dove mettere liquidità in questa epoca a tassi zero - Pagina 16
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Bce e tassi negativi: Visco (Bankitalia) invita a non andare troppo oltre
L'alert dell'economista: "Sono fermamente convinto che i tassi di interesse a zero o negativi arrecheranno, nel lungo termine, un danno tremendo all'economia. Tanto per iniziare, i tassi a zero avvelenano …
Fca trema dopo warning di Renault, rischio cattive sorprese da trimestrale del Lingotto
Fca e settore automotive in affanno a Piazza Affari dopo il warning di Renault. Le maggiori vendite oggi si abbattono infatti su Pirelli (-2,3%) e Fca (-1,8%) che scivolano agli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A 92 /93 come scambiavano post evento ponte erano un'affare, adesso un pochino è scesa dopo le dimissioni di Castellucci, ma sta già recuperando e francamente sopra 100 non ne prenderei altre oltre a quelle che ho già in carico a 94.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    18118107
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    In un portafoglio ben diversificato ci può stare anche una componente di questi bond sebbene, a mio modestissimo parere il 10% non mi pare poco.
    ..
    nel mio piccolo, concordo

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ilpirata79 Visualizza Messaggio
    In cosa i bitcoin favoriscono di più i rapimenti rispetto i soldi cash?

Riguardo al ransomware, siamo di fronte a lezioni utili impartite ad un piccolo costo: i dati importanti vanno backuppati; se l'unica copia che avevi era sul pc e questi vengono cifrati dal trojan è colpa tua. La prossima volta fai dei backup

Non è poi così facile bloccare le criptovalute; anzi è quasi impossibile.
    Perché i soldi cash oggi sono quasi inutili. Il lavaggio è costoso, complicato e rischioso.

Il ransomware rompe il c. alla gente. Il primo politico che lancia la crociata contro di esso fa un figurone.

Le criptovalute è impossibile bloccarle, hai ragione. Esattamente come i soldi del monopoli, finché ve li scambiate tra di voi nessuno li tocca. Il vostro problema sarà quando sarà illegale convertirli in Euro e Dollari.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    10611542
    Io ho messo una parte sull'etf EMLI con cedola mensile. Ogni mese poi reinvesto i dividendi nello stesso etf ottenendo così un rendimento composto...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    5584692
    Citazione Originariamente Scritto da alronda Visualizza Messaggio
    Io ho messo una parte sull'etf EMLI con cedola mensile. Ogni mese poi reinvesto i dividendi nello stesso etf ottenendo così un rendimento composto...
    isin please

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    10611542

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ScubaFan Visualizza Messaggio
    Perché i soldi cash oggi sono quasi inutili. Il lavaggio è costoso, complicato e rischioso.

Il ransomware rompe il c. alla gente. Il primo politico che lancia la crociata contro di esso fa un figurone.

Le criptovalute è impossibile bloccarle, hai ragione. Esattamente come i soldi del monopoli, finché ve li scambiate tra di voi nessuno li tocca. Il vostro problema sarà quando sarà illegale convertirli in Euro e Dollari.
    Evidentemente non conosci bene i bitcoin.

Se esiste un difetto dei bitcoin è quello di essere scarsamente fungibili.

Ovvero assolutamente tracciabili.Da chiunque in qualunque istante.

In modi che ne i contanti tradizionali ne i sistemi bancari opachi e collusi hanno mai permesso.

I Bitcoin sono pessimi per i traffici illegali.

I bitcoin vergini valgono di piu - The Cryptonomist

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Al momento secondo me, ma posso sbagliarmi, è meglio restare liquidi e ripartiti su almeno tre valute differenti con conti deposito o titoli tipo Bot per i quali stabilisci il prezzo di vendita già al momento dell'acquisto.

Non sanno più nemmeno lor signori che pesci prendere a parte inventarsi come prendere i soldi dai risparmiatori con tassi negativi e tasse sui prelievi.

Sostanzialmente hanno esagerato: le banche si sono fatte stampare un sacco di soldi ma così facendo il prezzo fondamentale (costo del denaro) è crollato.

Quindi rischiano di ridursi a delle agenzia di custodia valori (i soldi depositati) e non avere più una funzione economica.

Di conseguenza tutto il circo parabancario/industria del risparmio che ci gira attorno perde ogni giorno sempre più d'importanza.

Allargando il raggio d'azione a tutte le società, non solo quelle finanziarie, se i bilanci si possono "maneggiare opportunamente" se i margini del falso in bilancio sono stati ampliati se una "testina di siluro" di dirigente vale l'altro anzi è meglio di uno capace ma i soldi chi te li presta più sotto forma di azioni ed obbligazioni ?

Se un ponte che casca alla fine è un ponte "diversamente stabile" vale la pena starli a sentire ?

Quindi che fare ?

Personalmente seguirei con molta attenzione e altrettanta cautela (magari iscrivendosi ad un corso di agente immobiliare per approfondire la materia) il mercato immobiliare perchè prima o poi i soldi torneranno all'ovile cioè ad essere spesi per ciò che serve: abitare, mangiare, far qualcosa e non cliccare a vanvera su di uno smartphone o un client di investimenti in borsa.

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    3435982
    Citazione Originariamente Scritto da snapjibe Visualizza Messaggio
    Al momento secondo me, ma posso sbagliarmi, è meglio restare liquidi e ripartiti su almeno tre valute differenti con conti deposito o titoli tipo Bot per i quali stabilisci il prezzo di vendita già al momento dell'acquisto.

Non sanno più nemmeno lor signori che pesci prendere a parte inventarsi come prendere i soldi dai risparmiatori con tassi negativi e tasse sui prelievi.

Sostanzialmente hanno esagerato: le banche si sono fatte stampare un sacco di soldi ma così facendo il prezzo fondamentale (costo del denaro) è crollato.

Quindi rischiano di ridursi a delle agenzia di custodia valori (i soldi depositati) e non avere più una funzione economica.

Di conseguenza tutto il circo parabancario/industria del risparmio che ci gira attorno perde ogni giorno sempre più d'importanza.

Allargando il raggio d'azione a tutte le società, non solo quelle finanziarie, se i bilanci si possono "maneggiare opportunamente" se i margini del falso in bilancio sono stati ampliati se una "testina di siluro" di dirigente vale l'altro anzi è meglio di uno capace ma i soldi chi te li presta più sotto forma di azioni ed obbligazioni ?

Se un ponte che casca alla fine è un ponte "diversamente stabile" vale la pena starli a sentire ?

Quindi che fare ?

Personalmente seguirei con molta attenzione e altrettanta cautela (magari iscrivendosi ad un corso di agente immobiliare per approfondire la materia) il mercato immobiliare perchè prima o poi i soldi torneranno all'ovile cioè ad essere spesi per ciò che serve: abitare, mangiare, far qualcosa e non cliccare a vanvera su di uno smartphone o un client di investimenti in borsa.

Ciao
    Ottime considerazioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alronda Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la segnalazione, ho messo qualcosa anche io, ma poco perchè pensavo fosse in valuta dollari e non volevo superare il limite dei 51 mila in valuta estera,per i motivi fiscali, mentre dopo aver fatto l'acquisto ho visto che sono in valuta euro. Ancora grazie da Rita

Accedi