A noi giovani piace ....MATUSA 2,8 % 2067 Vol 6°

renetrader

LEILA DAVA
Registrato
16/2/00
Messaggi
73.922
Punti reazioni
3.152
su richiesta ,nel caso ,nell'attesa di quello ufficiale se voleteOK!
 
Ultima modifica:
Fine della salita?

Forse meglio chiedersi fine della discesa ?

Per oggi direi che abbasta:cool:

Non era facile perdere 5 figure ma alla fine ce l'ha fatta

coi miei short ho preso solo i salatini quando c'erano gli affettati:wall::wall:
 
Forse meglio chiedersi fine della discesa ?

Per oggi direi che abbasta:cool:

Non era facile perdere 5 figure ma alla fine ce l'ha fatta

coi miei short ho preso solo i salatini quando c'erano gli affettati:wall::wall:
Un salatino, un salatino domani si costruisce un piccolo impero da ... Saladino.

Pensa chi ha comprato sopra 119, mi sa che ha preso una bella banana invece :D

2 anni di cedola bruciati in un gg, 3 dai massimi.... Rischio incastro c'è.

Fate il vostro gioco ma il matusa è schizzatello avrebbe bisogno....della neuro :D
 
Asterischi in lettera a quest'ora:cool:
Ne han da sbolognare un treno merci:cool:
 
Con spread a 170 era a 116...ora spread 150..e siamo a 115..
 
Volano schiaffi :yes:
 
123 ieri sarà dura ,se c'è stato ero in bagno:cool:
Io ho iniziato ad avvisare a rottura di 121,50 circa che era iniziato il sell on news,poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.OK!
Coerentemente ho solo shortato in questi due gg ,ma raccolto meno di quanto dovuto ...son più coniglio col long ma anche short mi difendo e chiudo subito:D
 
hanno fatto arrivare lo spread a 156....poi e' stato un attimo ZACK!...lo hanno portato a 153...
ergo per poco tempo il matusa ha conosciuto 114,50...
.ora 115,50...
 
123 ieri sarà dura ,se c'è stato ero in bagno:cool:
Io ho iniziato ad avvisare a rottura di 121,50 circa che era iniziato il sell on news,poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.OK!
Coerentemente ho solo shortato in questi due gg ,ma raccolto meno di quanto dovuto ...son più coniglio col long ma anche short mi difendo e chiudo subito:D

uno bravo dice che a 115,3 c'era un gap da chiudere,puntuale ci è arrivato,vediamo solo se rimbalza
 
uno bravo dice che a 115,3 c'era un gap da chiudere,puntuale ci è arrivato,vediamo solo se rimbalza

Ma lo sai che a me sta attirando molto il Matusa ora?
Pure Cedolone vede la posizione sui btp più long che short al momento... Per lo meno nel (molto) breve.
 
BTP ampliano calo in chiusura su prese beneficio, spread torna oltre 150 pb 05/09/2019 17:27 - RSF
MILANO, 5 settembre (Reuters) - In chiusura i Btp ampliano notevolmente il calo, in linea con la carta tedesca, con lo spread che si riporta ben oltre quota 150 punti base e il tasso del decennale oltre 0,90%, sulla scia delle prese di beneficio seguite al lungo e corposo rally delle ultime sedute.

** Particolarmente sofferente la parte lunga della curva che risente dei segnali di schiarita sul fronte Usa-Cina.

** Archiviata la crisi politica, conclusasi con la nascita di un esecutivo più favorevole all'Europa, gli investitori prendono una boccata d'ossigeno in attesa del prossimo appuntamento market-mover: il meeting Bce del 12 settembre.

** "Sul finale di seduta la carta italiana scende in linea con quella tedesca sulla scia di un movimento tecnico. Ricordiamo inoltre che ci sono grosse aspettative per il meeting Bce della prossima settimana e qualcuno teme che il Qe possa essere meno incisivo del previsto", spiega un operatore di una banca italiana aggiungendo che nel complesso l'Italia reagisce in modo più composto rispetto alla Germania.
** In attesa del verdetto di Moody's di domani sera (attualmente 'Baa3', outlook stabile) nelle ultime 48 ore si sono già espresse con toni cautamente positivi sul nuovo governo Fitch e S&P.
 
