BTP Italia: Dal 21 ottobre nuova emissione con durata 8 anni isin IT0005388167 - Pagina 8
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Personalmente ne ho presi per un 15% del ptf, avendo già un altro 60% dei passati btp italia

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    11652955
    Citazione Originariamente Scritto da suprateam Visualizza Messaggio
    Personalmente ne ho presi per un 15% del ptf, avendo già un altro 60% dei passati btp italia
    anch'io. a me peraltro non piace comprare troppo sopra cento.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3253 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    per chi chi vuole davvero acquistare un bond e rivenderlo nel giro di breve tempo facendoli un buon gain...forse è meglio cominciare a sondare il terreno dei possibili bond corporate che la BCE intende acquistare

https://www.finanzaonline.com/notizi...bond-societari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    per chi chi vuole davvero acquistare un bond e rivenderlo nel giro di breve tempo facendoli un buon gain...forse è meglio cominciare a sondare il terreno dei possibili bond corporate che la BCE intende acquistare

https://www.finanzaonline.com/notizi...bond-societari
    Ok tolta CdP quali altri potrebbero essere ?
    Grazie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3253 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ok tolta CdP quali altri potrebbero essere ?
    Grazie
    Se parliamo di bond di grosse aziende corporate italiane direi roba del tipo Telecom, ENI, Enel , Saipem
    Bond bancari no perchè la BCE al momento non ne vuole sapere di acquistare obbligazioni bancarie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Se parliamo di bond di grosse aziende corporate italiane direi roba del tipo Telecom, ENI, Enel , Saipem
    Bond bancari no perchè la BCE al momento non ne vuole sapere di acquistare obbligazioni bancarie
    Ok capito, in effetti dopo tutti i tlitro per le banche ci manca che la BCE gli compri pure i bond

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3253 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ok capito, in effetti dopo tutti i tlitro per le banche ci manca che la BCE gli compri pure i bond
    tieni conto però che quasi sempre le obbligazioni di queste grandi corporate hanno tagli minimi da 100k
    In passato ho avuto in portafoglio un bond Saipem

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    3759513
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Ergo... voi che fate?
    Sto pensando di prendere qualcosa per poi rivenderlo quasi subito... non so...
    io ho acquistato il mag-26: l'ho comprato sotto la pari (su suggerimento di fol più esperti) per farci su qualcosa quando si allineerà con il nuovo ott-27 una volta finito il collocamento

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Attualmente ho 30k di BTP ITALIA CUM-NOV22 che al momento mi segna 4,77%.
    Che dite, lo vendo al meglio domattina e prendo un 30-50k di questo BTPItalia?
    Ricordatemi se sbaglio...

- Bollo annuo 0,20% per cui 60€/anno su 30k
    - 12,50% tassazione vendita BTPItalia
    - Premio finale a scadenza 4 per mille

Diciamo che se considero un'inflazione costante, se vendo ora il BTP ITALIA CUM-NOV22 sono 1.442,70€ (fino ad ora ho incassato una sola cedola), mentre a scadenza sarebbero 1.582,48€, dico bene?
    Ergo... il 27/11/2019 mi arriva la seconda cedola, potrei aspettarla se regge l'interesse...
    Ultima modifica di undertherain; 21-10-19 alle 21:59

L'avatar di cholito
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    928058
    Io sono entrato in mattinata stamani con una piccola quota del portafoglio, come prodotto mi allettava sia per le commissioni di sottoscrizione gratuite in asta, che per il premio che ripaga 1 anno e 3 mesi di bollo sullo strumento ma sopratutto perché, bene o male che vada in cursus, a meno di fallimenti italici ogni anno hai il patrimonio rivalutato dall’inflazione con in più lo 0,60% lordo.

Accedi