Venezuela e PDVsa (vol.148) Quota "Aran2" .... il sogno di tutti! - Pagina 189
Goldman Sachs quota una nuova gamma di Cash Collect con barriera al 35%
Goldman Sachs lancia sul SeDex di Borsa Italiana una nuova gamma di Cash Collect Barriera 35% con scadenza a 36 mesi e premi fissi trimestrali non condizionati all?andamento dei due …
Mercati in profondo rosso, cali di oltre il 4%. Ftse Mib al test pericoloso dei 22.000 punti
Continua l'ondata di vendita sui mercati. Da Wall Street a Tokyo fino a Francoforte e Milano, le Borse rischiano di archiviare la peggiore settimana dai tempi della crisi finanziaria, sui …
Coronavirus infetta l’azionario globale. Wall Street, borse Ue e Asia in fase di correzione
Vittime illustri di questa settimana vissuta all’insegna dei sell off non solo ‘solo’ il Dow Jones, il Nasdaq e lo S&P, scivolati ieri in fase di correzione, ovvero a valori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3901 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Riccograzieaibonos Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ti capisco...io non prendo per il cul O nessuno. Ho solo dichiarato la mia percentuale di ptf investita in bonos che tu non condividi. Poco male, abbiamo strategie diverse.
    Ti confesso che ti ammiro , ci provo anch'io .
    Ho 12M di tds comprati durante il crollo , pmc=18.85 ma adesso non posso postare il ptf ma domani lo faccio

Tu che sei davanti al computer perchè non posti il tuo portafoglio ? , non puoi perchè non hai lo scanner , pazienza ti credo sulla parola.

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1780 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    Facciamo un gioco: indoviniamo chi si nasconde dietro Riccograzieabonos
    Non siete attenti.
    Qualcuno l'ha già scritto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Capisco oggi i cantieri sono chiusi...non c e altro passatempo ...che tristezza di utenti😔

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Scusa ma che calcoli fai? Mica 20 anni fa avevo un patrimonio enorme da investire nei buoni postali? Io facevodi volta in volta investimenti rischiosi (guadagnando anche il 50%) e poi reinvestivo col capitale composto. I buoni postali triplicavano dopo 10 anni, ma questo succedeva negli anni 80...ed infatti i miei genitori investivano così. I rischi sono serviti a creare il patrimonio, che ora ho investito nei bonos per il 95%. Non è follia...più semplicemente tenuta psicologica nell'accettare in anticipo una eventuale perdita.
    i calcoli li ho fatti in base alle tue dichiarazioni: 3M di nominale a 31,5 significa che ci hai messo 945k e tieni 50k liquidi per vivere.

un milione totale, frutto di 20 anni di investimenti dove hai quintupicato il capitale iniziale, 200k.

ora ti dico solo che un buono fruttifero ordinario del 1996 rende: 7% i primi 5 anni, 8% i successivi 5, 9% successivi 5, 11,5% successivi 15 anni

200k investiti nel 1996 oggi sarebbero 1.2mln netti e renderebbero il 11,5% fino al 2027...

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1780 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Scusa ma che calcoli fai? Mica 20 anni fa avevo un patrimonio enorme da investire nei buoni postali? Io facevodi volta in volta investimenti rischiosi (guadagnando anche il 50%) e poi reinvestivo col capitale composto. I buoni postali triplicavano dopo 10 anni, ma questo succedeva negli anni 80...ed infatti i miei genitori investivano così. I rischi sono serviti a creare il patrimonio, che ora ho investito nei bonos per il 95%. Non è follia...più semplicemente tenuta psicologica nell'accettare in anticipo una eventuale perdita.
    Ciao, forse non ci siamo incrociati perchè io sono una relativa new entry, ma ti ho letto parecchio e ammetto che la tua strategia mi affascina per il coraggio, ma soprattutto per la carica di positività e la convinzione nel lanciarti a martingala nell'ignoto.
    La tua strategia può essere condivisa o meno ma non per questo deve essere criticata perchè con i propri soldi ognuno fa quello che meglio crede.
    Mi affascini perchè pur avendo un capitale che sarà un decimo del tuo... sarei azzardatina anch'io...
    Evito di prendere posizioni in questo post che ormai è diventato un ring da box tra insulti, offese e critiche ma vorrei solo ringraziarti per aver lasciato una nota di buonumore e di positività di chi crede fino in fondo nelle proprie strategie, indipendentemente dal fatto che possano essere giuste o meno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio
    Ciao, forse non ci siamo incrociati perchè io sono una relativa new entry, ma ti ho letto parecchio e ammetto che la tua strategia mi affascina per il coraggio, ma soprattutto per la carica di positività e la convinzione nel lanciarti a martingala nell'ignoto.
    La tua strategia può essere condivisa o meno ma non per questo deve essere criticata perchè con i propri soldi ognuno fa quello che meglio crede.
    Mi affascini perchè pur avendo un capitale che sarà un decimo del tuo... sarei azzardatina anch'io...
    Evito di prendere posizioni in questo post che ormai è diventato un ring da box tra insulti, offese e critiche ma vorrei solo ringraziarti per aver lasciato una nota di buonumore e di positività di chi crede fino in fondo nelle proprie strategie, indipendentemente dal fatto che possano essere giuste o meno.
    Bisogna anche vedere se sono vere. È vero qui c e gente che attacca perché uno ha fatto una scelta (giusta o sbagliata, vera o falsa). Ma alla base c e parecchia frustrazione per le proprie scelte , perditempo e mancanza di altre cose da fare. Per molti questo forum è come vivere una vita virtuale nella quale puoi essere bello, giovane, ricco, vincente, aitante , biondo con gli occhi azzurri e disprezzare gli altri (che neanche si conosce) chiamandoli perdenti, poveri , falliti ecc) . È la consolazione di persone infelici e l illusione di essere qualcuno 😅😂

L'avatar di fink61
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    33232884
    piccola osservazione: con le obbligazioni tedesche e giapponesi NESSUNO é diventato ricco e famoso!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao e grazie per il tuo apprezzamento...non capisco il cinismo e la violenza verbale di alcuni utenti. Ognuno può fare ciò che vuole coi propri risparmi ed il fatto di fare all in è più rischioso ma anche più redditizio. Perdere tutto? Cioè significherebbe che i bonos verrebbero riconosciuti zero? Ahahah...ma quale film avete visto? Fonti attendibili mi dicono che se ci sarà haircut sarà minimo. E poi non si può definire sbagliata una scelta consentita per legge...non è che c'è un divieto di investire alte percentuali di ptf su un titolo. Mi è sempre andata bene facendo così e anche questa volta porterò a casa il risultato. Io non offendo nessuno e non voglio essere offeso!

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3642 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non siete attenti.
    Qualcuno l'ha già scritto.
    ti ho letto parecchio