Tlx non per tutti alle stesse condizioni - Pagina 2
Calendario conti Ftse Mib nel quarto trimestre 2019: inizia Stm, per i bancari apre Intesa
I mercati azionari hanno iniziato il 2020 con il piede giusto. I principali indici americani hanno raggiunto nuovi record storici, mentre quelli europei (compreso il Ftse Mib) si sono spinti oltre …
Calendario trimestrali Ftse Mib: apre Stm e dopo i big bancari
L?inizio del 2020 ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici di Wall Street hanno agguantato nuovi massimi storici, mentre quelli europei (Ftse Mib incluso) hanno superato …
Netflix smentisce gufi, ma rischia con Disney Plus, Apple TV & Co. Il trucco pro-audience
Il primo bilancio FAANG viene comunicato nelle stesse ore in cui Walt Disney annuncia che il suo servizio di streaming Disney Plus sbarcherà in anticipo in Europa (Italia compresa). Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    Io sospetto anche che le impostazioni di copertura sia in discesa che in salita, siano monitorate cosi da fare scattare con un piccolo ordine gli acquisti e vendite sino ad un limite prestabilito.
    GRANDE FRATELLO?

A dirla tutta, su MOT e TLX avevo notato che, operando da una delle mie due banche, che è una grossa banca nazionale, mentre scrivevo l'ordine già costantemente i prezzi bid/ask parevano cambiare in funzione di farmi pagare di più o incassare di meno. Cioè in funzione di un ordine scritto ma non ancora mandato
    Paranoia mia? Non credo. Con l'altra banca, estranea al sistema italico, ciò non avviene mai.

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    GRANDE FRATELLO?

A dirla tutta, su MOT e TLX avevo notato che, operando da una delle mie due banche, che è una grossa banca nazionale, mentre scrivevo l'ordine già costantemente i prezzi bid/ask parevano cambiare in funzione di farmi pagare di più o incassare di meno. Cioè in funzione di un ordine scritto ma non ancora mandato
    Paranoia mia? Non credo. Con l'altra banca, estranea al sistema italico, ciò non avviene mai.
    Su questo non so cosa dirti , ma di una cosa sono certo: piattaforme di trading di due banche italiane aperte in contemporanea, visualizzando in modalità push sulle watchlist gli stessi btp o altre obbligazioni, sia su mot che tlx, su di una piattaforma i valori si aggiornano con qualche decimo di secondo, o anche di più , di ritardo rispetto all'altra.....

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3762 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da BuyorSell Visualizza Messaggio
    Su questo non so cosa dirti , ma di una cosa sono certo: piattaforme di trading di due banche italiane aperte in contemporanea, visualizzando in modalità push sulle watchlist gli stessi btp o altre obbligazioni, sia su mot che tlx, su di una piattaforma i valori si aggiornano con qualche decimo di secondo, o anche di più , di ritardo rispetto all'altra.....
    la differenza la fa il fornitore dei dati !
    Alcuni anni fa ho segnalato al mio broker un ritardo di 2 secondi.
    Alla fine del contratto il fornitore ha dovuto cambiare mestiere

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    la differenza la fa il fornitore dei dati !
    Alcuni anni fa ho segnalato al mio broker un ritardo di 2 secondi.
    Alla fine del contratto il fornitore ha dovuto cambiare mestiere
    Grazie dell'informazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    9765797
    Per quanto riguarda le contrattazioni giornaliere non ho nulla da dire a parte gli ordini che non si possono impostare validi a 30 giorni.Quello a cui mi riferivo e'il fatto di mancati eseguiti sia in acquisto sia in vendita tra le ore 9.00.00 e le 9.00.20 per l' entrata dell'ordine impartito in ritardo invece di due o tre secondi dopo le nove si arriva anche tra i dieci ed i venti ,con degli eseguiti sul mercato anche alle 9.00.01.

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1567 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pbmf Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le contrattazioni giornaliere non ho nulla da dire a parte gli ordini che non si possono impostare validi a 30 giorni.Quello a cui mi riferivo e'il fatto di mancati eseguiti sia in acquisto sia in vendita tra le ore 9.00.00 e le 9.00.20 per l' entrata dell'ordine impartito in ritardo invece di due o tre secondi dopo le nove si arriva anche tra i dieci ed i venti ,con degli eseguiti sul mercato anche alle 9.00.01.
    Con Binck puoi impostare il Multiday anche per il TLX. Ci pensano loro a immettere automaticamente l'Ordine ogni gg. fino alla scadenza. Non è possibile però impostare un multiday parziale (es. 10 gg.).
    Questo con la piatta std, con quella avanzata non so.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    9765797
    Personalmente sono interessato che il mio ordine inviato prima delle 9 sia visualizzabile e quindi negoziabile due - tre secondi dopo le 9. Grazie comunque dell'informazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4092752
    Con binck gli ordini arrivano di solito tra le ore 9.00.35 e le 9.00.50.
    Magari fossero solo 2 secondi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11223745
    Citazione Originariamente Scritto da simone72 Visualizza Messaggio
    Con binck gli ordini arrivano di solito tra le ore 9.00.35 e le 9.00.50.
    Magari fossero solo 2 secondi.
    Con Banca Sella eravamo arrivati anche alle 9.01 su determinati titoli... dopo diverse lamentele ormai si è assestata sui 15 sec di ritardo... che li rende comunque inutili...
    L'ordine di inserimento è assolutamente irrilevante, anche mettendoli alle 17.30 appena chiusa la sessione non cambia nulla.
    Per quella che è la mia esperienza gli ordini che arrivano prima non sono sicuramente di MM, che spesso non appaiono subito.
    Forse saranno broker e avranno canali privilegiati, quello non lo so. Un'altra banca era più celere nell'invio, ma non competitiva nelle commissioni, quindi di fatto inutile.
    Se qualcuno ha esperienze in merito, ogni suggerimento è gradito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    9765797
    Con Banca Sella si entrava anche dopo 2 - 3 secondi dopo le 9 ma ultimamente si entra tra i 10 ed i 20 secondi.Evidentemente qualcuno beneficia di software particolari.Comunque la Consob che ha risolto lo stesso caso da qualche mese con gli Etf dovrebbe avere ormai intuito le difformita anche su tlx.

Accedi