Assicurazioni Generali EUR Green 2030 Bullet 2,124% Tier2 - XS2056491587

zia

Nuovo Utente
Registrato
28/11/10
Messaggi
1.245
Punti reazioni
158
Assicurazioni Generali EUR Green 11yr Bullet T2 - IPTs MS+260 area €€€

Issuer: Assicurazioni Generali S.p.A.
Description: EUR Fixed Rate Green Senior Dated Subordinated Notes(Tier 2)
Issuer Financial Strength: Baa1, Stable (Moody’s) / A, Negative (Fitch) / A, Stable (A.M. Best)
Expected Issue Ratings: Baa3 (hyb)(Moody’s) / BBB(Fitch) / A-(A.M. Best)
Status of the Notes: Senior Dated Subordinated Notes (as set out in Condition 4.1 (Status – Senior Dated Subordinated Notes) of the Terms and Conditions of the Tier 2 Notes
Amount: EUR Benchmark
Settlement Date: [1] October 2019 [T+6]
Scheduled Maturity Date: Interest Payment Date falling on [1] October 2030, subject to Conditions to Redemption below
Initial Price Thoughts: MS+260 area
Coupon: Fixed payable annually in arrear
Mandatory Interest Deferral: Cash cumulative, non-compounding upon the occurrence of a Solvency Capital Event (meaning non-compliance with the SCR(or that payment of interest or principal on the Notes would lead to such non-compliance); any other event which would require a deferral or suspension of payment of interest or principal under the Applicable Regulations for Tier 2 Own Funds qualification); if interest payment would result in or accelerate insolvency of the Issuer; or if Lead Regulator determines that Solvency Margin would fall below SCR in the short term
 
La 9,36Y (scad gen 2029) sul midprice è a +222... questa nuova restasse a +260 sarebbe imho buona, ma se, come possibile, la stringono di una trentina di bps, si allinea e non ha più molto da dare...
imho da provare se si può mettere ordine limitato.
 
La 9,36Y (scad gen 2029) sul midprice è a +222... questa nuova restasse a +260 sarebbe imho buona, ma se, come possibile, la stringono di una trentina di bps, si allinea e non ha più molto da dare...
imho da provare se si può mettere ordine limitato.

Da tenere in considerazione che è un green bond
e girano più stretti
 
Ci sono altri green bond generali?
 
per generali è la prima emissione green a quanto leggo .

saluti
 
Confermo che sia la prima emissione.
 
Che vitaccia Walter...alzarsi alle 4 di mattina per un 2% a 11 anni.... :D ;)

No no nessuna vitaccia, ho dovuto rimandare il rientro a punta Cana al 28 settembre (rientro inizialmente previsto 10 settembre)perché ho comprato un cane in Italia e per portarlo in rd mi hanno fatto diventare matto....
La foto della piscina messa su carige era di agosto.. l’ho messa per goliardia
;)
 
non sono convintissimo ma qualcosa ho prenotato probabilmente si andrà sotto il 2,40


saluti
 
Generali EUR Green 11yr Bullet T2

Books over EUR 2bn
 
considerate che la domanda è da 2miliardi, ma che coloro che hanno aderito al buyback hanno allocazione prioritaria se l'hanno richiesta.

Quindi se uno partecipa al collocamento e se generali non incrementa la size di riacquisto a 1miliardo sarà mooooolto difficile avere delle allocazioni decenti

A generali converrebbe tra l'altro incrementare la size di emissione e la size di buyback.

ciao
Andrea
 
considerate che la domanda è da 2miliardi, ma che coloro che hanno aderito al buyback hanno allocazione prioritaria se l'hanno richiesta.

Quindi se uno partecipa al collocamento e se generali non incrementa la size di riacquisto a 1miliardo sarà mooooolto difficile avere delle allocazioni decenti

A generali converrebbe tra l'altro incrementare la size di emissione e la size di buyback.

ciao
Andrea

della serie richiedere 3/4 lotti per averne 1 ?? grazie
 
PUNTO 1-Generali, ordini oltre 2 mld per green bond tier 2 ottobre 2030
23/09/2019 11:30 RSF
(Aggiorna con andamento ordini)
LONDRA, 23 settembre (Reuters) - Hanno superato i due miliardi di euro gli ordini per la nuova obbligazione subordinata di Generali (G.MI) a scadenza 1 ottobre 2030, della tipologia categoria 'green tier 2'.

L'offerta -- scrive il servizio Refinitiv Ifr -- sarà di importo benchmark e denominata in euro, con prime indicazioni di rendimento in area 260 punti base rispetto alla curva swap.

Guidata da Bofa Merrill Lynch, Bbva, Crédit Agricole, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley e Société Générale l'operazione è legata al perfezionamento del riacquisto su tre titoli subordinati in circolazione, denominati uno in sterline e gli altri due in euro. (news)

Il libro ordini si chiude alle 17 ora italiana.

Il rating atteso è di 'Baa3' da Moody's e 'BBB' da Fitch.
 
Indietro