Bond governativi AFRICANI in EURO

pilone99

Nuovo Utente
Registrato
12/1/16
Messaggi
149
Punti reazioni
25
Chiedevo opinioni in merito ad emissioni governative in euro dei seguenti stati Africani: Costa d'Avorio, Benin, Senegal, Egitto . Grazie
 
Chiedevo opinioni in merito ad emissioni governative in euro dei seguenti stati Africani: Costa d'Avorio, Benin, Senegal, Egitto . Grazie

Il problema e' la quantita' minima richiesta.. hai controllato ??
 
....qui i cetrioloni non mancherebbero.....:D
 
ho trovato anche un BE..LIN step up con cedola alla super*****la reverse a dx .....ma non trovo più

l ISIN.....:confused::confused::confused:
 
Io ho Tunisia e Rgitto.. dormo quasi tranquillo

I bonds Tunisia che sono scesi un pò , in occasione delle elezioni, potrebbero risalire con la vittoria del nuovo Presidente.
Certo, la situazione economica è abbastanza debole e il rating anche, tuttavia in modo semplicistico, può dirsi che il Paese mantiene buone relazioni con l'Italia e l'Europa e Stati Uniti.
I bonds sono interessanti.
 
Intendo che in paesi del genere può succedere di tutto in pochi giorni.
 
Mi dicono che i cds Tunisia a 5Y sono sui 400 bps, non bassi certo ma comunque accettabili per un investitore che ha un ptf "pesante".

se vogliamo avere interessi accettabili abbiamo queste alternative

In euro

Argentina (pericolosissimo)
Ucraina
Turchia
Tunisia
Egitto
io ho ttte queste ciofeche.. e mi godo a razzolare ancora ricche cedole.. la Turchia e l'Ucraina non mi hanno mai tradito
naturalmnete, qui si parla di stati africani.. quindi lìelelnco va limitato a Tunisia e Egitto (in euro)
 
se vogliamo avere interessi accettabili abbiamo queste alternative

In euro

Argentina (pericolosissimo)
Ucraina
Turchia
Tunisia
Egitto
io ho ttte queste ciofeche.. e mi godo a razzolare ancora ricche cedole.. la Turchia e l'Ucraina non mi hanno mai tradito
naturalmnete, qui si parla di stati africani.. quindi lìelelnco va limitato a Tunisia e Egitto (in euro)

grande
non è che riesci a darci anche isin e rendimenti?
grazie mille
 
se vogliamo avere interessi accettabili abbiamo queste alternative

In euro

Argentina (pericolosissimo)
Ucraina
Turchia
Tunisia
Egitto
io ho ttte queste ciofeche.. e mi godo a razzolare ancora ricche cedole.. la Turchia e l'Ucraina non mi hanno mai tradito
naturalmnete, qui si parla di stati africani.. quindi lìelelnco va limitato a Tunisia e Egitto (in euro)
Io la Turchia 2025 3,25 % l'ho venduta settimana scorsa a 95 circa...
Ora è meglio starci lontano
 
I bonds Tunisia che sono scesi un pò , in occasione delle elezioni, potrebbero risalire con la vittoria del nuovo Presidente.
Certo, la situazione economica è abbastanza debole e il rating anche, tuttavia in modo semplicistico, può dirsi che il Paese mantiene buone relazioni con l'Italia e l'Europa e Stati Uniti.
I bonds sono interessanti.

Mi autoquoto :D
 
Indietro