L'Isolante K-Flex 2023 TF 4,25% call XS1498549325

0fabio0

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
221
Punti reazioni
22
Ciao a tutti,
ho visto sul mercato l'emissione in oggetto, cosa ne pensate?
E' retata solo da Fitch: BB-
Bond senior unsecured da 180 milioni di euro senior. L’obbligazione L’Isolante K-Flex 4,25% 2023 (codice ISIN XS1498549325), offre una cedola del 4,25% fissa fino al 2023, staccabile su base annuale il 7 ottobre. Scambiabile per lotti da 100.000 euro con multipli aggiuntivi da 1.000. L’obbligazione gode di un’opzione “call” a partire dal terzo anno, per cui può essere richiamata in anticipo a 102.125 dal 7 ottobre 2019 (101.063 nel 2020 e 101 dal 2021).
Oggi giro attorno a @101 e, considerando il prezzo call e la data della stessa non mi sembra male. Si avrebbe un rendimento attorno al 4%.
E' trattata sul Mot, sebbene con pochi scambi.

TK!OK!
 
Vediamo se qualcuno conosce l'azienda. Io non la conosco e quindi non posso esprimermi, okkio però che piccole emissioni di piccole aziende sovente nascondono fregature.
 
Ciao a tutti,
ho visto sul mercato l'emissione in oggetto, cosa ne pensate?
E' retata solo da Fitch: BB-
Bond senior unsecured da 180 milioni di euro senior. L’obbligazione L’Isolante K-Flex 4,25% 2023 (codice ISIN XS1498549325), offre una cedola del 4,25% fissa fino al 2023, staccabile su base annuale il 7 ottobre. Scambiabile per lotti da 100.000 euro con multipli aggiuntivi da 1.000. L’obbligazione gode di un’opzione “call” a partire dal terzo anno, per cui può essere richiamata in anticipo a 102.125 dal 7 ottobre 2019 (101.063 nel 2020 e 101 dal 2021).
Oggi giro attorno a @101 e, considerando il prezzo call e la data della stessa non mi sembra male. Si avrebbe un rendimento attorno al 4%.
E' trattata sul Mot, sebbene con pochi scambi.

TK!OK!

Avevo visto un servizio delle iene sulla K-Flex si parlava di chiusura, licenziamenti delocalizzazione, c'era anche un interpellanza di Calenda su un eventuale restituzione di soldi pubblici, come sia messa e come sia finita la storia non saprei non ho più seguito
 
Vediamo se qualcuno conosce l'azienda. Io non la conosco e quindi non posso esprimermi, okkio però che piccole emissioni di piccole aziende sovente nascondono fregature.

Sono d'accordo KlausC, mi sono scaricato anche il prospetto.. vedo un pò che dice...
 
Avevo visto un servizio delle iene sulla K-Flex si parlava di chiusura, licenziamenti delocalizzazione, c'era anche un interpellanza di Calenda su un eventuale restituzione di soldi pubblici, come sia messa e come sia finita la storia non saprei non ho più seguito

Ah ottimo ... questa vicenda me la sono persa...
Verifico!
 
Per Fitch è B+ inoltre il lotto minimo è 100k...che certamente non vorrai rischiare a queste condizioni, giusto?
 
lo stabilimento nella mia zona, qualche anno fa, ha subito dei forti tagli di personale. Poi non so eh
 
100k in questa azienda:rolleyes::confused::no:
 
sul sito non c'è nulla in merito a bilanci o altre info finanziarie.... ma per favore...
 
manco se me la regalano : i classici bond che te li ritrovi a 80 -50 -30 senza un perché

alla larga
 
Indietro