Vivere di rendita, posso (Vol. XVIII)? - Pagina 20
Bper pronta a una grande fusione, c’è la benedizione di Cimbri (Unipol): individuare le strade migliori
Unipol è pronta a sostenere Bper quando si presenterà l’opportunità di realizzare una grande operazione di consolidamento nel settore bancario. Così il CEO Carlo Cimbri, nel corso di un’intervista all’Insurance …
La ricetta del fondo contrarian Janus che ha fatto +37% nel 2019: puntare sulle società ‘fraintese’
Punta sulle cosiddette aziende incomprese o, per essere più precisi, sulle aziende fraintese: “è un fondo contrarian gestito da un investitore contrarian, di nome e di fatto. Si chiama Janus …
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1303 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da re-rosso Visualizza Messaggio
    Converrai con me che non è la stessa cosa. Con un mezzo proprio si può raggiungere ogni luogo ove c'è una strada ad ogni ora. Facendo 10.000 km all'anno la mia macchinina mi costa (facendo 10.000 km annui, riparazioni e costo di acquisto esclusi) come i tuoi mezzi pubblici. I costi aggiuntivi sono il prezzo, che pago molto volentieri, per essere più liberi. Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe altro.
    Buongiorno Signori.

Io sono sullo stesso chilometraggio, in città mi sposto a piedi o in bici e se non dovessi fare da autista ai miei forse ne farei anche meno. Se non fosse che detesto il treno...

Buon weekend a voi e ai vostri cari.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    6465566
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Esiste il noleggio a lungo e a breve termine io ho optato prendere il lungo
    Si può fare anche così ma io voglio essere libero di muovermi al minor costo possibile ed il noleggio non lo sarebbe.

Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Io al momento con l'auto faccio si e no 1'000km annui, ma volendo proprio esagerare, non a caso ce l'ho solo da 2 anni per esigenze familiari. Faccio si e no 30km a settimana. Ho 2 linea comunali, 1 linea regionale e 1 linea extra regionale di bus sotto casa e importante stazione ferroviaria nel mio comune a 3km da casa, mi affido quasi esclusivamente a queste soluzioni. Senza contare che attorno casa ho tutti i servizi, ad 1km anche ospedale. Mare a 200 metri ed anche montagna in frazione della città
    Io non potrei fare a meno dell'auto, mi si azzererebbe la vita sociale: calcio, cinema, ristoranti, birrerie, casa di amici e parenti, mare, montagna, gite, ecc ecc: tutti luoghi non distanti ma non raggiungibili solo con mezzi pubblici e a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno della settimana senza dipendere da terze persone. Con un 720 euro annue di spese variabili posso fare tutto ciò.

Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buongiorno Signori.

Io sono sullo stesso chilometraggio, in città mi sposto a piedi o in bici e se non dovessi fare da autista ai miei forse ne farei anche meno. Se non fosse che detesto il treno...

Eh...ma qui si parla di sostenibilità economica del mezzo privato...mi pare che non sia il tuo caso
    Buon fine settimana!
    Ultima modifica di re-rosso; 19-10-19 alle 14:10

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2462 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Io sopperirei alla mancanza dell'auto con i mezzi pubblici, fortunatamente da me c'e' l'imbarazzo della scelta. Con 60 euro al mese si viaggia in tutta la regione.
    Con 60€ al mese (anzi probabilmente pure molto meno, a me che ci faccio 2/3.000 Km l'anno, costa 30-40€/mese) ti ci esce assicurazione/bollo/manutenzione/benzina di un Kymco Movie 125 e sei libero di muoverti come, quando e dove vuoi, altro che mezzi pubblici

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2462 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buongiorno Signori.

Detesti i treni?! ma se tu viaggerai solo sul Frecciarossa 1000, classe Executive...pensa a noi "poveri" proletari che prendiamo i regionali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    6465566
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Con 60€ al mese (anzi probabilmente pure molto meno, a me che ci faccio 2/3.000 Km l'anno, costa 30-40€/mese) ti ci esce assicurazione/bollo/manutenzione/benzina di un Kymco Movie 125 e sei libero di muoverti come, quando e dove vuoi, altro che mezzi pubblici
    Sul quando avrei qualche riserva
    E pure sul dove.
    Ultima modifica di re-rosso; 19-10-19 alle 15:03

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Si può fare anche così ma io voglio essere libero di muovermi al minor costo possibile ed il noleggio non lo sarebbe.

Io non potrei fare a meno dell'auto, mi si azzererebbe la vita sociale: calcio, cinema, ristoranti, birrerie, casa di amici e parenti, mare, montagna, gite, ecc ecc: tutti luoghi non distanti ma non raggiungibili solo con mezzi pubblici e a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno della settimana senza dipendere da terze persone. Con un 720 euro annue di spese variabili posso fare tutto ciò.

Eh...ma qui si parla di sostenibilità economica del mezzo privato...mi pare che non sia il tuo caso
    Buon fine settimana!
    quanto ti costa la macchina di proprietà….va be la discriminante è il costo dell'assicurazione e qui al sud è un salasso perciò conviene il noleggio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    6465566
    quanto ti costa la macchina di proprietà….va be la discriminante è il costo dell'assicurazione e qui al sud è un salasso perciò conviene il noleggio
    800 euro annui per assicurazione+bollo+carburante (per 10.000 km)+olio/liquido+revisione (biennale)+cambio pneumatici (quadriennale);
    12k per auto (in realtà la pagai parecchio di meno ma ho preso il prezzo di una che potrei prendere ora), altri 4k (stima) per le riparazioni;
    vita di 25 anni.
    P.S. di assicurazione pago 200 euro annui

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    800 euro annui per assicurazione+bollo+carburante (per 10.000 km)+olio/liquido+revisione (biennale)+cambio pneumatici (quadriennale);
    12k per auto (in realtà la pagai parecchio di meno ma ho preso il prezzo di una che potrei prendere ora), altri 4k (stima) per le riparazioni;
    vita di 25 anni.
    P.S. di assicurazione pago 200 euro annui
    io pagherei tipo 1600 euro solo per l'assicurazione compreso furto e incendio

800 euro li pago per la semplice rc del motorino

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    6265 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Molto meglio i mezzi pubblici, no assicurazione, no manutenzione, no spese di curburante, no cambio mezzo dopo N anni e hai pure l'autista, dal punto di vista economico e di tranquillita' del viaggio non c'e' proprio paragone che tenga, io tra l'altro non ho mai amato particolarmente il mezzo privato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    6465566
    io pagherei tipo 1600 euro solo per l'assicurazione compreso furto e incendio

800 euro li pago per la semplice rc del motorino
    Vabbè la mia è la rca (quasi) base Ad esser precisi pago 191 euro quest'anno mentre il prossimo senza sconto dovrei pagare 224 euro, vedremo. Quest'anno ho abbandonato, finalmente, il mio assicuratore di "fiducia" e sono andato su quelle online.

Accedi