Tlx non per tutti alle stesse condizioni

pbmf

Nuovo Utente
Registrato
28/2/08
Messaggi
1.249
Punti reazioni
18
Buondi,ne avevo gia parlato un po di tempo fa,ma i prezzi su tlx inseriti entrano a mercato sempre piu tardi per quanto riguarda i primi prezzi alle ore 9.00.00. Tempo fa si entrava alle 9 e 5 secondi,ultimamente anche oltre le 9 e venti secondi con eseguiti che vengono fatti anche alle 9.00.01.Non mi sembra corretto da parte di tlx che evidentemente privilegia solo qualcuno.
 
Buondi,ne avevo gia parlato un po di tempo fa,ma i prezzi su tlx inseriti entrano a mercato sempre piu tardi per quanto riguarda i primi prezzi alle ore 9.00.00. Tempo fa si entrava alle 9 e 5 secondi,ultimamente anche oltre le 9 e venti secondi con eseguiti che vengono fatti anche alle 9.00.01.Non mi sembra corretto da parte di tlx che evidentemente privilegia solo qualcuno.

è il tuo broker che invia l'ordine alle 9.00.20 :o
 
Se non ricordo male viene privilegiato il MM ma posso sbagliare.
 
ma certo! prima si fanno gli affari loro. E quando inserisci in vendita o acquisto e sparisce l'offerta ed il tuo ordine rimane esposto e tu rimani come un ..irla ? Non c'è nulla di corretto con le banche.
 
Mi hanno riferito piu volte che il ritardo e' di tlx parlando di imbuto cosi lo chiamano , che per me non esiste a livello informatico..Non penso che il broker abbia un interesse particolare a inviare ordini alle 9.00.20
 
Mi hanno riferito piu volte che il ritardo e' di tlx parlando di imbuto cosi lo chiamano , che per me non esiste a livello informatico..Non penso che il broker abbia un interesse particolare a inviare ordini alle 9.00.20

Alle 9.00 si crea un imbuto prima nel server del broker poi in quello del mercato
Banca sella ha un collo di bottiglia alle 9.00 :o
 
Alle 9.00 si crea un imbuto prima nel server del broker poi in quello del mercato
Banca sella ha un collo di bottiglia alle 9.00 :o

La storia dell'imbuto esiste solo su tlx , ma evidentemente piuttosto che cambiare sistema a qualcuno sta bene cosi'.
 
Tutto un trucco per eseguire gli ordini dei polli che attraverso le banche fisiche, inseriscono ordini al meglio.:cool:
 
Tutto un trucco per eseguire gli ordini dei polli che attraverso le banche fisiche, inseriscono ordini al meglio.:cool:

Sono macchine che operano, basta impostarle e loro eseguono...poi essendo a monte tutti i gonzi vengono dopo.
 
Io sospetto anche che le impostazioni di copertura sia in discesa che in salita, siano monitorate cosi da fare scattare con un piccolo ordine gli acquisti e vendite sino ad un limite prestabilito.:o
 
Io sospetto anche che le impostazioni di copertura sia in discesa che in salita, siano monitorate cosi da fare scattare con un piccolo ordine gli acquisti e vendite sino ad un limite prestabilito.:o

GRANDE FRATELLO?

A dirla tutta, su MOT e TLX avevo notato che, operando da una delle mie due banche, che è una grossa banca nazionale, mentre scrivevo l'ordine già costantemente i prezzi bid/ask parevano cambiare in funzione di farmi pagare di più o incassare di meno. Cioè in funzione di un ordine scritto ma non ancora mandato :eek:
Paranoia mia? Non credo. Con l'altra banca, estranea al sistema italico, ciò non avviene mai.
 
GRANDE FRATELLO?

A dirla tutta, su MOT e TLX avevo notato che, operando da una delle mie due banche, che è una grossa banca nazionale, mentre scrivevo l'ordine già costantemente i prezzi bid/ask parevano cambiare in funzione di farmi pagare di più o incassare di meno. Cioè in funzione di un ordine scritto ma non ancora mandato :eek:
Paranoia mia? Non credo. Con l'altra banca, estranea al sistema italico, ciò non avviene mai.

