BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.12 - Pagina 128
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Luigina.bs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Btp ITALIA ott 27 bloccato acquisto su UBI

Stamattina volevo aggiungere a 98€ 20000 pz agli altri 20000 presi in collocamento, ma la mia banca mi dice che che non è possibile acquistare né vendere questo titolo Come mai?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Mi viene da pensare che partendo del titolo in collocamento hai preso l'isin del cum invece di quello negoziabile IT0005388175

L'avatar di Luigina.bs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che partendo del titolo in collocamento hai preso l'isin del cum invece di quello negoziabile IT0005388175
    Vero! Ma in banca non hanno saputo dirmelo e mi hanno detto di rivolgermi al n° verde, così nel frattempo li ha fatti, ma poi è risalito a 98,28 Comunque grazie per la risposta

L'avatar di leomarmotta
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1354 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Meno male che ho sempre aborrito i vincoli lunghi su CD, già adesso mi vanno stretti i 32/33 gg di like e progetto su cui avevo messo qualcosina.
    Ho già tolto tutto il possibile dai CD ed oggi acquisterò BTP ITALIA che vedo che il mercato disprezza.

Adesso sarebbe utile il grafico di Enca.

Non so se gli amanti dei CD stanno realizzando che BTP ITALIA 2027 rende ormai quasi il 1,5%. Ed è destinato forse a salire?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    15301402

Nov 22 CUM vs Apr 24

Per ragioni tecniche relative alla piattaforma online, venerdì non sono riuscito a far partire l'ordine di vendita del Nov 22 CUM, per il successivo acquisto dell'Apr 24; stamattina (ore 9:20) quotano rispettivamente, 101,38 e 98,56. E' ancora conveniente vendere il primo per acquistare il secondo (e a tal proposito, se ne sarà già parlato senz'altro abbiate pazienza, qual'è il ragionamento matematico che sta alla base di questa considerazione)?

Grazie
    saluti

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    4052 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    ...Adesso sarebbe utile il grafico di Enca...
    Il grafico in questo momento mostra gobbe insensate e in continua evoluzione, aspetto che si stabilizzi prima di postarlo.
    In questo momento i più convenienti sono il Nov-22 e l'Apr-24, ma fra 5 minuti potrebbe ancora cambiare tutto.

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    4052 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Per ragioni tecniche relative alla piattaforma online, venerdì non sono riuscito a far partire l'ordine di vendita del Nov 22 CUM, per il successivo acquisto dell'Apr 24; stamattina (ore 9:20) quotano rispettivamente, 101,38 e 98,56. E' ancora conveniente vendere il primo per acquistare il secondo (e a tal proposito, se ne sarà già parlato senz'altro abbiate pazienza, qual'è il ragionamento matematico che sta alla base di questa considerazione)?

Grazie
    saluti
    In questo momento direi che conviene acquistare l'Apr-24 ma non conviene vendere il Nov-22. L'unica motivazione potrebbe essere quella di abbassare il PMC.
    Comunque c'è molta instabilità, in pochi minuti può cambiare tutto.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    15301402
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    In questo momento direi che conviene acquistare l'Apr-24 ma non conviene vendere il Nov-22. L'unica motivazione potrebbe essere quella di abbassare il PMC.

Non è il mio caso

Comunque c'è molta instabilità, in pochi minuti può cambiare tutto.
    Seguirò il thread pronto a cogliere qualche segnale utile!

Ciao e grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    20277776
    In questo momento @101,6 sto valutando invece l'acquisto del nov '22. Per le seguenti ragioni: buon rendimento immediato (per niente scientifico ma un mio "pallino"); poca minus finale (quindi decente rendimento ammortizzato); non disprezzabile rendimento composto netto. Credo invece che la "protezione dall'inflazione me la devo scordare). Certo che fra poco magari cambia tutto, ma ho la mattinata impegnata e non ho tempo per approfondire subito.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    20277776
    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    In questo momento @101,6 sto valutando invece l'acquisto del nov '22. Per le seguenti ragioni: buon rendimento immediato (per niente scientifico ma un mio "pallino"); poca minus finale (quindi decente rendimento ammortizzato); non disprezzabile rendimento composto netto. Credo invece che la "protezione dall'inflazione me la devo scordare). Certo che fra poco magari cambia tutto, ma ho la mattinata impegnata e non ho tempo per approfondire subito.
    Alla fine ieri ho comprato a 101,1. Circa l'inflazione ho pensato che con questa situazione può aversi uno shock da offerta tale da causare PURTROPPO un fenomeno simile alla stagflation che ho personalmente vissuto negli anni '70
    Ultima modifica di altor12; 13-03-20 alle 09:46

Accedi