BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.12 - Pagina 132
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1548 Post(s)
    Potenza rep
    40352940
    ciao fras,
    ma ragazzi...dunque qual'è il vostro consiglio ..cosa fare?
    ho liquidità sui cd , e qualche azione ormai sotto di un pò...è meglio iniziare a prendere qualche btp
    grazie

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Enca, han pubblicato dati inflazione.
    Ha ancora senso fare previsioni sul CI futuro? Se sì, sono da aggiornare i tuoi vecchi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4383717
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    ciao fras,
    ho liquidità sui cd , e qualche azione ormai sotto di un pò...è meglio iniziare a prendere qualche btp
    grazie
    non lo sa nessuno

L'avatar di fras04
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8283 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    ciao fras,
    grazie
    io aspetterei, perché cmq non si tornerà a valori di spread di 150. Seppur cala, si fermerà a lungo tra 200 e 250, invece può peggiorare e portare i rendimenti dei decennali al 3% e più, io aspetterei qualche giorno, se va bene perderesti qualche cent. se va male guadagni qualche mezzo punto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    17774541
    Io sto acquistando con cautela BTP Italia e BTP€i con scadenze 2022,2023,2024.

Fortissima pressione sulle scadenze corte

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3332 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Zebro Visualizza Messaggio
    Ciao Enca, ho letto che hai venduto i CDP per l'acquisto di BTP Italia
    Quali BTP Italia vedi più interessanti? Grazie
    La curva dei BtpItalia ha una anomala gobba al centro, le scadenze più interessanti sono quelle che vanno dal Nov-22 all' Apr-24.
    Ma la volatilità è elevata e la curva balla come una serpe.
    Aspetto ancora a postare il grafico perché sarebbe solo un fotogramma poco significativo di una situazione in continua evoluzione.

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3332 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    Enca, han pubblicato dati inflazione.
    Ha ancora senso fare previsioni sul CI futuro? Se sì, sono da aggiornare i tuoi vecchi?
    Si, sono usciti ieri i dati Istat sul FOI, ad aprile il CI dei BtpItalia scenderà del -0,19%

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1548 Post(s)
    Potenza rep
    40352940
    vedo male io o ci sono rendimenti interessanti anche su btp scadenti nel 2020?
    grazie

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3332 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    vedo male io o ci sono rendimenti interessanti anche su btp scadenti nel 2020?
    grazie
    Si, i btp brevi sono attorno a 1,5%
    La botta peggiore l'hanno presa i Btp€i indicizzati all'inflazione europea, adesso rendono più dei Btp e dei BtpItalia. Non era mai successo e con capisco il perchè!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    5162644
    Ad acquistar aspetterei qualche gg, inizio prox sett per veder che piega prende la situazione..... Poi ovviamente c e da capire dove fiondarsi. Ovviamente il più breve possibile con il massimo rendimento.... Ovvero il più conveniente in un periodo di 10 anni

Accedi