Su questo non so cosa dirti , ma di una cosa sono certo: piattaforme di trading di due banche italiane aperte in contemporanea, visualizzando in modalità push sulle watchlist gli stessi btp o altre obbligazioni, sia su mot che tlx, su di una piattaforma i valori si aggiornano con qualche decimo di secondo, o anche di più , di ritardo rispetto all'altra.....
 
Su questo non so cosa dirti , ma di una cosa sono certo: piattaforme di trading di due banche italiane aperte in contemporanea, visualizzando in modalità push sulle watchlist gli stessi btp o altre obbligazioni, sia su mot che tlx, su di una piattaforma i valori si aggiornano con qualche decimo di secondo, o anche di più , di ritardo rispetto all'altra.....

la differenza la fa il fornitore dei dati !
Alcuni anni fa ho segnalato al mio broker un ritardo di 2 secondi.
Alla fine del contratto il fornitore ha dovuto cambiare mestiere :o
 
Per quanto riguarda le contrattazioni giornaliere non ho nulla da dire a parte gli ordini che non si possono impostare validi a 30 giorni.Quello a cui mi riferivo e'il fatto di mancati eseguiti sia in acquisto sia in vendita tra le ore 9.00.00 e le 9.00.20 per l' entrata dell'ordine impartito in ritardo invece di due o tre secondi dopo le nove si arriva anche tra i dieci ed i venti ,con degli eseguiti sul mercato anche alle 9.00.01.
 
Per quanto riguarda le contrattazioni giornaliere non ho nulla da dire a parte gli ordini che non si possono impostare validi a 30 giorni.Quello a cui mi riferivo e'il fatto di mancati eseguiti sia in acquisto sia in vendita tra le ore 9.00.00 e le 9.00.20 per l' entrata dell'ordine impartito in ritardo invece di due o tre secondi dopo le nove si arriva anche tra i dieci ed i venti ,con degli eseguiti sul mercato anche alle 9.00.01.

Con Binck puoi impostare il Multiday anche per il TLX. Ci pensano loro a immettere automaticamente l'Ordine ogni gg. fino alla scadenza. Non è possibile però impostare un multiday parziale (es. 10 gg.).
Questo con la piatta std, con quella avanzata non so.
 
Personalmente sono interessato che il mio ordine inviato prima delle 9 sia visualizzabile e quindi negoziabile due - tre secondi dopo le 9. Grazie comunque dell'informazione.
 
Con binck gli ordini arrivano di solito tra le ore 9.00.35 e le 9.00.50.
Magari fossero solo 2 secondi.
 
Con binck gli ordini arrivano di solito tra le ore 9.00.35 e le 9.00.50.
Magari fossero solo 2 secondi.

Con Banca Sella eravamo arrivati anche alle 9.01 su determinati titoli... dopo diverse lamentele ormai si è assestata sui 15 sec di ritardo... che li rende comunque inutili...
L'ordine di inserimento è assolutamente irrilevante, anche mettendoli alle 17.30 appena chiusa la sessione non cambia nulla.
Per quella che è la mia esperienza gli ordini che arrivano prima non sono sicuramente di MM, che spesso non appaiono subito.
Forse saranno broker e avranno canali privilegiati, quello non lo so. Un'altra banca era più celere nell'invio, ma non competitiva nelle commissioni, quindi di fatto inutile.
Se qualcuno ha esperienze in merito, ogni suggerimento è gradito.
 
Con Banca Sella si entrava anche dopo 2 - 3 secondi dopo le 9 ma ultimamente si entra tra i 10 ed i 20 secondi.Evidentemente qualcuno beneficia di software particolari.Comunque la Consob che ha risolto lo stesso caso da qualche mese con gli Etf dovrebbe avere ormai intuito le difformita anche su tlx.
 
Indietro