Minus - Pagina 3
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Se vuoi un imponibile al 26% fai così.

Se invece vuoi calcolare sulla tassa :
    Binck fa 1000x26% = minus di 260
    400 x 12,5% = plus di 50
    totale = minus di 210, mentre con l'altro astruso calcolo (colpa del 26, fosse stato 25 tutto era + semplice) hai una minus di 210,08.

Per il resto chiedere all' UCAS
    1000-(400*12.5/26)=807,692308
    807,69*26/100= 209.999998
    Dove trovi differenze ?

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da giamyx Visualizza Messaggio
    1000-(400*12.5/26)=807,692308
    807,69*26/100= 209.999998
    Dove trovi differenze ?
    Nella semplicità del fare il calcolo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Scusate ma mi state confondendo, ma se io vendo un titolo qualsiasi in perdita di 1000€ la mia minus non é 1000€? Dai vostri calcoli mi sembra di capire che la minusvalenza che posso compensare è solo 260€ oppure125€ se vendo titoli di stato....Grazie.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maxim75 Visualizza Messaggio
    Scusate ma mi state confondendo, ma se io vendo un titolo qualsiasi in perdita di 1000€ la mia minus non é 1000€? Dai vostri calcoli mi sembra di capire che la minusvalenza che posso compensare è solo 260€ oppure125€ se vendo titoli di stato....Grazie.
    La perdita è mille, la minus fiscale (una specie di premio di consolazione ) 260. Le minus (e plus) fiscali si compensano tra di loro. Le perdite e i guadagni netti (cioè dopo la somma + e - fiscali) sono un fatto tuo.

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1212 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da maxim75 Visualizza Messaggio
    la minus come la plus si calcola con i valori fiscali di acquisto e di vendita,
    ed è cosa diversa dall'imposta che corrisponde alla minus o alla plus

per cui con una minus di 1000 euro ... potrai compensare ....

- 260 euro di imposta se minus di bond classico
    - 125 euro di imposta se minus di titolo di stato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    33150189
    scusate una domanda tecnica , nella stessa banca ho due portafogli uno intestato a me e uno a me e a mia moglie , nel mio portafoglio ho venduto dei fondi in perdita e ho accumulato delle minus , la domanda e' se acquisto delle azioni sull'altro portafoglio intestato a me e mia moglie e poi le vendo in gain le tasse vengono compensate con le minus ? spero di essere stato chiaro grazie

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da best4723 Visualizza Messaggio
    scusate una domanda tecnica , nella stessa banca ho due portafogli uno intestato a me e uno a me e a mia moglie , nel mio portafoglio ho venduto dei fondi in perdita e ho accumulato delle minus , la domanda e' se acquisto delle azioni sull'altro portafoglio intestato a me e mia moglie e poi le vendo in gain le tasse vengono compensate con le minus ? spero di essere stato chiaro grazie
    No, non si compensano! Devi acquistare azioni e poi venderle in guadagno nel conto in cui ti sono state caricate le minus.

L'avatar di dierre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    42630405
    Citazione Originariamente Scritto da crosa83 Visualizza Messaggio
    No, non si compensano! Devi acquistare azioni e poi venderle in guadagno nel conto in cui ti sono state caricate le minus.
    No, ti stai sbagliando! Si compensano.

PS
    @best4723
    Ti ho risposto, insieme ad altri nell'altro 3d.

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da dierre Visualizza Messaggio
    No, ti stai sbagliando! Si compensano.

PS
    @best4723
    Ti ho risposto, insieme ad altri nell'altro 3d.
    Hai ragione! Io anni fa nella situazione dell’utente che ha posto la domanda chiesi espressamente a Fineco la separazione degli zainetti fiscali così da non compensare

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1760 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da crosa83 Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Io anni fa nella situazione dell’utente che ha posto la domanda chiesi espressamente a Fineco la separazione degli zainetti fiscali così da non compensare
    Gli zainetti sono sempre separati e viaggiano in base al codice fiscale.................le azioni, essendo nominative, generano minus o plus per uno dei contestatari, obbligazioni, certificates ed altro, sono titoli al portatore e generano minus o plus da ripartire fra entrambi i cointestatari.............

Accedi