Vivere di rendita, posso (Vol. XVII)? - Pagina 89
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tora64 Visualizza Messaggio
    Mirko oramai sei fottuto , hahahahaha
    non mi resta che sfogare le mie frustrazioni bollinando di rosso il Bigdad.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5930 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    non mi resta che sfogare le mie frustrazioni bollinando di rosso il Bigdad.
    Mi sbrate Buddy Fox e mister Gekko "guardo te e rivedo me e non so come mai" , vi lascio la scelta del vostro ruolo

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Io non ho mai messo in lista ignore nessuno e continuerò a non farlo.
    Tuttavia mi sforzerò di non leggere e soprattutto di non rispondere più ai tuoi post.
    Non tanto perché l'altro giorno mi hai bollinato rosso dandomi del troll "aggratis", quanto perché anche tu come purtroppo molti altri qui dentro hai una mentalità che io non tollero: "soldo-centrica" "Godimento-centrica" "gnagna-centrica" (ovviamente solo se te la danno e in Thailandia), scarsamente orientata ai gesti "aggratis e disinteressati", alla generosità e all'altruismo, menefreghista rispetto ai doveri materiali e morali di marito/genitore, e "relativista" in generale rispetto agli obblighi etici e morali di un uomo retto (nella accezione migliore di questo termine), rispetto alle relazioni sociali, lavorative, famigliari… viste tutte attraverso la lente prioritaria della propria esclusiva convenienza.
    A questo unisco sensazioni sgradevoli mutuate dalla lettura di molti tuoi post nei quali risulti:
    ossequioso con i "forti" o quelli percepiti tali (per esempio con Orso Yoghi)
    cameratesco con i "pari" o quelli percepiti tali, con i quali discuti a botte di strizzatine di occhio e "do' di gomito"
    arrogante con i "deboli" o quelli percepiti tali, che perculi o aggredisci sarcasticamente screditandoli

Io comunque ho sempre scritto di guadagnare 2500 euro al mese (per 12 mesi) + 600 euro di mia moglie. totale 3100 euro/mese x 12
    E quanto ai nipoti, se ci saranno, farei solamente quello che per esempio oggi i miei genitori stanno facendo con le mie figlie… ovvero quello che qualsiasi nonno, nella accezione di "2 volte padre", farebbe: aiutare i propri figli nella gestione dei loro figli.
    Non era aggratis, rileggi il tuo intervento al post #641 di 5000 parole con in mezzo la domanda: "Cosa è importante nella vita?"
    Ma per favore.

Su tutto il resto che io sarei ossequioso con Orso, ti confondi credo.
    Arrogante con i più deboli poi mai stato, a meno che tu non pensi di essere un soggetto debole.
    Ultima modifica di mirkosalva; 20-09-19 alle 19:52

L'avatar di -Volumista-
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    6796705
    Citazione Originariamente Scritto da Sanguisuga Visualizza Messaggio
    Mah, sui conti gonfi non sono poi così d'accordo. Parliamo di una media di 30-40mila € a testa in MEDIA, ma se si prendono le nuove generazioni non conosco praticamente nessuno della mia età (30 anni) che abbia più di 10mila € in banca a suo nome, figurarsi quelle future.
    Le case poi si svaluteranno sempre di più quindi alla fin fine saremo degli straccioni che guadagnano poco e che vivono in topaie che strapagano come utenze e tasse. Misero futuro. Si salveranno solo quelli che vivono nei centri storici rinomati/località turistiche e forse i milanesi in generale.
    io intendevo infatti quando avranno l'eredità.......

L'avatar di -Volumista-
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    6796705
    Citazione Originariamente Scritto da obey Visualizza Messaggio
    Tempo fa parlavo con un anziano che mi raccontava che da giovane andasse a piedi al mercato a 20Km di distanza con la sua famiglia. Questo una volta al mese. Poi tornavano a casa con gli acquisti e la giornata era andata
    questo dal dopoguerra fino ai 60' .............quando ci fu il boom però chi era sveglio tranquillo che la macchina già l'ha comprata.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2276 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Purtroppo per i celoduristi siamo arrivati al momento del mattone, nessuno lo dice, ma tutto il gain italiota si riversera' per forza di cose lì, la strada è segnata, e se non vi muovete, poi vi mangerete la mani. È inevitabile. Attenzione che pare che con la manovra molti incentivi legati alla ristrutturazione saranno ridimensionati (dal 50% si passa al 36%), alcuni tolti in modo definitivo (bonus mobili). Ora è il momento
    Io nel 2015 ho detratto al 65% caldaia e finestre, ora siamo già al 50%.
    Ma sei sarcastico vero?! il mercato immobiliare in Italia è boccheggiante e pure in presenza di un consistente aumento delle compravendite Borsino immobiliare, agenzia immobiliare, quotazioni immobiliari, valutazione immobili
    il prezzo medio di vendita si mantiene sui minimi Borsino immobiliare, agenzia immobiliare, quotazioni immobiliari, valutazione immobili

salvo zone top il resto se tutto va bene un domani ci rifai i soldi spesi, e se è prima casa, perchè se devi pagare IMU-Tasi-Tari come seconda casa, auguri...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2276 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    te l'ho detto comprati embe e il 27 del mese ti arriva non vedi come sono più simpatico quando si avvicina la fine del mese ?
    basta anche scadenzarsi per bene bond e i vincoli dei CD a cedola trimestrale per avere il proprio stipendio ricorrente...io praticamente ho mini accrediti ogni settimana e accrediti medi ogni mese

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5930 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Ma sei sarcastico vero?! il mercato immobiliare in Italia è boccheggiante e pure in presenza di un consistente aumento delle compravendite Borsino immobiliare, agenzia immobiliare, quotazioni immobiliari, valutazione immobili
    il prezzo medio di vendita si mantiene sui minimi Borsino immobiliare, agenzia immobiliare, quotazioni immobiliari, valutazione immobili

salvo zone top il resto se tutto va bene un domani ci rifai i soldi spesi, e se è prima casa, perchè se devi pagare IMU-Tasi-Tari come seconda casa, auguri...
    Si dai, un po' sto scherzando. Comunque gli immobili danno un cash flow pazzesco che si può utilizzare a sua volta.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2276 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    PS faccio una domanda ma nel regolamento di un forum di finanza è contemplato che un utente, in modo ricorrente e ad ogni occasione, possa scrivere e giudicare la moralità, l'etica, la sensibilità, etc...di questo e quello utente?! Elevarsi a giudice supremo su cosa tollera o non tollera, sul presentare lui i valori, i principi e i doveri dell'uomo retto, ma ci rendiamo conto...e c'è pure qualcuno che l'ha sostenuto, spero fossero sarcastici.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io penso che essere giudicati per quello che diciamo o facciamo capita continuamente e in qualche modo non possiamo sottrarci , a meno di vivere da eremiti . Un proverbio cinese recita : "Prima di giudicare qualcuno cammina nei suoi sandali per almeno una settimana " ed io faccio cosi' .

Accedi