A noi giovani piace ....MATUSA 2,8 % 2067 Vol 6° - Pagina 2
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Bce e tassi negativi: Visco (Bankitalia) invita a non andare troppo oltre
L'alert dell'economista: "Sono fermamente convinto che i tassi di interesse a zero o negativi arrecheranno, nel lungo termine, un danno tremendo all'economia. Tanto per iniziare, i tassi a zero avvelenano …
Fca trema dopo warning di Renault, rischio cattive sorprese da trimestrale del Lingotto
Fca e settore automotive in affanno a Piazza Affari dopo il warning di Renault. Le maggiori vendite oggi si abbattono infatti su Pirelli (-2,3%) e Fca (-1,8%) che scivolano agli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    hanno fatto arrivare lo spread a 156....poi e' stato un attimo ZACK!...lo hanno portato a 153...
    ergo per poco tempo il matusa ha conosciuto 114,50...
    .ora 115,50...

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1613 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    123 ieri sarà dura ,se c'è stato ero in bagno
    Io ho iniziato ad avvisare a rottura di 121,50 circa che era iniziato il sell on news,poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.
    Coerentemente ho solo shortato in questi due gg ,ma raccolto meno di quanto dovuto ...son più coniglio col long ma anche short mi difendo e chiudo subito
    uno bravo dice che a 115,3 c'era un gap da chiudere,puntuale ci è arrivato,vediamo solo se rimbalza

L'avatar di CharlieRoma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    33509135
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    uno bravo dice che a 115,3 c'era un gap da chiudere,puntuale ci è arrivato,vediamo solo se rimbalza
    Ma lo sai che a me sta attirando molto il Matusa ora?
    Pure Cedolone vede la posizione sui btp più long che short al momento... Per lo meno nel (molto) breve.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    BTP ampliano calo in chiusura su prese beneficio, spread torna oltre 150 pb 05/09/2019 17:27 - RSF
    MILANO, 5 settembre (Reuters) - In chiusura i Btp ampliano notevolmente il calo, in linea con la carta tedesca, con lo spread che si riporta ben oltre quota 150 punti base e il tasso del decennale oltre 0,90%, sulla scia delle prese di beneficio seguite al lungo e corposo rally delle ultime sedute.

** Particolarmente sofferente la parte lunga della curva che risente dei segnali di schiarita sul fronte Usa-Cina.

** Archiviata la crisi politica, conclusasi con la nascita di un esecutivo più favorevole all'Europa, gli investitori prendono una boccata d'ossigeno in attesa del prossimo appuntamento market-mover: il meeting Bce del 12 settembre.

** "Sul finale di seduta la carta italiana scende in linea con quella tedesca sulla scia di un movimento tecnico. Ricordiamo inoltre che ci sono grosse aspettative per il meeting Bce della prossima settimana e qualcuno teme che il Qe possa essere meno incisivo del previsto", spiega un operatore di una banca italiana aggiungendo che nel complesso l'Italia reagisce in modo più composto rispetto alla Germania.
    ** In attesa del verdetto di Moody's di domani sera (attualmente 'Baa3', outlook stabile) nelle ultime 48 ore si sono già espresse con toni cautamente positivi sul nuovo governo Fitch e S&P.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Furtunello ho pensato a un rimbalzo in chiusura ,ma non mi fidavo del matusa è ho preso il 47 in ordinaria ,appena ridato ..puro Q

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gianni marco Visualizza Messaggio
    da 123 di ieri a 114.5 di oggi...
    Sappiamo che si tratta di un titolo molto volatile. Sostengo che entrare a questi livelli sia come star seduti su una polveriera. Poi, ovviamente, ognuno fa le proprie scelte. Basta esserne consapevoli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    17798053
    Citazione Originariamente Scritto da giottotrader Visualizza Messaggio
    Sappiamo che si tratta di un titolo molto volatile. Sostengo che entrare a questi livelli sia come star seduti su una polveriera. Poi, ovviamente, ognuno fa le proprie scelte. Basta esserne consapevoli.
    Molto meglio essere inconsapevoli.
    Se sprovveduti, poi, siamo al top.
    Il resto?
    Chiacchiere e rumordiFondo

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ...inconsapevoli...e perche' oggi qualcuno non si e' lanciato su arg38...forte del discreto rialzo da 32 a 37?

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    4889 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    123 ieri sarà dura ,se c'è stato ero in bagno
    Io ho iniziato ad avvisare a rottura di 121,50 circa che era iniziato il sell on news,poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.
    Coerentemente ho solo shortato in questi due gg ,ma raccolto meno di quanto dovuto ...son più coniglio col long ma anche short mi difendo e chiudo subito
    Abbi pazienza, ma il "sell on news" de che? Di quattro gatti che votano su Russò e fanno fare il Governo a Conte? Quindi in tutta Europa, visto che in Italia non si vota più, hanno pensato che il trend rialzista sia finito, Giggino agli Esteri ha data il via ad una vendita generale, concretizzata oggi, che ha portato la Germania da rendimento, in chusura, da -0.67 a -0.57 e noi da 0.81 a 0.93. Dai, per favore! Oggi è stato un sell-off generale, probabilmente innescato da una schiarita USA-Cina, ma direi soprattutto da tanta voglia di portare a casa del profitto. E ci siamo anche comportati bene, direi che Spagna e Portogallo sono andati peggio di noi.
    Prima che qualcuno me lo chieda in privato, sono dentro con 400K, PMC 117.2. Ho anche fatto un paio di tradate che mi hanno portato circa 700 EUR.
    Vediamo domani.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma il "sell on news" de che? Di quattro gatti che votano su Russò e fanno fare il Governo a Conte? Quindi in tutta Europa, visto che in Italia non si vota più, hanno pensato che il trend rialzista sia finito, Giggino agli Esteri ha data il via ad una vendita generale, concretizzata oggi, che ha portato la Germania da rendimento, in chusura, da -0.67 a -0.57 e noi da 0.81 a 0.93. Dai, per favore! Oggi è stato un sell-off generale, probabilmente innescato da una schiarita USA-Cina, ma direi soprattutto da tanta voglia di portare a casa del profitto. E ci siamo anche comportati bene, direi che Spagna e Portogallo sono andati peggio di noi.
    Prima che qualcuno me lo chieda in privato, sono dentro con 400K, PMC 117.2. Ho anche fatto un paio di tradate che mi hanno portato circa 700 EUR.
    Vediamo domani.
    L'ho scritto ieri degli istituzionali

Infatti ,è il sell on news di cui parlavo ,gli istituzionali lavorano così , comprano e pompano sulle attese ,rendono poi sul fatto accaduto

Domani uguale

Se non eri d'accordo non dovevi ribadirlo oggi

Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Prese di beneficio da parte degli istituzionali: quelli possono prendere a prestito dalla BCE a tassi ancora più negativi di quelli di mercato. Il retail no.
    Cmq tranqui ,ognuno dice solo la sua ,è solo un opinione mai detto che è oro colato

Accedi