023 - cedole annuali fisse del 2,30% (ISIN XS2066559928).
 
La trattazione è già possibile da oggi?
 
Che ne pensate di queste due obbligazioni? opinioni? valutazione? Secondo voi vale la pena investirci?
In un ottica di diversificazione ci potrebbero stare?
 
le 2023 mi sembrano molto care.. a 100, Z+73, le Italy 2023 in $ girano in offer sul tlx a Z+86
 
partite ora le negoziazioni!

Su youbanking c’erano gia dà giovedì sera mentre su binck quotava solo il tf 2,3. Ieri mattina ho richiesto la quotazione anche del secondo. Vediamo sé Lunedì lo pubblicano. Un cippetto penso di metterlo.
Ciao
 
Nessuno si esprime su queste obbligazioni? ero tentato dal prenderle ma mi piaceva sentire qualche opinione su queste obbligazioni?
 
Nessuno si esprime su queste obbligazioni? ero tentato dal prenderle ma mi piaceva sentire qualche opinione su queste obbligazioni?

Già in passato avevo comperato delle step-up Imi $ e mi ero trovato bene, pertanto ne ho acquistate,
quelle a tasso fisso invece mi sembrano basse in relazione al mercato.
Viceversa evito quelle collegate al libor che di solito si rivela basso.
 
Essendo in dollari se continuano ad abbassare i tassi è probabile un indebolimento della valuta?
 
Essendo in dollari se continuano ad abbassare i tassi è probabile un indebolimento della valuta?

Nei 7 anni di vita del bond a volte si rafforzerà e a volte indebolirà come è stato per le precedenti emissioni, in genere va a cicli di mesi a volte parecchi.
 
Ma sopratutto alla lunga avere una parte del portafoglio in $ fa solo cge bene. Più diversificazione ed accesso a una pluralità di strumenti in € inesistenti. Ovvio serve un conto multicurrency.
 
.. Sapete se le cedole di questi prodotti azzerano le minusvalenza:mmmm::eek::p
 
.. grazie gentilissimi... speravo non fossero normali obbligazioni:eek::bye:
 
Essendo in dollari se continuano ad abbassare i tassi è probabile un indebolimento della valuta?

Questa lenta discesa ogni giorno non mi convince e ho preferito uscire oggi, rientrerò se e quando la quotazione sarà molto più bassa.
 
Commissioni di collocamento

Questa lenta discesa ogni giorno non mi convince e ho preferito uscire oggi, rientrerò se e quando la quotazione sarà molto più bassa.

Salve,sa mica se le sono state addebitate le commissioni di collocamento nella vendita di questo strumento?
 
Indietro