Vivere di rendita, posso (Vol. XVII)? - Pagina 88
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2162 Post(s)
    Potenza rep
    16240053
    Citazione Originariamente Scritto da dm7 Visualizza Messaggio
    Solo a titolo di esempio.
    Pensione immediata di generali.
    A generali sto dando un sacco di soldi...... Ieri fatta polizza ltc verso 1200 euro annui per 16 anni.... Mi daranno 1200 euro al mese per sempre se non saprò più vestirmi e mangiare da solo.... Poi pago 2000 euro annui per polizza sanitaria..... Poi 1250 annuo per polizza inv perm malattia o infortuni.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2162 Post(s)
    Potenza rep
    16240053
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Io non ho mai messo in lista ignore nessuno e continuerò a non farlo.
    Tuttavia mi sforzerò di non leggere e soprattutto di non rispondere più ai tuoi post.
    Non tanto perché l'altro giorno mi hai bollinato rosso dandomi del troll "aggratis", quanto perché anche tu come purtroppo molti altri qui dentro hai una mentalità che io non tollero: "soldo-centrica" "Godimento-centrica" "gnagna-centrica" (ovviamente solo se te la danno e in Thailandia), scarsamente orientata ai gesti "aggratis e disinteressati", alla generosità e all'altruismo, menefreghista rispetto ai doveri materiali e morali di marito/genitore, e "relativista" in generale rispetto agli obblighi etici e morali di un uomo retto (nella accezione migliore di questo termine), rispetto alle relazioni sociali, lavorative, famigliari… viste tutte attraverso la lente prioritaria della propria esclusiva convenienza.
    A questo unisco sensazioni sgradevoli mutuate dalla lettura di molti tuoi post nei quali risulti:
    ossequioso con i "forti" o quelli percepiti tali (per esempio con Orso Yoghi)
    cameratesco con i "pari" o quelli percepiti tali, con i quali discuti a botte di strizzatine di occhio e "do' di gomito"
    arrogante con i "deboli" o quelli percepiti tali, che perculi o aggredisci sarcasticamente screditandoli

Io comunque ho sempre scritto di guadagnare 2500 euro al mese (per 12 mesi) + 600 euro di mia moglie. totale 3100 euro/mese x 12
    E quanto ai nipoti, se ci saranno, farei solamente quello che per esempio oggi i miei genitori stanno facendo con le mie figlie… ovvero quello che qualsiasi nonno, nella accezione di "2 volte padre", farebbe: aiutare i propri figli nella gestione dei loro figli.
    Pensavo 2.100 non 2500...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2162 Post(s)
    Potenza rep
    16240053
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Big io infatti ho detto che tu la tua "rendita" l'hai gia' creata, ossia sei tu la rendita' dei tuoi familiari
    Vero.....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2162 Post(s)
    Potenza rep
    16240053
    Queste mi sa che sono quelle di qualche anno fa

Convenzione Generali:
    Esempio di calcolo dell’importo della rendita vitalizia immediata con maggiorazione incaso di LTC a tasso tecnico 0%:
    Età Assicurato: 65 anni
    Sesso Assicurato maschio
    Premio unico lordoEuro 30.000,00
    Rateazione annuale
    Coefficiente di conversione 0,0444874
    IMPORTO RENDITA ANNUA Euro 1.334,62

Significa che per ottenere 12'000 euro annui a 65 anni devi versare 269'739 Euro
    Basta comunque prendere le tabelle di conversione, come quella indicata in neretto.
    Si mi pare che le avevo viste anni fa io o.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5850 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Si mi pare che le avevo viste anni fa io o.
    Purtroppo per i celoduristi siamo arrivati al momento del mattone, nessuno lo dice, ma tutto il gain italiota si riversera' per forza di cose lì, la strada è segnata, e se non vi muovete, poi vi mangerete la mani. È inevitabile. Attenzione che pare che con la manovra molti incentivi legati alla ristrutturazione saranno ridimensionati (dal 50% si passa al 36%), alcuni tolti in modo definitivo (bonus mobili). Ora è il momento
    Io nel 2015 ho detratto al 65% caldaia e finestre, ora siamo già al 50%.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5850 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Vero.....
    La cosa bella è che @mirkosalva con cui battibecca sempre, sta facendo la sua stessa fine

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    che mentalità del piffero… gretta, avida, egoista… io non riesco a pensare agli altri come a una "voce" su un preventivo di costi...
    Io purtroppo sì, vedo solo quello numeri negativi con il simbolo dell'€ davanti che riducono il valore del mio stipendio e dei miei potenziali risparmi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Purtroppo per i celoduristi siamo arrivati al momento del mattone, nessuno lo dice, ma tutto il gain italiota si riversera' per forza di cose lì, la strada è segnata, e se non vi muovete, poi vi mangerete la mani. È inevitabile. Attenzione che pare che con la manovra molti incentivi legati alla ristrutturazione saranno ridimensionati (dal 50% si passa al 36%), alcuni tolti in modo definitivo (bonus mobili). Ora è il momento
    Io nel 2015 ho detratto al 65% caldaia e finestre, ora siamo già al 50%.
    fine

Mha .. io non ne sarei cosi' sicuro . La recessione globale e' alle porte e' bussa , ciao Nemor come va' ...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Io purtroppo sì, vedo solo quello numeri negativi con il simbolo dell'€ davanti che riducono il valore del mio stipendio e dei miei potenziali risparmi.
    Mirko oramai sei fottuto , hahahahaha

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5850 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da tora64 Visualizza Messaggio
    fine

Mha .. io non ne sarei cosi' sicuro . La recessione globale e' alle porte e' bussa , ciao Nemor come va' ...
    Motivo in più per investire nel mattone italiota, inevece della spazzatura aregentina
    Tutto bene grazie, a giorni faccio la dichiarazione dei redditi, vi tengo aggiornati

Accedi