dove mettere liquidità in questa epoca a tassi zero - Pagina 10
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    conto deposito illimitybank, protetto da FIDT, 3,25% per vincoli a 5 anni... niente male.

p.s. ho messo un cippino su NEXO, l'8% mi tentava troppo.

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    quindi lasciando perdere tutti i titoli di stato Europei...
    etf IHYG High Yld Corp Ucits Etf Dist 104,11 -1,53%
    oggi ha staccato dividendo semestrale 2,1653 EUR penso di buttarci dentro qualcosina....piccola%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    24483042
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    conto deposito illimitybank, protetto da FIDT, 3,25% per vincoli a 5 anni... niente male.

p.s. ho messo un cippino su NEXO, l'8% mi tentava troppo.
    Illimity 3,25% 5 anni non svincolabile è ottimo, forse il migliore sul mercato. Il problema è che se passa la proposta Bersani con rimodulazione del bollo deposito titoli, si subisce passivamente senza possibilità di attivare contromosse (ammesso ce ne siano). Aspetterei un po'.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Rosso23 Visualizza Messaggio
    Illimity 3,25% 5 anni non svincolabile è ottimo, forse il migliore sul mercato. Il problema è che se passa la proposta Bersani con rimodulazione del bollo deposito titoli, si subisce passivamente senza possibilità di attivare contromosse (ammesso ce ne siano). Aspetterei un po'.......
    in quel caso credo si possa recedere dal contratto di deposito. Sono matti comunque, pensano sempre e solo a tassare.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cosa avrebbe proposto Bersani?
    Ultima modifica di estemeline; 13-09-19 alle 09:38

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    BCE lancia taglio tassi sui depositi e QE senza scadenza.......ci aspettano tassi 0 per anni

Allegato 2627292
    a questo punto, forse, l'alternativa più valida potrebbero essere i metalli preziosi? L'oro è gia molto alto, forse l'argento potrebbe riservare soddisfazioni in futuro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2980407
    è ottimo anche senza vincolo a 5 anni al 2.75%... il problema per cifre elevate non coperte dal fondo è la solidita'... non saprei....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    17181
    Ciao a tutti, Illimity lo si può ritenere affidabile? È un tasso interessante non essendo vincolato

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    Questo è ottimo, nello specifico mi piace l'offerta 2% con vincolo a 18 mesi perchè prima o poi i tassi dovranno salire...e saranno dolori.
    Non mi preoccuperei troppo invece della solidità della banca se aderisce al fondo di tutela dei depositi, a quel punto la solidità è quella di tutto il sistema bancario Italiano a livello di garanzie sul capitale prestatogli.
    Ultima modifica di Lukeblastxx; 13-09-19 alle 10:32

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2980407
    considerando che il tasso è un miraggio sul mercato dei bond mi riferivo al parcheggiarci cifre superiori a quella garantite dal fondo tutela depositi

Accedi