Investire 200.000 euro in modo sicuro
Dividendi d’autunno, gli stacchi sul Ftse Mib del 18 novembre. Nel 2020 attese cedole maxi da Unicredit e FCA
Spicca la novità di Poste Italiane tra le società di Piazza Affari che sono abituate a dare in pasto ai loro azionisti l’acconto dividendo nella stagione autunnale. In tutto lunedì …
Cannabis in Borsa, poche gioie e tanti dolori. Il colosso Aurora fa -73% in pochi mesi
L’industria della cannabis è una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom,  ecco il flop o quasi. La canadese Aurora Cannabis Inc. ha registrato un calo …
Sul Ftse Star di Piazza Affari ci sono due superstar che fanno +200% Ytd
Quest’anno può essere visto come l’eccezione che conferma la regola con il Ftse Mib che appare destinato a fare meglio del FTSE Italia Star. In controtendenza rispetto alla capacità evidenziata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    18207630

Investire 200.000 euro in modo sicuro

Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio perchè ho appena ritirato circa 200.000€ di Buoni Postali storici e vorrei capire se mi conviene procedere con la strada dei conto deposito (Illimity Bank + Rendimax) oppure provare qualche altra cosa che magari offra qualcosa maggiore del 2% netto.

Le caratteristiche del mio investimento dovrebbero avere dei punti chiave come:
    - sicurezza al 100% del mio capitale iniziale
    - possibilità di riavere il mio capitale in caso di necessità
    - possibilità di poter avere gli interessi con cedole trimestrali o semestrali/annuali
    - Levando tutte le spese/commissioni etc etc avere la certezza di avere un tasso di interesse "reale" maggiore del 2% netto

Inoltre considerando che queste cose le farò gestire ad un consulente in qualche banca (perchè da solo non sarei capace), se mi sapete consigliare anche qualche prodotto o banca fisica (al momento sono cliente di CheBanca e Unicredit).

Grazie.

L'avatar di Asperger
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    7972780
    ora come ora chiedi troppo

..... se puoi aspettare tempi migliori

MALA TEMPORA CURRUNT

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    18207630
    Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio
    ora come ora chiedi troppo

..... se puoi aspettare tempi migliori

MALA TEMPORA CURRUNT
    Farò delle ricerche questo weekend e girerò settimana prossima qualche banca... ma alla fin fine penso che continuerò la strada dei conti deposito.

Pensavo ci fosse qualche bella polizza o qualche buon servizio/prodotto che qualche esperto potesse fare emergere fuori nel forum

L'avatar di dami87
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio perchè ho appena ritirato circa 200.000€ di Buoni Postali storici e vorrei capire se mi conviene procedere con la strada dei conto deposito (Illimity Bank + Rendimax) oppure provare qualche altra cosa che magari offra qualcosa maggiore del 2% netto.

- possibilità di poter avere gli interessi con cedole trimestrali o semestrali/annuali
    - Levando tutte le spese/commissioni etc etc avere la certezza di avere un tasso di interesse "reale" maggiore del 2% netto

Inoltre considerando che queste cose le farò gestire ad un consulente in qualche banca (perchè da solo non sarei capace), se mi sapete consigliare anche qualche prodotto o banca fisica (al momento sono cliente di CheBanca e Unicredit).

Grazie.
    dovresti vivere tra gli anni 1980/1995 allora si che le tue esigenze sarebbero compensate
    altrimenti tassi zero a vita:
    rendimax 60 mesi 3%
    oppure altro cd ma nn con le caratteristiche che chiedi tu....

io fossi in te un 50k li investirei tra btp lungo 47 lunghissimo 67 e un po di azioni di qualita' ottima
    generali-intesa-apple-mcdonalds con ritorni elevati

10 k li puoi anche mettere nel btp italia, se si svegli l'inflazione vedrai che successo.....

150 li metterei tra ifis e l'latro illimity

dimenticavo
    se vuoi anche 50/100 k su Genertel....ottima polizza che rende ancora il 1.6% netto senza bolli e non e' poco....
    io sono dentro con Generali da 5 anni e tutti gli anni metto qualcosa 10/20 k e le cedole le pagano sul capitale e viene reinvestito

peccato che adesso non fanno + il rendimento garantito...puoi anche andare sotto le gestioni non sono ottimali
    ttps://www.genertel.it/?gclid=CjwKCAjwmNzoBRBOEiwAr2V27f1-orsX5pNTSADDPGOZSD8-IuRHwP90-QXnXlYvB2kdIY14wlkePxoCO5UQAvD_BwE

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3525 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi,

Grazie.

