BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.12 - Pagina 95
Rally Btp anche oggi, Enel trascina Piazza Affari ai massimi da maggio 2018. Rush anche di Telecom
Piazza Affari dà seguito al balzo della vigilia e il Ftse Mib chiude sui nuovi massimi annui, che corrispondono anche con i massimi da maggio 2018. L?indice guida di Piazza …
Unicredit: consensus vede dividendo schizzare a 0,63 euro (+133%), attese deboli sugli utili ma è plebiscito di buy prima dei conti 2019
Il mese di gennaio si avvia alla conclusione con un bilancio non roseo per Unicredit che segna un calo di oltre il 6% Ytd. Una possibile svolta potrebbe arrivare dai …
E’ svolta Italia: i segnali chiari da Btp e Ftse Mib, con Salvini depotenziato lo spread può andare sotto 100
La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, è passata un po’ sottotraccia. La prepotente sovraperformance rispetto alle altre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Inoltre devi saltare da un'offerta all'altra aprendo n conti per cogliere vere opportunità. Personalmente oscillo fra 3/4 conti e btp Italia a seconda delle convenienze. Certamente preferisco un BtpItalia che mi tutela almeno in parte dall'inflazione se dovesse inaspettatamente crescere di qui a tre anni piuttosto che un tasso fisso, anche se nominalmente superiore. A parte ogni altro ragionamento sulla differenza fra i due strumenti.

...Con le paroline dell'OPEC di questi giorni, ilva, Italia in frana totale da nord e sud, compressione salariale da inizio secolo, e-commerce sempre più sviluppato, mercatone uno che non riapre, mediamarket Italia bilancio 2017 -17mln, 2018 solo +3...Ecc...Ecc...Aumento dell'inflazione continuate a sognarlo solo nel fol...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Chebanca!
    Ho chiamato e hanno detto che ci sono problemi al sito e che hanno lo stesso problema in molti.
    Stanno lavorando per risolvere il problema.

Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Ennesimo flusso di commenti totalmente inutile...Perché scrivi tutto...Tranne il nome della banca.

A me è successa cosa del genere...Una ventina d'anni fa, come ti hanno detto altri...Nel weekend. Era home banking di bnl.

...Poco dopo, per altri motivi...Aperto conto fineco e directa come tanti...MAI PIU' successo. E cmq nessun panico, perché nel dossier titoli c'erano.

...Fatto mio outing fino in fondo, ora sempre mooolto empaticamente...FACCI LEI il suo : di quale banca stiamo parlando???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Pensavo di spostarmi in Fineco visto che hanno introdotto il canone e non pagano nemmeno più il bollo sul c/c
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Chebanca!
    Ho chiamato e hanno detto che ci sono problemi al sito e che hanno lo stesso problema in molti.
    Stanno lavorando per risolvere il problema.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    18082824
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    ...Con le paroline dell'OPEC di questi giorni, ilva, Italia in frana totale da nord e sud, compressione salariale da inizio secolo, e-commerce sempre più sviluppato, mercatone uno che non riapre, mediamarket Italia bilancio 2017 -17mln, 2018 solo +3...Ecc...Ecc...Aumento dell'inflazione continuate a sognarlo solo nel fol...
    Ehi se mi citi poi sii conseguente. Ho scritto "dovesse inaspettatamente..." Non sogno nulla e sei dunque pregato di non farmi dire cose che non ho detto. Aggiungo: se seguissi il forum sapresti che il massimo della convenienza dei BtpItalia non è con un'inflazione elevata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ma secondo Voi per vedere il btp italia 2026 e 2027 quotare 103 o 104 a quanto dovrebbe arrivare lo spread.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Ma secondo Voi per vedere il btp italia 2026 e 2027 quotare 103 o 104 a quanto dovrebbe arrivare lo spread.
    Come la spagna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    9886953
    a me basterebbe 101 .......

L'avatar di gove
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    446692
    Citazione Originariamente Scritto da suprateam Visualizza Messaggio
    Come la spagna
    Ovvero quando avremo un debito rispetto al PIL inferiore al 100 .cioè mai

L'avatar di RickyWolf
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti. sono un nuovo arrivato sul forum ed avrei bisogno di una dritta.
    Lo scorso anno in emissione ho acquistato il BTP Italia 26 Novembre 2022.
    Ora mi trovo nella condizione di doverlo vendere, ma essendo per me la PRIMA VOLTA, vorrei sapere una cosa.
    Sul mio portafoglio su FINECO, c'è scritto PREZZO DI MERCATO 104,05.
    Per riavere indietro almeno l'intero capitale investito (quindi quello versato al momento della sottoscrizione) a partire da quale prezzo di mercato posso vendere (considerando le commissioni di vendita?).
    Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che tratto un BTP Italia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    13886530
    Citazione Originariamente Scritto da RickyWolf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. sono un nuovo arrivato sul forum ed avrei bisogno di una dritta.
    Lo scorso anno in emissione ho acquistato il BTP Italia 26 Novembre 2022.
    Ora mi trovo nella condizione di doverlo vendere, ma essendo per me la PRIMA VOLTA, vorrei sapere una cosa.
    Sul mio portafoglio su FINECO, c'è scritto PREZZO DI MERCATO 104,05.
    Per riavere indietro almeno l'intero capitale investito (quindi quello versato al momento della sottoscrizione) a partire da quale prezzo di mercato posso vendere (considerando le commissioni di vendita?).
    Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che tratto un BTP Italia.
    Direi 104,00 se tiene il prezzo in apertura.Tu hai acquistato a 100,00 quindi ottimo per te, sei in guadagno in conto capitale.

Accedi