Raider Tax sui BTp lunghi

C' è già un thread aperto in altra area ma, siccome la cosa riguarda anche i BTP, forse qui ha maggiore visibilità:

come va la raider tax
 
Come la.corazzata pohtionkhi
Una boiata pazzesca....
Amen
 
Invece di incentivare a fare più eseguiti possibile in modo da pagare ogni volta il capital gain si inventano queste st__ronzate...
 
Da un lato questi non sanno più dove trovare soldi per il reddito di fannullanza...dall'altro lavorare, pagare tasse e risparmiare è una strada sempre più in salita.
 
Mi pare giusto ... basta rendimenti stellari dei btp ... è così che i luridi capitalisti stanno succhiando il sangue alla povera gente che prende il reddito di cittadinanza :terrore:
 
Mi pare giusto ... basta rendimenti stellari dei btp ... è così che i luridi capitalisti stanno succhiando il sangue alla povera gente che prende il reddito di cittadinanza :terrore:

Purtroppo nell'immaginario collettivo è questa l'idea che passa.
In alcuni casi è anche vero se parliamo di grossi capitali,troverei però a questo punto giusto una tassazione progressiva come fanno in Germania mi pare (esenzione delle tasse sotto 50/100k,10/15% fino al 500/1000keuro,20/25% sopra i M€)
 
Nell'immaginario collettivo di quelli che prendono il reddito di cittadinanza, che da quello che ho capito (visto che uno del forum lamentava di aver preso 40€ da nullatenente a reddito zero) sarebbero tutti abitanti di roulotte ad uso non turistico ...
 
Sono super tranquillo - i navigator troveranno il lavoro a tutti i cittadini italiani e la raider tax verrà presto dimenticata
D’ altronde con quel po-pó di ministro , non vedete lo sviluppo economico come galoppa?
Gente di poca fede
 
Nell'immaginario collettivo di quelli che prendono il reddito di cittadinanza, che da quello che ho capito (visto che uno del forum lamentava di aver preso 40€ da nullatenente a reddito zero) sarebbero tutti abitanti di roulotte ad uso non turistico ...

No no gran parte della popolazione italiana la pensa così,visto il livello di cultura finanziaria (e non solo finanziaria aggiungerei) che c'è in Italia.
 
Indietro