Venezuela e PDVsa (vol.149) Quota "Aran2" .... il sogno continua! - Pagina 55
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Trump più i giudici Americani puniscono GS per aver prestato soldi a PDVsa con collaterale citigo in più con questa mossa geniale si mettono contro i russi ed i (cinesi) con un colpo solo !!!! Nessuno può dire che poi riconosceranno i debiti unilaterali fatti con la Cina ,,, Che Geni 🧞*♂️

L'avatar di NewOn
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1814 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da BudFox90 Visualizza Messaggio
    Così finisce la menata di questo bond che paga regolarmente ! A noi non cambierebbe la situazione ,state sereni!
    Vediamo se trump farà il paladino della giustizia e lo salverà, altrimenti che sceneggiata sarebbe ?
    Venezuela's opposition prepares U.S. lawsuit to defend Citgo -sources - Reuters
    But the Trump administration has not shown interest in doing so. Conservative groups have warned this would constitute undue government interference in the economy.

Pdvsa2020 dichiarata nulla la garanzia, adesso procederanno in tribunale. Trump non interviene perché rischia altro impeachment .... Adesso incominciano ad arrabbiarsi i fondi, voglio vedere cosa diranno dei TDS difronte ad un tribunale di NY.

L'avatar di NewOn
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1814 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Twitter
    Comunicado de la Oficina del Procurador Especial de la República sobre el Bono 2020.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1282 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Si, è vero. Non vorrei che il disconoscere un bond perché non lo hai emesso tu diventi una abitudine...
    ripeto la definizione:

"...Quale debito è 'odioso'? "Uno Stato è tenuto a pagare i debiti contratti dal regime precedente - spiega l'autore - ma con un'eccezione: il debito può essere classificato come 'odioso', e quindi ripudiato, se è stato contratto contro l'interesse della popolazione e con creditori che ne erano consapevoli, o che avrebbero dovuto esserlo"...

quindi non dipende se emesso dal governo in carica o dal precedente, indipendentemente se democraticamente eletti o no .
    Vedremo se si tratta di una strategia giuridica per non perdere solo Citgo .

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2447 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Venezuela's opposition prepares U.S. lawsuit to defend Citgo -sources - Reuters
    But the Trump administration has not shown interest in doing so. Conservative groups have warned this would constitute undue government interference in the economy.

Pdvsa2020 dichiarata nulla la garanzia, adesso procederanno in tribunale. Trump non interviene perché rischia altro impeachment .... Adesso incominciano ad arrabbiarsi i fondi, voglio vedere cosa diranno dei TDS difronte ad un tribunale di NY.
    Questo evento aprirà la strada ad altre possibili azioni legali , che facciano a pezzi questi farabutti !!! Pdvsa non è l’unico bond da pagare ,ci sono altre obbligazioni già scadute ma soprattutto dimenticate, che la finiscano di giocare e passino ai fatti !!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2447 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Kid 123 Visualizza Messaggio
    Trump più i giudici Americani puniscono GS per aver prestato soldi a PDVsa con collaterale citigo in più con questa mossa geniale si mettono contro i russi ed i (cinesi) con un colpo solo !!!! Nessuno può dire che poi riconosceranno i debiti unilaterali fatti con la Cina ,,, Che Geni 🧞*♂️
    Hanno fatto una mega frittata che non ha senso !! Usa,maduro,Cina e Russia Avrebbero potuto “giocare” tra loro senza toccare il ridicolo debito venezuelano che è praticamente in mano loro ,dopo due anni non hanno risolto niente in pratica, anzi! Morale della favola ?non lo so !

L'avatar di NewOn
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1814 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da BudFox90 Visualizza Messaggio
    Questo evento aprirà la strada ad altre possibili azioni legali , che facciano a pezzi questi farabutti !!! Pdvsa non è l’unico bond da pagare ,ci sono altre obbligazioni già scadute ma soprattutto dimenticate, che la finiscano di giocare e passino ai fatti !!
    Lo penso pure io se dovessero procedere legalmente chiederanno anche dei tds!!! (io mi accodo con la 19 in una azione collettiva) Occhio che per PDVSA possono chiedere formule simil CH11 essendo sotto US law a discrezione del giudice.

L'avatar di ventodivino
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1254 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    ripeto la definizione:

"...Quale debito è 'odioso'? "Uno Stato è tenuto a pagare i debiti contratti dal regime precedente - spiega l'autore - ma con un'eccezione: il debito può essere classificato come 'odioso', e quindi ripudiato, se è stato contratto contro l'interesse della popolazione e con creditori che ne erano consapevoli, o che avrebbero dovuto esserlo"...

quindi non dipende se emesso dal governo in carica o dal precedente, indipendentemente se democraticamente eletti o no .
    Vedremo se si tratta di una strategia giuridica per non perdere solo Citgo .
    Caro amico,
    di là ho messo il primo tweet di un Hausmann in stato di erezione.
    L Hausmann tanto spernacchiato sui forum italiani.
    Pare che ora svolga un incarico di qualche rilievo.
    Bene, non so il futuro, ma per quanto riguarda il debito odioso, nel passato ha scritto parecchio.
    Qualcuno, nello spernacchiamento generale, posto' i suoi draft.

Dicevano su questo forum che anche Hausmann fosse amichevole dopo il suo ingresso nell amministrazione Guaidó.

Comunque nessun problema, a NY a questi ladri verrà fatto un mazzo così.
    Bisogna dirlo anche alle quotazioni. (la 2020 vale comunque oltre il triplo delle altre)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Lo penso pure io se dovessero procedere legalmente chiederanno anche dei tds!!! (io mi accodo con la 19 in una azione collettiva) Occhio che per PDVSA possono chiedere formule simil CH11 essendo sotto US law a discrezione del giudice.
    Anche io ho la 19, ti accodi come? Non ho mai capito se dobbiamo attivarci o stare a guardare..

L'avatar di Dance with wolf
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4058 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Le banche europee continuano però a impedire la circolazione dei fondi del Venezuela, mentre il blocco economico-finanziario a livello internazionale si va inasprendo. Quanto pesa attualmente questa situazione sul paese e quali sono le strategie per farvi fronte?

L’imperialismo sta assaltando il Venezuela. In un mondo dominato dalle banche e dalla finanza internazionale agli ordini degli USA, l’imperialismo può fare quello che vuole. Ma, che sia chiaro, quando le persone muoiono perché non trovano una medicina o non si possono operare, quando non hanno abbastanza da mangiare, la responsabilità è di chi sta a Washington, dei signori delle banche. Noi possiamo cercare di sviluppare la nostra economia, di produrre molti più alimenti di prima come già stiamo facendo, di rafforzare alleanze con Russia, Cina, Vietnam. Stiamo riuscendo a camminare con le nostre gambe, ci stiamo sganciando dagli USA, ma le distorsioni alla nostra economia arrivano da ogni parte: dagli Stati Uniti, dalle banche europee. Il bloqueo genera inflazione, penuria, perturba il rapporto tra domanda e offerta e attacca la nostra moneta. Noi ora dobbiamo solo resistere e perseverare, andare avanti in questa resistenza.

(Jorge Arreaza 14/10/2019)

Accedi