Vivere di rendita, posso (Vol. XVIII)? - Pagina 28
John Bollinger a Milano svela le strategie vincenti
Veramente una bella giornata per gli appassionati dell?analisi tecnica. Lo scorso venerdì 8 novembre, il team di Stefano Gianti, Education Manager della filiale italiana del broker svizzero Swissquote, ha portato …
Mediobanca: nel nuovo piano focus su M&A e azionisti. Ora al vaglio di Del Vecchio
M&A e remunerazione degli azionisti sono le due direttive su cui punta il nuovo piano 2019.2023 presentato da Mediobanca. Un piano particolarmente atteso, il primo terreno di confronto tra l?ad …
Iliad rinasce in Borsa, ecco cosa fa volare il titolo a Parigi
Seduta euforica per Iliad a Parigi che spicca il volo con un rialzo di oltre il 18% a 112,3 euro. Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    11477663
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Figurati sono pigro
    Ho l'auto, ti accompagno io

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1632 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da dm7 Visualizza Messaggio
    Ho l'auto, ti accompagno io
    No non esco fuori dalle mure delle città ci sono i barbari

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Una auto è indispensabile...... Visite mediche, ospedali, farmacie, supermercati..locali notturni.. .... Io potendo terrei la mia golf per la settimana e un bel 360 per il we....
    Tra tutti i motivi pur cui ci si deve muovere con un mezzo, questi sono i primi 3 che ti vengono in mente?! cavolo ma l'argomento malattie ti assilla costantemente

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il futuro è contro di loro
    Non sono né a favore ne contro è semplicemente l’evoluzione delle società sviluppate
    L'inurbamento è tipico dei poveri, i benestanti, salvo zone iper-centrali (tipo City-life oggigiorno), storicamente lasciano le città che hanno ancora oggi qualità della vita peggiori per zone meno densamente popolate o esclusive, basta farsi un giro sulla riviera del Brenta per capire cosa intendo

Perciò è il lato peggiore delle società sviluppate e infatti chi ha i mezzi economici da sempre va nel senso opposto (pure al tempo dei romani i ricchi patrizi si costruivano le ville fuori dall'Urbe).

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1632 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    L'inurbamento è tipico dei poveri, i benestanti, salvo zone iper-centrali (tipo City-life oggigiorno), storicamente lasciano le città che hanno ancora oggi qualità della vita peggiori per zone meno densamente popolate o esclusive, basta farsi un giro sulla riviera del Brenta per capire cosa intendo

Perciò è il lato peggiore delle società sviluppate e infatti chi ha i mezzi economici da sempre va nel senso opposto (pure al tempo dei romani i ricchi patrizi si costruivano le ville fuori dall'Urbe).
    Guarda se avessi l’autista capirei anche ma visto che non voglio farlo io per la mia famiglia meglio stare al centro di Milano così moglie e figli sono autonomi e indipendenti perché hanno tutto sotto casa

Io deve scendere di casa e fare colazione al bar se no mi viene la depressione se mi chiudo in una villa non mi levo più il
    pigiama

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4494589
    Ciao Antoniano quindi tu suggerisci di aumentare il più possibile la componente azionaria, senza pensare alla diversificazione? ( non è una polemica, è una vera domanda)
    Grazie mille

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    10319 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Toroo Visualizza Messaggio
    Ciao Antoniano quindi tu suggerisci di aumentare il più possibile la componente azionaria, senza pensare alla diversificazione? ( non è una polemica, è una vera domanda)
    Grazie mille
    Massimizzare il più possibile in base alle proprie esigenze. SWDA o VGWL sono il mio concetto di diversificazione, il resto lo lascio a quelli che si intortano su mille pippe mentali.

Per dire, io ho pure le GS, ma non le considero alternative; hanno un altro scopo. Idealmente vorrei arrivare al 60-70% del totale di patrimonio (da scambiare con l'obbligazionario negli storni)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Penso spesso,come molti(!), alla possibilità di smettere di lavorare. Credo che per chi non abbia già a disposizione grossi capitali/rendite e che quindi viva del proprio lavoro (da cui poi dipenderà la propria pensione), sia necessario lavorare almeno fino a 50 anni e/o una trentina d'anni di lavoro, ed allo stesso tempo aver risparmiato almeno 200mila euro.

L'avatar di a323109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    31846341
    Citazione Originariamente Scritto da silvio nazionale Visualizza Messaggio
    Penso spesso,come molti(!), alla possibilità di smettere di lavorare. Credo che per chi non abbia già a disposizione grossi capitali/rendite e che quindi viva del proprio lavoro (da cui poi dipenderà la propria pensione), sia necessario lavorare almeno fino a 50 anni e/o una trentina d'anni di lavoro, ed allo stesso tempo aver risparmiato almeno 200mila euro.
    Troppo poco. Servono almeno 600 mila e non avere figli.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2416 Post(s)
    Potenza rep
    18634995
    Il futuro è contro di loro
    Mah veramente nella mia zona chi ha soldi viene in campagna ed in collina....

Accedi