dove mettere liquidità in questa epoca a tassi zero - Pagina 24
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2863 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Sanguisuga Visualizza Messaggio
    La verità è che si vuole tassare il contante (non abolire) perché in Italia ci sono tanti anziani che usano solo quello ed è un balzello comodo e che i suddetti anziani non potrebbero evitare.
    Mio padre è un ottantenne eppure quando va a fare la spesa all'Esselunga paga con il bancomat.
    Quando vado all'Esselunga vedo tantissimi anziani pagare con il Bancomat.
    Così come li vedo andare allo sportello in filiale a fare prelevamenti.
    Con le nuove carte contact-less non c'è nemmeno bisogno di battere il pin per piccoli importi.

Un c/c ed un bancomat bene o male ce l'hanno tutti, pure gli anziani.
    Quindi perdonami, ma questa storia dei poveri anziani costretti a contare le monetine poichè tagliati ingiustamente fuori dalla sofisticatissima tecnologia del bancomat, a mio avviso non regge.
    La stragrande maggioranza della popolazione anziana di questo paese (70/80 enni) è assolutamente in grado di usare un banalissimo Bancomat pertanto non vedo una discriminazione in tal senso.

E comunque sia...mi spiace...a mali estremi, estremi rimedi.
    Quindi assolutamente favorevole a soglie bassissime sull'uso del contante.

Ripeto quanto detto prima.....l'Italia è il paese in Europa dove circola la quantità maggiore di contante ed è senza dubbio uno dei paesi d'Europa dove esiste la maggiore evasione fiscale. A mio avviso, chi si oppone all'uso dei pagamenti elettronici invocando la libertà democratica del contante, in realtà nella maggior parte dei casi ha solo paura di vedere svanire la opportunità di fare nero.

A me poco importa pagare una spesa da 50 euro con contante o con bancomat.
    Anzi meglio con bancomat, così evito di tenere contante in tasca

Riguardo ai fumatori...si...io farei pagare un pacchetto di sigarette come minimo 10 euro perchè chi fumando si ammala finisce a carico del servizio sanitario, quindi a carico della collettività, quindi anche a carico mio che non fumo.
    Ultima modifica di alfa71; 22-09-19 alle 13:12

L'avatar di gabrieL_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    4376837
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Per chi ha nostalgia, c' è sempre l' Argentina che offre rendimenti simili a quelli dell' Italia di una volta.......personalmente qualcosa ho acquistato.....soppesando bene rischio/rendimento..........
    Con il cambio EUR/ARS in salita costante? Una mia amica che è andata lì in agosto con 1 euro le davano 50 pesos circa adesso oscilla tra 60 e 65.. Non mi immagino chi vive li.. Gli argentini da qui a 5/10 anni fa si sono visti erodere il loro potere d' acquisto..

Pensi che l' interesse/rendimento annuo sia maggiore della svalutazione?
    Ultima modifica di gabrieL_; 22-09-19 alle 13:48

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Riguardo ai fumatori...si...io farei pagare un pacchetto di sigarette come minimo 10 euro perchè chi fumando si ammala finisce a carico del servizio sanitario, quindi a carico della collettività, quindi anche a carico mio che non fumo.
    Trascuri gli enormi risparmi dovuti alle pensioni che non vengono pagate, circa 10 anni per fumatore.
    Il fumo è un potente alleato della selezione naturale, altro vantaggio da considerare.
    Detassazione totale e immediata.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1740 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Portata a scadenza che rischio ha?rendimento netto?
    Se va bene sono 3 cedole da 5,25 in 25 mesi.
    Se va male sono 5,25+1+1 = 7,25% in 25 mesi
    però su prezzo sopra i 100, che genera minus.
    Probabile comunqua che vada bene (al 75/80 %)

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    432 Post(s)
    Potenza rep
    24115398
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio

E poi quello non fuma piu' perche' costa troppo e allora perdi i 10 euro che pensavi di estorcergli e come non bastasse quello non muore piu', e ti ciuccia altri anni di pensione e magari arriva a 100 anni. Se costavano 2 euro al pacchetto sarebbe morto a 60 anni. Ci smeni come stato 40 anni di pensioni a 1000 euro minimo al mese 1000x12x40=480mila euro.

Non era meglio lasciarlo fumare?

E magari si mette pure a risparmiare i soldi e li investe in BTP, allora e' la catastrofe lo devi pure pagare

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Mediobanca MB 26 2013/2021 strutturata isin IT0004958069 poco liquida e produce minus, ma rendimento ottimo, col solo rischio (peraltro limitato) legato a disastrosi crolli di borse entro ottobre 2021
    resta il rischio default mediobanca anche se remoto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sanguisuga Visualizza Messaggio
    Ti aumentano il bollo sugli strumenti finanziari all'1% (dallo 0,2% attuale) o ti aumentano le tasse da capital gain/cedole dal 12,5% al 26% anche sulle obbligazioni.
    Non temere, per trovare il modo di tassarti ne sanno una più del diavolo

...Prima di fare ulteriori aggiustamente in stile renzoide...Potrebbero con 2 righette in gazzetta ufficiale inserire ANCHE L'IMU in bolletta elettrica, non solo il canone rai.

In Italia 12 milioni di case sfuggono a Imu e Tasi. Più di uno su 5 non paga - Il Sole 24 ORE

(Lo linko per ennesima volta evidentemente perché io la pago...Quindi link per gli altri 4 che leggono...E non pagano. E si lamentano delle buche nelle strade e il resto d'Italia che crolla con terremoti che, visto il Giappone citato per motivi molto più futili...Lì i nostri terremoti gli fanno appena il solletico).

Poi altra soluzione banalissima...Imporre a TUTTI con ISEE >50000€ o 100mila (così nessuno può insinuare che è un attacco ai poveri ), di comunicare proprio iban per addebito diretto della TARI, imponendo allo stesso tempo ai comuni arretrati che ancora non prevedono l'opzione, di aggiornarsi. Per poi nessuna scusa da ogni parte che la TARI sia una delle tasse più evase...Ed è veramente assurdo almeno al centronord, dove tutti vogliamo i cassonetti perfetti, nuovi, scintillanti, magari autoigienizzanti ad ogni apertura...E splendidamente vuoti quando ci si vanno a buttare tante stupide cose, acquistate del tutto inutilmente tranne per chi incassa l'acquisto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Poi altra soluzione banalissima...Imporre a TUTTI di comunicare proprio iban per addebito diretto della TARI
    Almeno volontario, sarebbe bello, potrei smettere di ricordarmi la scadenza e compilare l'F24 ecc ecc. Lo farei al volo.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1740 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dimentichi l'Alzheimer dell'acquirente, l'agguato di un sicario (del FOL, in questo caso) e la guerra nucleare. Per così poco, vale la pena?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Beh, se dubitiamo pure di Mediobanca allora lasciamo i soldi sotto il materasso.....

Rating emissione BBB-p
    Rating emittente BBB

Accedi