Bond KME 2023 6.75% xs1756722069 : che succede?

sese

PROTRADER
Registrato
8/2/00
Messaggi
11.185
Punti reazioni
722
Bond KME 2023 6.75% xs1756722069 : che succede? 82/100

Titolo cugino di quello quotato su borsa Italiana della controllante INTEK a breve scadenza 2020

dopo essersi stabilizzato in area 96/100 nonostante il buona cedola visti anche gli attuali rendimenti, nell'ultima settimana è sceso in area 82-83 senza apparente motivo.
Il 30/9 sembra esserci un'assemblea dei bondholders dove verranno rivelati alcuni dati finanziari.
Ho contattato l'investor relator e mi ha detto che neanche loro se lo sanno spiegare, forse a loro dire ciò è dovuto al rallentamento previsto della produzione industriale tedesca; l'azienda non ha tensioni particolari (a loro dire) da subire un tale deprezzamento del corso del bond. Anzi l'indebitamento è sceso da 286 mil a 210mil

Io ne ho 1 lotto
Qualcun'altro è su questo bond?
Certo quando succedono queste cose la paura sale...
 
Ultima modifica:
non per metterti ansia ma se un bond al 6.75% con scadenza tra 4 anni , in epoca di tassi 0 viaggia in area 80 , forse forse qualcosa non quadra ,

per caso sai se è convertibile?

buona fortuna

saluti
 
non per metterti ansia ma se un bond al 6.75% con scadenza tra 4 anni , in epoca di tassi 0 viaggia in area 80 , forse forse qualcosa non quadra ,

per caso sai se è convertibile?

buona fortuna

saluti

Non è convertibile
Non sono affatto tranquillo:wall:
 
Oggi dovrebbe esserci un'assemblea dei bondholders...
Quotazioni in leggero recupero
 
Tratto dal bilancio INTEK uscito venerdi' 27/9

KME
Acquisizione della partecipazione totalitaria di Mansfelder Kupfer und Messing GmbH (MKM), primario operatore nel mercato europeo del rame, e cessione al gruppo Zhejiang Hailiang Co. dei business delle barre in ottone in Germania, Italia e Francia e dei tubi in Germania e Spagna.
L’acquisizione di MKM, finalizzata nel febbraio 2019, riveste una particolare rilevanza strategica, in quanto destinata ad accrescere la competitività complessiva di KME nei mercati di riferimento e potrebbe inoltre consentire un’ulteriore ridefinizione del perimetro delle attività industriali in portafoglio. Il prezzo di acquisto pagato da KME è stato pari ad Euro 80 milioni oltre alla assegnazione alla società venditrice, European Acquisition Midco Limited, di una partecipazione dell’1% in KME SE, preliminarmente ceduta da Intek alla sua controllata al prezzo di Euro 4,6 milioni.
La cessione dei business delle barre in ottone in Germania, Italia e Francia e dei tubi in Germania e Spagna è invece finalizzata a ridurre la complessità industriale del Gruppo KME, attraverso una razionalizzazione del numero dei prodotti e degli stabilimenti. L’accordo con Zhejiang Hailiang Co, sottoscritto nel gennaio 2019 e finalizzato a fine marzo 2019, ha consentito l’incasso netto di Euro 88 milioni, corrispondenti al prezzo di cessione di Euro 119 milioni, incrementato del capitale circolante netto e del rimborso dei debiti intercompany esistenti alla data di sottoscrizione del contratto e ridotto dei rimborsi obbligatori degli utilizzi delle linee di credito di circolante relativi al perimetro ceduto per circa Euro 112 milioni.
Si segnala inoltre che nel giugno 2019 è stato concluso da KME il riacquisto del 49% di Tréfimetaux SAS, società francese che produce tubi e barre di rame, di cui KME possedeva già il 51% del capitale.
KME ha registrato nel primo semestre 2019 un incremento dei ricavi di vendita del 25,0% rispetto al corrispondente periodo del 2018 (+5,2% al netto del valore delle materie prime). L’EBITDA è stato pari ad Euro 39,4 milioni (+2,1%) e l’EBIT ad Euro 16,6 milioni (-28,1%). Il Risultato consolidato netto è stato pari ad Euro 25,5 milioni, rispetto ad Euro 4,9 milioni, beneficiando del risultato delle operazioni straordinarie.

Non certo un bilancio da fallimento!
Infatti il bond recupera area 82/85
 
il dottor bellosta
è stato all'assemblea e parla di come manes era sorridente e che probabilmente siamo quasi alla fine di un impegnativa ristrutturazione,
la situazione finanziaria sembra solida e kme è stato scambiato l uno per cento della societa per 4,6 milioni.
 
il dottor bellosta
è stato all'assemblea e parla di come manes era sorridente e che probabilmente siamo quasi alla fine di un impegnativa ristrutturazione,
la situazione finanziaria sembra solida e kme è stato scambiato l uno per cento della societa per 4,6 milioni.

Intek però va male come azioni....
 
KME AGSenior Notes v.18(18/23) Reg.S
VALOR: 40262216 / ISIN: XS1756722069


81.69EUR 87.00EUR


Cedola incassata l' 1/10
 
81.20EUR 85.50EUR

condizioni cliniche stabili
 
in effetti inspiegabile

equity value KME a bilancio Intek sfiora i 500m e i bond KME sotto il nominale ?

i casi sono due ... i bilanci intek sono fake o il bond è troppo illiquido per tradare a fair value

qualcuno è in grado di postare i volumi di questo bond ?
 
continuo a desiderare i volumi, ma sembra che tutti abbiano difficoltà simili alle mie per recuperarli

la situazione sta peggiorando, di giorno in giorno ... ora il bond KME trada in area 76 (circa 15% di rendimento)

probabilmente il refi della capogruppo è in totale stallo

Bond KME.JPG
 
Certo che in 3 mesi il bond ha preso una bella mazzata…...questi devono cambiare velocemente pusher, perché usano sicuramente merce avariata, dentro i loro bei castelli dorati…..alla faccia degli investitori (of course).
Al
 
Bilanci falsi... speriamo proprio di no...! Però da qualche parte ho letto che dovevano ancora essere certificati (quelli di Intek) ... monitorare azione! e bond della capogruppo, scadenza febbraio 2020

Questo KME su binck non è censito... dove operate?
 
Della sorella in scadenza in febbraio 2020 non scrive piu' nessuno.
Ho visto che in questi giorni e' sui 100, senza discostarsi troppo, ma mi sembra una quotazione bassa
per una scadenza tra tre mesi.
 
Della sorella in scadenza in febbraio 2020 non scrive piu' nessuno.
Ho visto che in questi giorni e' sui 100, senza discostarsi troppo, ma mi sembra una quotazione bassa
per una scadenza tra tre mesi.

Lo sto dicendo da qualche mese, ma abbaio alla luna, mi hanno pure accusato di specularci, non mi ci metto più a cercare nemmeno di capire sti prezzi... :censored:
 
Ultima modifica:
Indietro