in verde con BTP in portafoglio, cosa fare: vendere o tenerli? - Pagina 2
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Posizioni nette corte: Bio-on sale al quarto posto dei più shortati, dentro Italgas
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Carige è salva: svanisce l’incubo liquidazione grazie a passo indietro di Malacalza
Alla fine Malacalza Investimenti ha disertato l'assemblea dei soci di Banca Carige permettendo che il piano di rafforzamento patrimoniale non incontrasse ostacoli. L'assemblea degli azionisti di Carige ha infatti approvato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12

L'avatar di jackbond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    15534322
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid4 Visualizza Messaggio
    Buondì, anche io non so cosa fare con un btp 2032 1,65% comprato a 98,7. La cedola è bassa ed in caso discesa quotazione sarò costretta a tenerla. Attualmente Vendere o non vendere?
    Vale quanto ho suggerito sopra all’altro utente. Quindi io venderei.

Puoi vederla anche così: se vendessi il Btp al prezzo di oggi (ipotizziamo 105,5), avresti guadagnato in anticipo quasi 5 anni di cedole.

Che probabilità c’e che tra 5 anni non si sia già parlato di aumento tassi e conseguente discesa notevole del prezzo? A mio parere la probabilità e’ alta.

E comunque avresti tempo per ricomprare altri titoli che nel frattempo avranno stornato per diversi motivi.

L'avatar di plak
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3050 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se uno ha dei dubbi può sempre vendere una parte e tenersene un'altra.
    é banale ma anche cose come queste ci proteggono.

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    531 Post(s)
    Potenza rep
    37606419
    io ho un btp 46 3.25 comprato a cento ora è 128 , ne avevo venduti metà a 112 che fare ora? quasi quasi porto a casa.. mah..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io penso che il recupero dei Btp sia stato per il 30% per il cambio governo (effetto esaurito), per il restante 70% effetto bazooka BCE (effetto esaurito a metà). Ora vediamo la legge di bilancio. Mi aspetto un consolidamento/ribasso ma da qui a fine anno penso possano rivalutarsi ancora di qualcosa. Spero di prenderci.....

L'avatar di minello
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    12302311
    Salute a tutti . sono anni che non scrivo .....
    Secondo me potrebbero ancora salire ma chi può dire fino a che "altezza"?
    Forse sarebbe opportuno attendere fino al 12 e vendere il 50% dei titoli tenendo il resto , poi si vede ..................

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1515 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Pacorez Visualizza Messaggio
    io ho un btp 46 3.25 comprato a cento ora è 128 , ne avevo venduti metà a 112 che fare ora? quasi quasi porto a casa.. mah..
    I BTP lunghi o lunghissimi non sono certo da cassetto, se il guadagno è consistente, personalmente alleggerirei anche perchè i problemi politico/economici del ns. Paese non è che siano spariti all' improvviso, personalmente ho privilegiato da tempo titoli che potrei anche portare a scadenza........

L'avatar di jackbond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    15534322
    Citazione Originariamente Scritto da Pacorez Visualizza Messaggio
    Porta a casa tutto, magari attendi la Bce giovedì ma considera che se il mercato accoglierà positivamente le misure messe in campo potrà fare solo qualche punto ancora, ma se deluderanno, scenderà molto di poi di più di quanto può salire, ergo, vendi e pentiti (forse)

Accedi