IVS Group 2026 minimo 3% Isin XS2049317808

The Beast

Nerd power
Registrato
15/1/08
Messaggi
18.750
Punti reazioni
2.564
Apro il nuovo thread intitolandolo alla prossima emissione in collocamento a fine mese.

Link alla precedente discussione Ivsgroup 4.50% 2022 - XS1308021846

ricordo la precedente emissione al 4,5% è "in via di call" a seconda di come andrà questo collocamento
 
Riprendo il post di rivetto:

XS2049317808

dal 30 settembre

18 ottobre 2026 maturity

t+5


250kk.....incrementabili a 300kk , emissione a 100
 
taglio 1k emissione su MOT a rubinetto

non ho capito se pure questa ha una call :confused:
 
Ma è ufficiale il 3%???
 
Apro il nuovo thread intitolandolo alla prossima emissione in collocamento a fine mese.

Link alla precedente discussione Ivsgroup 4.50% 2022 - XS1308021846

ricordo la precedente emissione al 4,5% è stata callata ( sigh )
Scusa un chiarimento: la vecchia emissione al 4,5% è ufficiale che verrà callata per intero o dipenderà dal collocamento di questa nuova?
 
Scusa un chiarimento: la vecchia emissione al 4,5% è ufficiale che verrà callata per intero o dipenderà dal collocamento di questa nuova?

se non ho seguito male le dichiarazioni dipende.
Anche il tasso non ho voluto metterlo nel titolo perchè il 3% è il minimo, potrebbero spuntare qualcosina di più. Il 3% rispetto alla precedente emissione IVS è un pò miserello, ma vediamo anche se spuntano call!
 
ricordo la precedente emissione al 4,5% è stata callata ( sigh )

Ma è già stata sicuramente e definitivamente callata? E in che data?
Io avevo capito che stavano valutando la call, anche a seconda di come andrà la sottoscrizione della nuova obbligazione
 
Ma è già stata sicuramente e definitivamente callata? E in che data?
Io avevo capito che stavano valutando la call, anche a seconda di come andrà la sottoscrizione della nuova obbligazione

Noooo il Lord of the Pit di Magic :D

Sì sì tutto esatto, adesso modifico il post ( nel mio cuore è già callata )
 
Vedemo...
 
Il 3% è il tasso minimo... vedremo...

Minimum Yield : Min 3.0% per annum

At any time on or after 18th October 2022, the Issuer may redeem the Notes in whole or in part at the following redemption
prices (expressed as a percentage of the principal amount on the redemption date), plus accrued and unpaid interest
outstanding to the relevant redemption date:
• From 18th October 2022: 101.5%
• From 18th October 2023: 100.75%
• From 18th October 2024: 100.375%
• From 18th October 2025 and thereafter: 100%
 
Interessante, seguo anch'io OK!

Scusate l'ignoranza ma... come funziona un collocamento a rubinetto?
C'è un link da consultare? Una sezione del forum? Su Come s'impara non ho trovato nulla...
Grazie :bow:
 
Semplicemente vengono messe in vendita sul mot e tu comperi da lì
Non mi ricordo come funzionava la precedente, se non ricordo male era messa tutta in vendita a 100 ad esaurimento
Mediobanca invece vende a blocchi di tot milioni alla volta e calibra il prezzo in funzione della richiesta
 
Semplicemente vengono messe in vendita sul mot e tu comperi da lì
Non mi ricordo come funzionava la precedente, se non ricordo male era messa tutta in vendita a 100 ad esaurimento
Mediobanca invece vende a blocchi di tot milioni alla volta e calibra il prezzo in funzione della richiesta

Dunque si vedrà una size mostruosa sul book in ASK a 100? Buono a sapersi, bollinato OK!
 
Esatto. Ora non ricordo bene i dettagli tecnici, visto che a questo genere di collocamenti ho partecipato alla ivs 4.5% e a diverse mediobanca.
Con Mediobanca vengono messe in vendita a tagli di 5-10 mln e sono tradabili da subito, le vecchie ivs mi pare ci fosse per un certo periodo solo la possibilità di prenderle a 100. Tecnicamente immetti un ordine di acquisto come fai con una qualsiasi obbligazione
 
Esatto. Ora non ricordo bene i dettagli tecnici, visto che a questo genere di collocamenti ho partecipato alla ivs 4.5% e a diverse mediobanca.
Con Mediobanca vengono messe in vendita a tagli di 5-10 mln e sono tradabili da subito, le vecchie ivs mi pare ci fosse per un certo periodo solo la possibilità di prenderle a 100. Tecnicamente immetti un ordine di acquisto come fai con una qualsiasi obbligazione

Se il collocamento inizierà il 30 sett.... dalla maturity 18.10. .. (t+5). si può dedurre che, in teoria, rimarrà sottoscrivibile sino al 11.10 (2 sett di calendario - 10 gg di borsa)... salvo chiusura anticipata.

Saluti
 
Visto che si parla di tassa sulle merendine, ecco una prima apertura di Conte sulla nuova imposta.
Conte apre a tassa su biglietti aerei e merendine. Codacons insorge: E’ fanta-fisco

Le parole di Conte

Oggi il premier si è infatti espresso sulla proposta del ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, di tassare le merendine e i biglietti aerei per finanziare la scuola. Conte, intervenuto ad Atreju, la manifestazione organizzata a Roma da Fratelli d’Italia, ha detto che la proposta è praticabile.

Nel dettaglio la proposta Fioramonti prevede la tassazione di merendine, bibite gassate e...
 
Torno sull'argomento "emissione a rubinetto". Ho capito che puoi comprare direttamente sul secondario ma, essendo un collocamento, si pagano le commissioni alla banca?
Grazie :)
 
Se il collocamento inizierà il 30 sett.... dalla maturity 18.10. .. (t+5). si può dedurre che, in teoria, rimarrà sottoscrivibile sino al 11.10 (2 sett di calendario - 10 gg di borsa)... salvo chiusura anticipata.

Saluti

Non fruttano interessi da subito? Le vecchie erano in collocamento dal 3.11.2015 e l'addebito in conto l'ho avuto alla data di emissione 6.11.2015 (ho avuto poi un secondo addebito il 18 che mi è stato stornato sempre con valuta 18)

Rispondendo a Bonatz, si pagano le commissioni. Essendo collocamento sul MOT non credo che la banca percepisca qualcosa
 
Indietro