Per chi ha binck

il controllore

Nuovo Utente
Registrato
5/5/09
Messaggi
3.314
Punti reazioni
390
Come da titolo è mai possibile che i prezzi a chiusura mercato delle obbligazioni riportino prezzi a caso ? Inventati ? Oppure c’è un criterio ? Titoli che non scambiano e mi riferisco al tlx riportano prezzi di chiusura che non esistono ? Forse li adattano per mantenere sempre costante il fido disponibile ? Grazie a chi mi illuminerà .
 
Come da titolo è mai possibile che i prezzi a chiusura mercato delle obbligazioni riportino prezzi a caso ? Inventati ? Oppure c’è un criterio ? Titoli che non scambiano e mi riferisco al tlx riportano prezzi di chiusura che non esistono ? Forse li adattano per mantenere sempre costante il fido disponibile ? Grazie a chi mi illuminerà .

Ciao, credo che i prezzi riportati siano quelli dell' ultimo contratto che, per diversi titoli poco scambiati, potrebbe essere anche molto datato........ma questo non solo con Binck......
 
quando un bond non scambia nulla in giornata anche altre banche prendono come riferimento un prezzo mai battuto ma medio tra bid e ask + o -
 
Binck lo fa anche durante gli scambi. La mia impressione è che i criteri varino da titolo a titolo. Per esempio, una obbligazione si porta avanti sino alla fine l'ultimo prezzo battuto, un'altra invece, dopo mezz'ora senza scambi mostra il prezzo medio tra bid e ask.
Ma se uno è proprio curioso, non fa prima a chiedere a Binck?
 
Binck lo fa anche durante gli scambi. La mia impressione è che i criteri varino da titolo a titolo. Per esempio, una obbligazione si porta avanti sino alla fine l'ultimo prezzo battuto, un'altra invece, dopo mezz'ora senza scambi mostra il prezzo medio tra bid e ask.
Ma se uno è proprio curioso, non fa prima a chiedere a Binck?

Potresti postare per cortesia qualche Isin che controlliamo?
 
Germany 1,25% 2017-48 Borsa italiana/ isin : DE001102432.
 
Germany 1,25% 2017-48 Borsa italiana/ isin : DE001102432.

Hai dimenticato uno 0 ma ho ugualmente trovato il titolo


In effetti al TLX non viene mostrato il book ma solo il prezzo dell' ultimo contratto, al mot book regolare........
 
Binck lo fa anche durante gli scambi. La mia impressione è che i criteri varino da titolo a titolo. Per esempio, una obbligazione si porta avanti sino alla fine l'ultimo prezzo battuto, un'altra invece, dopo mezz'ora senza scambi mostra il prezzo medio tra bid e ask.
Ma se uno è proprio curioso, non fa prima a chiedere a Binck?

Ti ringrazio non ci avevo pensato ! Comunque non è come dici tu. Non parlo di BTP ecc parlo di Corporate.
 
IT0004958069 poco liquido
XS1694763142 verificare quanto dura l'ultimo prezzo
IT0001308508
XS1733289406
XS1408406020
XS1561048924

Anzi ti dirò di più, prova ad arrivare al limite del fido e vedrai che con prezzi farlocchi uscirai e ti chiederanno di vendere e ovviamente sei magari in perdita o di reintegrare con un versamento !
 
Guardate Valaris oggi il prezzo sul tlx sembra non abbia fatto nessun movimento
 
Per quello che ho notato io sui titoli in possesso, la valorizzazione è al prezzo medio bid-ask su mercati regolamentati mot tlx.
Sul lux la valorizzazione è ad ultimo prezzo scambio
 
Per quello che ho notato io sui titoli in possesso, la valorizzazione è al prezzo medio bid-ask su mercati regolamentati mot tlx.
Sul lux la valorizzazione è ad ultimo prezzo scambio

Su Lux è a valorizzazione Lux. Cioè di pura fantasia. Per esempio, ho messo un ordine di acquisto e uno di vendita per un mese a 1 centesimo di differenza. Il primo giorno Binck ha messo il prezzo di mezzo, cioè 5 millesimi sopra uno e sotto l'altro. Poi mette i prezzi lux, solo che spesso, anzi sempre, sono andati sopra il mio ask o sotto il mio bid, ma con nessun eseguito. Poi un giorno han preso 1000 $ solo per farmi scappare cuccandomi la commissione, ma io ho lasciato l'ordine doppio lo stesso. Non capisco con quale criterio Lux fissi questi prezzi fittizi. Se fosse il MOT ci sarebbe già gente in galera (titolo, ovviamente, assai poco liquido)
 
Non ho binck, ma probabilmente sul tlx metterà a fine giornata il prezzo di riferimento del tlx stesso, che per varie obbligazioni poco liquide è una funzione del book nelle ultime ore o anche del giorno precedente.

Vedi sul regolamento del tlx, magari vedi il prezzo di riferimento su eurotlx e poi confronta con quanto mette binck.
 
Su Lux è a valorizzazione Lux. Cioè di pura fantasia. Per esempio, ho messo un ordine di acquisto e uno di vendita per un mese a 1 centesimo di differenza. Il primo giorno Binck ha messo il prezzo di mezzo, cioè 5 millesimi sopra uno e sotto l'altro. Poi mette i prezzi lux, solo che spesso, anzi sempre, sono andati sopra il mio ask o sotto il mio bid, ma con nessun eseguito. Poi un giorno han preso 1000 $ solo per farmi scappare cuccandomi la commissione, ma io ho lasciato l'ordine doppio lo stesso. Non capisco con quale criterio Lux fissi questi prezzi fittizi. Se fosse il MOT ci sarebbe già gente in galera (titolo, ovviamente, assai poco liquido)

:D: sai quante volte è successo a me ? non compro più nulla su lux. OTC con altra banca o tlx quando c'è carta.
 
Non ho binck, ma probabilmente sul tlx metterà a fine giornata il prezzo di riferimento del tlx stesso, che per varie obbligazioni poco liquide è una funzione del book nelle ultime ore o anche del giorno precedente.

Vedi sul regolamento del tlx, magari vedi il prezzo di riferimento su eurotlx e poi confronta con quanto mette binck.

no non c'è prezzo di riferimento, sono inventati.
 
Su Binck:

Al momento il titolo Volksbank 5,625 2027 XS1694763142 ha scambiato alle 9 a 101,65, ma la quotazione di 101,375 in portafoglio
rappresenta prezzo medio tra bid 101,17 e ask 101,58. Nel riquadro dedicato al solo titolo, invece, la quotazione è 101,65, cioè l'ultima realmente avvenuta.
 
Indietro