Ubi Banca - Senior Non Preferred 1,625% 2025

CharlieRoma

SkynetRM su Instagram
Registrato
4/3/19
Messaggi
2.981
Punti reazioni
577
Ubi Banca, mandato per senior non preferred a 5,5 anni da massimi 500 mln - Ifr

LONDRA, 14 ottobre (Reuters) - Ubi Banca ha dato mandato a un pool di banche per l'emissione di un bond senior non preferred da 5,5 anni e massimi 500 milioni di euro. Lo ha detto Ifr, servizio di Refinitiv, precisando che le prime indicazioni di rendimento sono in area 220 punti base sulla curva di midswap. Atteso oggi il pricing del titolo con scadenza 21 aprile 2025. La società ha dato mandato a BofA Merrill Lynch, Bnp Paribas, Commerzbank, Credit Agricole, Ubi Banca e UniCredit per l'operazione.
 
Grazie Charlie.

Partiamo da un area 1,85/1,90 per stringere (se succede come con Nexi) in area 1,60, se non meno. Inoltre il taglio non mi piace.

Io passo.
 
Grazie a te, Andrea.
In effetti il taglio è decisamente alto, forse può essere interessante giusto in quest'ottica:

BANCHE - Indiscrezioni sul tema Banco BPM/Ubi Banca
In caso di fusione, Banco BPM [ BAMI.MI] ed UBI potrebbero essere chiamate dalla BCE ad pesante rafforzamento del capitale, nell’ordine dei 3 miliardi di euro. Le ipotesi sono contenute in un articolo del CorrierEconomia, basato su un report di Morgan Stanley. Il capitale aggiuntivo servirebbe ad aumentare le coperture sui crediti deteriorati. L’ipotesi, secondo noi, non tiene in conto le dismissioni, noi riteniamo che vendendo qualche attività, il gruppo post fusione, riuscirà a tenere il CET1 ratio fully loaded in area 12%. Le due banche, come entità separate, non hanno bisogno di aumento di capitale, avendo un ratio patrimoniale pari al 12%, con un rapporto lordo tra crediti in sofferenza ed impieghi, in costante calo, ora siamo sotto il 10%.Siamo positivi su entrambi i titoli e non pensiamo che la Vigilanza della BCE si ostile all’aggregazione. Websim
 
Grazie Charlie.

Partiamo da un area 1,85/1,90 per stringere (se succede come con Nexi) in area 1,60, se non meno. Inoltre il taglio non mi piace.

Io passo.


anche per troppo capitale per una singola operazione , che se per caso il mercato rema contro ,
ti incastra ….

grazie comunque Charlie per la segnalazione
 
passo anche io , magari a più tranche arriverei anche a 300 k , ma 250 in un sol colpo non se ne parla proprio , con l'ultima unicredit 200k ci ho rimesso una cena e mi è andata di lusso ....

saluti
 
Sebbene non sia un'emissione particolarmente interessante, giusto per tenere aggiornato il 3D durante il primo giorno di emissione:

PUNTO 1-Ubi Banca, mandato per senior non preferred aprile 2025, ordini oltre 800 mln - Ifr

(Aggiorna con dettagli) LONDRA, 14 ottobre (Reuters) - Ubi Banca ha dato mandato a un pool di banche per l'emissione di un bond senior non preferred a scedenza aprile 2025 da massimi 500 milioni di euro con ordini che hanno attratto, alle 11,20 circa, oltre 800 milioni. Lo ha detto Ifr, servizio di Refinitiv, precisando che le prime indicazioni di rendimento sono in area 220 punti base sulla curva di midswap. Atteso oggi il pricing del titolo con scadenza 21 aprile 2025. Lead manager dell'operazione sono BofA Merrill Lynch, Bnp Paribas, Commerzbank, Credit Agricole, Ubi Banca e UniCredit.
 
oltre al taglio sbagliato già guidance mi pare allineata ad altri bond ubi sul mercato
 
passo anche io , magari a più tranche arriverei anche a 300 k , ma 250 in un sol colpo non se ne parla proprio , con l'ultima unicredit 200k ci ho rimesso una cena e mi è andata di lusso ....

saluti

wolv una cena dele tue puo voler dire qualke k......:eek:
 
PUNTO 4-UBI Banca prezza bond senior non preferred aprile 2025 da 500 mln

(Aggiunge pricing) LONDRA, 14 ottobre (Reuters) - UBI Banca ha prezzato il bond senior non preferred da 500 milioni di euro, scadenza aprile 2025. Il prezzo è stato fissato a 99,769 con una cedola fissa dell'1,625%, scrive Ifr, servizio di Refinitiv. Gli ordini per il nuovo titolo ammontano a oltre 1,3 miliardi di euro. Il titolo offre un premio di 198 punti base sulla curva swap, rispetto alle prime indicazioni in area 220 riviste poi tra 200 e 205 centesimi. Lead manager dell'operazione sono BofA-Merrill Lynch, BNP Paribas, Commerzbank, Credit Agricole, UBI Banca e UniCredit.
 
Indietro