Outokumpu 4,125% - scad. 18/06/2024 - FI4000331004

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

innavo

Nuovo Utente
Registrato
3/1/09
Messaggi
150
Punti reazioni
8
Girando su Eurotlx in cerca di qualcosa che dia un rendimento decente ho trovato questa obbligazione :

OUTOKUMPU scad. 18/06/2024 - Tasso 4,125% - Tagli da € 1000.

Emessa in data 18/06/2018 , mi sembra di capire che non prevede la call

Cercando sul web ho scoperto che si tratta di un'azienda Finlandese che opera nella produzione di acciaio inossidabile

Il prezzo di acquisto si aggira intorno a 100 .

Insomma mi sembra almeno dal punto di vista cedolare e di taglio alla portata di tutti, ma sono francamente indeciso se entrare o meno.

Qualcuno ha qualche notizia in piu' ..... che possa essere utile per una eventuale valutazione piu' approfondita o si tratta della solita ciofeca !!!!!
 
se metti anche isin, qualche info in più si può ricavare
 
Fineco lo fa acquistare solo ai clienti professionali
 
Riapro sto vecchio 3d ... si prende a 101 taglio 1000 rend. 3,95% ... poco liquida

Chi ha dei link ai bilanci o alla scheda tecnica di sto titolo?
 
avevo analizzato ad inizio anno i dati del gruppo per un'operazione di equity :
non conosco il bond nello specifico ma l'azienda finlandese aveva i fondamentali a posto.
Ed e' un mostro sacro nel business ..e sono i proprietari della divisione acciaio Thyssen

ergo : too big too fail

buy
 
Ultima modifica:
avevo analizzato ad inizio anno i dati del gruppo per un'operazione di equity :
non conosco il bond nello specifico ma l'azienda finalndese aveva i fondamentali a posto.
Ed e' un mostro sacro nel business ..sono i proprietari di Thyssen

ergo : too big too fail

buy

buy ne senso di "ciao" hai aggiunto la "u" .. o nel senso di compra ... :D .. il bond si compra a 101 :rolleyes: ... alla pari entro... prima devo però leggere il prospetto informativo che non trovo... :angry:
 
buy ne senso di "ciao" hai aggiunto la "u" .. o nel senso di compra ... :D .. il bond si compra a 101 :rolleyes: ... alla pari entro... prima devo però leggere il prospetto informativo che non trovo... :angry:


esatto buy a 100 se no bye bye :)
questo in ottica di prezzo

ma il gruppo e' solido come fondamentali
 
Sparita lettera a 101 dopo questo post... :confused:

cmq

[FONT=&quot]Rating aziendale Moody's Rating
famiglia aziendale emittente (CFR): B1

[/FONT]

[FONT=&quot]Rating di probabilità (PDR): B1-PD[/FONT]
[FONT=&quot]Outlook: negativo[/FONT]
[FONT=&quot]Data: 27 maggio 2019[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Valutazione di Moody's sulle obbligazioni garantite senior da 250 milioni di EUR in scadenza nel 2024 [/FONT]
[FONT=&quot]Valutazione: Ba3[/FONT]
[FONT=&quot]Data: 27 maggio 2019




In effetti sul bond non è male![/FONT]
 
avevo analizzato ad inizio anno i dati del gruppo per un'operazione di equity :
non conosco il bond nello specifico ma l'azienda finalndese aveva i fondamentali a posto.
Ed e' un mostro sacro nel business ..sono i proprietari di Thyssen

ergo : too big too fail

buy

"Proprietari" di Thyssen mi sembra inesatto: hanno acquistato la divisione acciai da Thyssen, non la Thyssen.
 
Non mi e' ancora chiaro se il lotto minimo acquistabile sono 1.000 o 100.000, se fossero 1.000 non capisco allora per quale motivo FINECO le lascia acquistare solo ad operatori professionali.Chiedo qualcuno sa se sono acquistabili tramite qualche istituto bancario tradizionale ad esempio UBIBANCA, visto che io ho solo il conto FINECO on line
 
Indietro