Stai lontano dal consulente bancario se non vuoi mettere a rischio il tuo capitale
    Per il resto, vuoi troppo a dir poco

ciao

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3525 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Farò delle ricerche questo weekend e girerò settimana prossima qualche banca... ma alla fin fine penso che continuerò la strada dei conti deposito.

Pensavo ci fosse qualche bella polizza o qualche buon servizio/prodotto che qualche esperto potesse fare emergere fuori nel forum
    Cercheranno di convincerti a stipulare una delle loro polizze , appena senti parlare di polizza accendi i razzi e scappa alla velocità della luce

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ciao ragazzi,

Grazie.
    Lasciali al BancoPosta e tieni d'occhio i BOT.

Quando vedi che iniziano a quotare sotto i 100 comprane un po'.

Come funziona il BOT:

Il BOT è un titolo che alla scadenza (in genere 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi) viene rimborsato a 100
    Il guadagno sul BOT avviene al momento dell'acquisto che generalmente ha un prezzo inferiore a 100.

Fino a poco tempo fa compravi un BOT a 98-99 e poi a scadenza incassavi 100.

Il tuo guadagno era dato da 100-prezzo di acquisto al lordo delle tasse.

Adesso con i tassi negativi vedo addirittura BOT con prezzo di acquisto sopra la pari per questo ti dico tienili d'occhio prima o poi scenderanno al normale prezzo sotto 100.

Riguardo alla possibilità di farsi gestire questa bella sommetta da un consulente di una banca mi avvalgo della facoltà di non rispondere.......

Forse è il caso che ti leggi il thread "Come s'impara ?"

Ciao

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1294 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao ragazzi,

Grazie.
    Ti suggerisco anche io di evitare il consulente di turno. questo proprio preliminarmente.

Ci sono alcuni conti deposito con tassi decisamenti concorrenziali rispetto all'investimento in bond, ma con le tutele del conto corrente.

Non sono aggiornato sulle migliori offerte odierne (c'è una discussione specifica sul FOL), ma molti hanno clausole del tipo che se svincoli prima del termine non percepisci gli interessi maturati. Ad una cara amica feci spezzettare il suo capitale in più CD separati, in modo da consentirle di richiedere anticipatamente, perdendo i relativi interessi, solo la parte del capitale investito che le fosse servito, lasciando il resto a "rateare".

Giusto per fare un esempio con i tuoi 200k, potresti fare 5 CD da 20k in un istituto bancario e altri 5 in altro istituto (staresti sotto i 100k di tutela depositi e hai possibilità di svincolare a lotti da 20 per volta).

Ovviamente verifica se ti fanno fare l'operazione e verifica che poi siano svincolabili, anche a costo degli interessi maturati...

L'avatar di recruitment
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    32533899
    il tuo consulente finanziario ti guarda come il mio coker spaniel guarda un hambuger al sangue

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5910 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da snapjibe Visualizza Messaggio
    Lasciali al BancoPosta e tieni d'occhio i BOT.

Quando vedi che iniziano a quotare sotto i 100 comprane un po'.

Come funziona il BOT:

Il BOT è un titolo che alla scadenza (in genere 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi) viene rimborsato a 100
    Il guadagno sul BOT avviene al momento dell'acquisto che generalmente ha un prezzo inferiore a 100.

Fino a poco tempo fa compravi un BOT a 98-99 e poi a scadenza incassavi 100.

Il tuo guadagno era dato da 100-prezzo di acquisto al lordo delle tasse.

Adesso con i tassi negativi vedo addirittura BOT con prezzo di acquisto sopra la pari per questo ti dico tienili d'occhio prima o poi scenderanno al normale prezzo sotto 100.

Riguardo alla possibilità di farsi gestire questa bella sommetta da un consulente di una banca mi avvalgo della facoltà di non rispondere.......

Forse è il caso che ti leggi il thread "Come s'impara ?"

Ciao
    i bot hanno interessi negativi, quindi sono inutilizzabili allo scopo

Accedi