Furtunello ho pensato a un rimbalzo in chiusura ,ma non mi fidavo del matusa è ho preso il 47 in ordinaria ,appena ridato ..puro Q:D
 
da 123 di ieri a 114.5 di oggi...

Sappiamo che si tratta di un titolo molto volatile. Sostengo che entrare a questi livelli sia come star seduti su una polveriera. Poi, ovviamente, ognuno fa le proprie scelte. Basta esserne consapevoli.
 
Sappiamo che si tratta di un titolo molto volatile. Sostengo che entrare a questi livelli sia come star seduti su una polveriera. Poi, ovviamente, ognuno fa le proprie scelte. Basta esserne consapevoli.

Molto meglio essere inconsapevoli.
Se sprovveduti, poi, siamo al top.
Il resto?
Chiacchiere e rumordiFondo
 
...inconsapevoli...e perche' oggi qualcuno non si e' lanciato su arg38...forte del discreto rialzo da 32 a 37?
 
123 ieri sarà dura ,se c'è stato ero in bagno:cool:
Io ho iniziato ad avvisare a rottura di 121,50 circa che era iniziato il sell on news,poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.OK!
Coerentemente ho solo shortato in questi due gg ,ma raccolto meno di quanto dovuto ...son più coniglio col long ma anche short mi difendo e chiudo subito:D

Abbi pazienza, ma il "sell on news" de che? Di quattro gatti che votano su Russò e fanno fare il Governo a Conte? Quindi in tutta Europa, visto che in Italia non si vota più, hanno pensato che il trend rialzista sia finito, Giggino agli Esteri ha data il via ad una vendita generale, concretizzata oggi, che ha portato la Germania da rendimento, in chusura, da -0.67 a -0.57 e noi da 0.81 a 0.93. Dai, per favore! Oggi è stato un sell-off generale, probabilmente innescato da una schiarita USA-Cina, ma direi soprattutto da tanta voglia di portare a casa del profitto. E ci siamo anche comportati bene, direi che Spagna e Portogallo sono andati peggio di noi.
Prima che qualcuno me lo chieda in privato, sono dentro con 400K, PMC 117.2. Ho anche fatto un paio di tradate che mi hanno portato circa 700 EUR.
Vediamo domani.
 
Abbi pazienza, ma il "sell on news" de che? Di quattro gatti che votano su Russò e fanno fare il Governo a Conte? Quindi in tutta Europa, visto che in Italia non si vota più, hanno pensato che il trend rialzista sia finito, Giggino agli Esteri ha data il via ad una vendita generale, concretizzata oggi, che ha portato la Germania da rendimento, in chusura, da -0.67 a -0.57 e noi da 0.81 a 0.93. Dai, per favore! Oggi è stato un sell-off generale, probabilmente innescato da una schiarita USA-Cina, ma direi soprattutto da tanta voglia di portare a casa del profitto. E ci siamo anche comportati bene, direi che Spagna e Portogallo sono andati peggio di noi.
Prima che qualcuno me lo chieda in privato, sono dentro con 400K, PMC 117.2. Ho anche fatto un paio di tradate che mi hanno portato circa 700 EUR.
Vediamo domani.

L'ho scritto ieri degli istituzionali

Infatti ,è il sell on news di cui parlavo ,gli istituzionali lavorano così , comprano e pompano sulle attese ,rendono poi sul fatto accaduto :cool:

Domani uguale:censored:


Se non eri d'accordo non dovevi ribadirlo oggi :D

Prese di beneficio da parte degli istituzionali: quelli possono prendere a prestito dalla BCE a tassi ancora più negativi di quelli di mercato. Il retail no.

Cmq tranqui ,ognuno dice solo la sua ,è solo un opinione mai detto che è oro colatoOK!
 
Indietro