dove mettere liquidità in questa epoca a tassi zero - Pagina 4
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ernesto71 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca, non riesco con il tablet. Nel novembre 2007 si è iniziato a scendere parlo di S&P ed il rendimento del 2Y Usa è passato da il 4% circa a 1,50%. Contestualmente anche il $ ha continuato a deprezzarsi per poi riprendere ad apprezzasi. L' idea di fondo è che con fasi recessive le banche centrali tendono a fare politiche monetarie espansive ed accomodanti.
    Almeno spero
    Ciao
    concordo in pieno sull'andamento tassi. non su quello del dollaro. secondo me nell'ultima recessione sono saliti sia dollaro che prezzi bonds.
    ciao e grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il pardosso di tutta questa discussione è che associate tassi alti a rendimenti alti....:-) adesso che sono a 0 o negativi vi rendete conto del paradosso di investire su questi depositi o bond ad alto rating, ovvero che state solo facendo uno speculazione sul livello generale dei prezzi negli anni in cui siete investiti.

C'e' chi rimpiage i vecchi buoni della posta al 15% in anni in cui l'inflazione in italia girava al 20%.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1685 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da estemeline Visualizza Messaggio
    Il pardosso di tutta questa discussione è che associate tassi alti a rendimenti alti....:-) adesso che sono a 0 o negativi vi rendete conto del paradosso di investire su questi depositi o bond ad alto rating, ovvero che state solo facendo uno speculazione sul livello generale dei prezzi negli anni in cui siete investiti.

C'e' chi rimpiage i vecchi buoni della posta al 15% in anni in cui l'inflazione in italia girava al 20%.
    Per chi ha nostalgia, c' è sempre l' Argentina che offre rendimenti simili a quelli dell' Italia di una volta.......personalmente qualcosa ho acquistato.....soppesando bene rischio/rendimento..........

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1020 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Per chi ha nostalgia, c' è sempre l' Argentina che offre rendimenti simili a quelli dell' Italia di una volta.......personalmente qualcosa ho acquistato.....soppesando bene rischio/rendimento..........
    Si con la piccola differenza che l'Argentina non è però l'Italia degli anni '80,solvibilmente parlando.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1020 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    al momento attuale titoli di stato europei a tassi zero o negativi con inflazione ormai prossima a zero ..... non trovo altre alternative a lasciarli liquidi i o comprare un po criptovaluta (hold and gain) ma altro di rendimento interessante in giro non c'é pure il venezuela ci ha tradito
    Comprare btp a questi prezzi é follia pura tanto vale stare liquidi
    consigli?
    No non direi che è pure follia,considerato che un ventennale portoghese rende meno dell'1% e il ventennale italiano quasi al 2% direi che margini di crescita con le arie che tirano ce ne sono ancora.

Alternativamente c'è Ishares EMBE ovvero un ETF con obbligazioni emergenti coperto da cambio che rende poco meno del 5% annuo IE00B9M6RS56.

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    Alternativamente c'è Ishares EMBE ovvero un ETF con obbligazioni emergenti coperto da cambio che rende poco meno del 5% annuo IE00B9M6RS56.
    si grazie conosco lo comprai già anni fa quando mi feci un portafoglio di etf poi rivenduto tutto.
    mesi fa ho comprato un buono postale fruttifero 0,1+inflazione italiana non + sottoscrivibile ora.... speriamo almeno di pagarci il bollo
    Io mi aspetto un futuro stile giappone che durerà per decenni vivere di rendita finanziaria sarà impossibile chi ha soldi li dovrà investire in economia reale.
    i btp sono negativi fino a 3 anni e pure al 4 anno considerando imposta di bollo etc con quello a 5 anni già racimoli qualche monetina il ventennale rende 1.6.
    -btp111.png
    Ultima modifica di nonhounalira; 07-09-19 alle 08:53

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    si grazie conosco lo comprai già anni fa quando mi feci un portafoglio di etf poi rivenduto tutto.
    mesi fa ho comprato un buono postale fruttifero 0,1+inflazione italiana non + sottoscrivibile ora.... speriamo almeno di pagarci il bollo
    Io mi aspetto un futuro stile giappone che durerà per decenni vivere di rendita finanziaria sarà impossibile chi ha soldi li dovrà investire in economia reale.
    i btp sono negativi fino a 3 anni e pure al 4 anno considerando imposta di bollo etc con quello a 5 anni già racimoli qualche monetina il ventennale rende 1.6.
    -btp111.png
    Fammi capire che cosa raccimoli esattamente con quello a 5 anni togliendo tasse, bollo ed inflazione (prendendo per buona l'inflazione degli ultimi 5 anni come base). A me viene che ci perdi soldi.

L'avatar di lele5980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    1633347
    Citazione Originariamente Scritto da biavo001 Visualizza Messaggio
    Con ottica di medio lungo azioni ad alto dividendo e ben patrimonializzate; INTESA, ENI, GENERALI, ENEL, MEDIOBANCA...
    Mi raccomando sempre azioni italiane, diversificazione geografica questa sconosciuta

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3001 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lele5980 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando sempre azioni italiane, diversificazione geografica questa sconosciuta
    Le banche comunque non ti aiutano, alcune ti fanno pagare anche 2-3€ di commissioni su azioni italiane, sulle azioni estere ti partono 10-15€ (soprattutto se USA), senza contare le doppie tasse sui dividendi. Poi lasciamo perdere il fatto che per l'obbligazionario si è limitati al PATETICO Eurotlx o al Mot quando ci sarebbe quello di Berlino/Francoforte ma non te lo da nessuno a meno di non fare ordini OTC

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sanguisuga Visualizza Messaggio
    Le banche comunque non ti aiutano, alcune ti fanno pagare anche 2-3€ di commissioni su azioni italiane, sulle azioni estere ti partono 10-15€ (soprattutto se USA), senza contare le doppie tasse sui dividendi. Poi lasciamo perdere il fatto che per l'obbligazionario si è limitati al PATETICO Eurotlx o al Mot quando ci sarebbe quello di Berlino/Francoforte ma non te lo da nessuno a meno di non fare ordini OTC
    Che conto titoli utilizzi? La doppia tassazione non è un gran problema quando il capitale è gli stessi dividendi raddoppiano o triplicando sui 10 anni.

Accedi