Bond Argentina: discussione unificata - Cap 11 - Pagina 36
Matteo Arpe sale su monopattini ed e-bike di Helbiz. E Palella torna a lavorare all’Ipo
Matteo Arpe con la sua Tinaba si allea con Helbiz, società americana fondata dall?italiano Salvatore Palella e che opera nella mobilità sostenibile. Helbiz e Tinaba avviano una strategia di co-branding nata …
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mauro Camisani Calzolari: L'Argentina pagherà il debito dichiara A. Fernandez.

L'Argentina stimolerà la crescita e pagherà il debito, il presidente eletto dice al FMI

(Bloomberg) - Martedì il presidente eletto argentino Alberto Fernandez ha dichiarato all'amministratore delegato del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva che ha un piano per far crescere l'economia e far fronte al debito della nazione dopo che il suo predecessore ha accettato una linea di credito di $ 56 miliardi dal fondo.

"Abbiamo sviluppato un piano sostenibile che ci consentirà di crescere e rispettare i nostri obblighi che l'Argentina ha con te e con il resto dei creditori", ha detto Fernandez a Georgieva nella loro prima telefonata pubblicamente nota, secondo quanto dichiarato dalla stampa del suo team di transizione . "Stiamo assumendo un impegno che possiamo rispettare."

Anche se Fernandez, che entrerà in carica il 10 dicembre, ha affermato di aver ben compreso la "rilevanza" della redditività fiscale, ha ribadito la sua campagna elettorale che qualsiasi nuovo accordo tra Argentina e FMI non includerà l'austerità.

"Non possiamo fare più tagli alla spesa perché la situazione è enormemente complessa", ha detto Fernandez.

L'FMI ​​ha concesso all'Argentina una linea record l'anno scorso dopo che il presidente Mauricio Macri aveva cercato aiuto a seguito di una caduta del peso. Per raggiungere gli obiettivi dell'accordo e ricevere denaro dal FMI, Macri ha dovuto accelerare i dolorosi tagli alla spesa. Ma gli aiuti del FMI non hanno rimesso in piedi l'economia: l'inflazione è superiore al 50%, la disoccupazione è superiore al 10% e un terzo degli argentini vive al di sotto della soglia di povertà.

'Lavorare insieme'

Il dolore economico dell'Argentina da quando l'accordo è iniziato nel giugno 2018 ha evocato la spiacevole memoria dell'ultimo grande collasso economico della nazione nel 2001, quando è fallito con $ 95 miliardi di debito dopo che un altro accordo del FMI è andato in pezzi. Fernandez ha sconfitto Macri in ottobre, in gran parte a causa della forte recessione dell'economia.

Georgieva ha detto a Bloomberg in un'intervista martedì scorso che "il governo deve trovare un modo di vivere entro limiti di bilancio" e "dovranno portare il debito a un livello sostenibile in modo da poter tornare sui mercati". In una dichiarazione martedì sera , Georgieva ha definito la telefonata "costruttiva".

Per saperne di più: Perché l'Argentina continua a trovarsi in una crisi del debito

"Ho sottolineato la disponibilità del FMI a impegnarsi con il suo governo e ad adoperarsi per spianare la strada alla crescita sostenuta e alla riduzione della povertà", ha affermato Georgieva in una dichiarazione del FMI. "Abbiamo concordato di perseguire un dialogo aperto a beneficio del popolo argentino".

Secondo la dichiarazione di Fernandez, Georgieva ha dichiarato alla chiamata di essere "molto ansiosa" per conoscere maggiori dettagli sul piano economico di Fernandez e commossa dalle sue priorità nella lotta alla povertà e alla fame. Ha detto che è molto interessata a saperne di più sull'incombente patto sociale di Fernandez per ridurre l'inflazione, ha detto il team di transizione.

"Sono sicuro che lavoreremo insieme", ha detto Georgieva a Fernandez, secondo la sua dichiarazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mauro Camisani Calzolari: Il presidente A. Fernandez dichiara di pagare i debito.

Buenos Aires, 20/11/19 (Prensa Latina) Il presidente eletto argentino Alberto Fernandez ha incontrato martedì l'amministratore delegato del Fondo monetario internazionale (FMI) Kristalina Georgieva, che ha espresso il desiderio di pagare il debito del paese senza ulteriori aggiustamenti.

'Ho tenuto un dialogo telefonico molto produttivo con l'amministratore delegato del Fondo monetario. Le ho comunicato la mia intenzione di attuare un piano economico che ci consentirà di crescere, al fine di raggiungere un accordo di pagamento che possiamo rispettare senza ulteriori adeguamenti per gli argentini ", ha dichiarato il presidente eletto sul suo account Twitter.

Per quanto riguarda il debito del governo Mauricio Macri di 57 miliardi di dollari, Fernandez ha osservato che proporrà un piano sostenibile e un accordo di pagamento che può essere rispettato, ma senza ulteriori adeguamenti dalle tasche dei lavoratori.

