IVS Group 2026 minimo 3% Isin XS2049317808 - Pagina 2
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Vedemo...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    24626726
    Il 3% è il tasso minimo... vedremo...

Minimum Yield : Min 3.0% per annum

At any time on or after 18th October 2022, the Issuer may redeem the Notes in whole or in part at the following redemption
    prices (expressed as a percentage of the principal amount on the redemption date), plus accrued and unpaid interest
    outstanding to the relevant redemption date:
    • From 18th October 2022: 101.5%
    • From 18th October 2023: 100.75%
    • From 18th October 2024: 100.375%
    • From 18th October 2025 and thereafter: 100%

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    14680752
    Interessante, seguo anch'io

Scusate l'ignoranza ma... come funziona un collocamento a rubinetto?
    C'è un link da consultare? Una sezione del forum? Su Come s'impara non ho trovato nulla...
    Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    24626726
    Semplicemente vengono messe in vendita sul mot e tu comperi da lì
    Non mi ricordo come funzionava la precedente, se non ricordo male era messa tutta in vendita a 100 ad esaurimento
    Mediobanca invece vende a blocchi di tot milioni alla volta e calibra il prezzo in funzione della richiesta

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    14680752
    Citazione Originariamente Scritto da tuttologist Visualizza Messaggio
    Semplicemente vengono messe in vendita sul mot e tu comperi da lì
    Non mi ricordo come funzionava la precedente, se non ricordo male era messa tutta in vendita a 100 ad esaurimento
    Mediobanca invece vende a blocchi di tot milioni alla volta e calibra il prezzo in funzione della richiesta
    Dunque si vedrà una size mostruosa sul book in ASK a 100? Buono a sapersi, bollinato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    24626726
    Esatto. Ora non ricordo bene i dettagli tecnici, visto che a questo genere di collocamenti ho partecipato alla ivs 4.5% e a diverse mediobanca.
    Con Mediobanca vengono messe in vendita a tagli di 5-10 mln e sono tradabili da subito, le vecchie ivs mi pare ci fosse per un certo periodo solo la possibilità di prenderle a 100. Tecnicamente immetti un ordine di acquisto come fai con una qualsiasi obbligazione

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1329 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da tuttologist Visualizza Messaggio
    Esatto. Ora non ricordo bene i dettagli tecnici, visto che a questo genere di collocamenti ho partecipato alla ivs 4.5% e a diverse mediobanca.
    Con Mediobanca vengono messe in vendita a tagli di 5-10 mln e sono tradabili da subito, le vecchie ivs mi pare ci fosse per un certo periodo solo la possibilità di prenderle a 100. Tecnicamente immetti un ordine di acquisto come fai con una qualsiasi obbligazione
    Se il collocamento inizierà il 30 sett.... dalla maturity 18.10. .. (t+5). si può dedurre che, in teoria, rimarrà sottoscrivibile sino al 11.10 (2 sett di calendario - 10 gg di borsa)... salvo chiusura anticipata.

Saluti

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    14680752
    Visto che si parla di tassa sulle merendine, ecco una prima apertura di Conte sulla nuova imposta.
    Conte apre a tassa su biglietti aerei e merendine. Codacons insorge: E’ fanta-fisco

Le parole di Conte

Oggi il premier si è infatti espresso sulla proposta del ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, di tassare le merendine e i biglietti aerei per finanziare la scuola. Conte, intervenuto ad Atreju, la manifestazione organizzata a Roma da Fratelli d’Italia, ha detto che la proposta è praticabile.

Nel dettaglio la proposta Fioramonti prevede la tassazione di merendine, bibite gassate e...

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    14680752
    Torno sull'argomento "emissione a rubinetto". Ho capito che puoi comprare direttamente sul secondario ma, essendo un collocamento, si pagano le commissioni alla banca?
    Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    24626726
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    Se il collocamento inizierà il 30 sett.... dalla maturity 18.10. .. (t+5). si può dedurre che, in teoria, rimarrà sottoscrivibile sino al 11.10 (2 sett di calendario - 10 gg di borsa)... salvo chiusura anticipata.

Saluti
    Non fruttano interessi da subito? Le vecchie erano in collocamento dal 3.11.2015 e l'addebito in conto l'ho avuto alla data di emissione 6.11.2015 (ho avuto poi un secondo addebito il 18 che mi è stato stornato sempre con valuta 18)

Rispondendo a Bonatz, si pagano le commissioni. Essendo collocamento sul MOT non credo che la banca percepisca qualcosa

Accedi