Da parte sua, l'amministratore delegato del FMI ha osservato che desidera lavorare con Fernandez e "attaccare il problema dell'inflazione e promuovere la crescita". Ha aggiunto che non vedeva l'ora di saperne di più sul presidente eletto "

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4294977

risposta breve breve

Citazione Originariamente Scritto da paotse Visualizza Messaggio
    Ciao amici, avrei bisogno di un vostro illuminato parere, perché sono totalmente ignorante in materia, anche se qualche tempo fa alcuni di voi mi avevano fornito delle informazioni preziose… Ma ora la situazione è cambiata. Non sto a farla lunga, ma mio padre (anni 94) ci ha lasciato detenendo in portafoglio 10.000 argentina XS0205545840 (valore attuale 48,1, valore di carico (?) 71,30, valore fiscale (???) 85,772 ). Ho ricostruito con fatica che questo numero di azioni è il risultato di numerose ristrutturazioni non so quanto volontarie e so che - in alcuni anni - ha anche ricevuto un flusso cedolare non disprezzabile. Sono però rimasto inorridito dalla discesa repentina del loro valore negli ultimi mesi, ma visto che si parla di Argentina e di tutte le malversazioni compiute dalle banche italiane per piazzarle ai suoi correntisti, non mi sono meravigliato.
    Ora, gradirei che qualcuno mi aiutasse per capire sapere se:
    1) questi titoli godono ancora della cedola o se queste ultime sono sospese;
    2) se, come ho letto, il prezzo di vendita deve essere ancora moltiplicato per un certo valore di rettifica che ho desunto dalla scheda del titolo pubblicata sul sito di Hi-Mtf;
    3) se ci sono “rumors” che verranno ancora allungate le scadenze di rimborso e/o abbassate le cedole, dopo le ultime elezioni.
    4) continuo a non capire perché la banca depositaria ([email protected]) esponga valori di carico e valori fiscali così diversi e vorrebbe applicare una tassazione su “redditi diversi” per questo titolo, tutt’ora - penso - in white list che dovrebbe essere del 12,5% sia sulle cedole sia …., quando c’è, anche sull’incremento del valore di capitale.
    Insomma, tutto ciò, per decidere con cognizione di causa se è meglio fucilarle subito o lasciarle ai miei figli per … portarle a scadenza.
    Grazie a chi mi aiuterà

paotse
    Grazie infinite del consiglio di ... studiare. Il problema è che non sono buono, visti i miei 70 anni.
    Grazie, comunque del consiglio, ma noto che hai risposto con chiarezza solo al punto 2
    Mancano riferimenti rispetto al punto 3 (e qui ci vuole il mago Otelma, e lo capisco)
    I quesiti più importanti che ho posto sono ancora il punto 1 e il punto 4. Ed entrambi possono spostare pesantemente la decisione, al di fuori delle mie personali capacità di applicazione.
    Grazie comunque --- paotse

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mauro Camisani Calzolari: Creditori Bonds Argentini.

I creditori argentini si danno da fare per anticipare le trattative sul debito di $ 100 miliardi.

La proposta di Gramercy, che coinvolge anche il gestore degli investimenti dei mercati emergenti Macrosynergy Partners, ha messo insieme una serie di possibili scenari, affermano tre fonti che hanno familiarità con i piani.

Uno di questi include un'estensione delle scadenze per allentare la pressione sulle finanze in difficoltà dell'Argentina, ma nessuna svalutazione.

"Lo scenario preferito del gruppo è di ottenere un'estensione di cinque anni, ma senza alcun taglio di capelli", ha detto una delle fonti.

Il Fondo Monetario Internazionale afferma che fino a quando il nuovo governo non stabilirà un percorso economico, non potrà decidere se saranno necessari tagli ai creditori privati ​​per mantenere attivo il suo programma di salvataggio di $ 57 miliardi.

Ultima dichiarazione del presidente Fernandez :
    L'Argentina stimolerà la crescita e pagherà il debito, Fernandez dice al FMI.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    887991
    Citazione Originariamente Scritto da gianni.mello Visualizza Messaggio
    Il parere di AcomeA che una certa esperienza sui mercati obbl. dei paesi emergenti la ha...

Allegato 2645442
    Sottolineo, con una certa ignoranza da parte mia e quindi senza voler effettuare facili sarcasmi, che anche il Venezuela aveva poco debt\gpd e infatti nei post che ho letto sul tema Maduro si parlava sempre di problemi di liquidita' che di solvibilita'....poi.....

L'avatar di amgone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    982 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    dentro su US040114HN39 a 40 un centone 230 nominali effettivo saluto tutti

L'avatar di fink61
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    31313805
    [QUOTE=amgone;53584797]dentro su US040114HN39 a 40 un centone 230 nominali effettivo saluto tutti

1050€ (circa) al mese di interessi!!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    20433465
    [QUOTE=fink61;53585646]
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio

1050€ (circa) al mmmese di interessi!!!
    Consiglierei cautela agli a acquirenti. gli argentini sono professionisti, potrebbero sospendere le cedole o tagliare sul capitale, nel 2001 passarono 4 anni prima di vedere modeste cedole e conoscere il valore residuo del capitale

L'avatar di amgone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    982 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    [QUOTE=brunos;53585789]
    Citazione Originariamente Scritto da fink61 Visualizza Messaggio
    Consiglierei cautela agli a acquirenti. gli argentini sono professionisti, potrebbero sospendere le cedole o tagliare sul capitale, nel 2001 passarono 4 anni prima di vedere modeste cedole e conoscere il valore residuo del capitale
    te lo dico dopo grazie dell'avviso

L'avatar di Kartman
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1410 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    [QUOTE=fink61;53585646]
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio

1050€ (circa) al mese di interessi!!!
    Il titolo è in dollari USA... non in euro e cmq non vedo eseguiti oggi per 230k a 40 su etlx... forse OTC ... boh! .... punterà al recovery almeno a 40 intanto cedola... l'idea è buona però!
    Ultima modifica di Kartman; 05-12-19 alle 17:40

Accedi