Vivere di rendita, posso (Vol. XVII)? - Pagina 87
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    21425394
    Citazione Originariamente Scritto da 1966 Visualizza Messaggio
    Io non penso nulla, ho letto quello che hai scritto e ti ho fatto una domanda. Quindi, oggi, per compravendite immobiliari e cause legali a chi mi devo rivolgere?
    Cause legali ci sono già casi dove 'avvocato non serve, pensa alla più comune evenienza ( divorzi) dove in caso di non litigiosità basta l'ufficiale comunale dell'anagrafe.
    Oppure allo studio Baker & Hostetler che è stato il primo ad utilizzare l'intelligenza artificiale "ross" sviluppata da IBM per la ricerca giurisprudenziale
    Oppure al fatto che non occorre il notaio per le transazioni non abitative inferiori ai 100.000 euro, oppure alle costituzioni delle srls che non necessitano costi da versare al notaio
    In futuro credo che si perseguirà questa strada. Ovvio che oggi ancora resisto l'avvocato generalista o il notaio di paese, come esiste lo sportello bancario nel piccolo comune, ma per quanto ancora ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mirtosardo Visualizza Messaggio
    Ultimamente sono stato in Cina per accompagnare mia sorella per un suo meeting di lavoro, ad un ristorante di Shenzhen insieme ad altri suoi collaboratori europei abbiamo bevuto un vino rosso cinese buonissimo ad un prezzo infimo. Quanto ci vorrà prima che arrivi qua?

Sempre lì, ho appreso che la chimica cinese è molto avanti a noi, e che per adesso godiamo di un minuscolo vantaggio competitivo visto che il governo ha approvato la direttiva 'cieli blu' che impone alle aziende maggiormente inquinanti di spostare il nucleo della produzione fuori dalle città. Appena questo vantaggio sarà terminato, come possiamo fare? Io li ho visti i cinesi lavorare, sono qualcosa di spaventoso
    Che sia impressionante il mondo cinese è vero ... le dimensioni contano. Flashback: stazione ferroviaria di non mi ricordo quale città in Cina... dal primo piano (zona ristorante dove stavamo cenando) guardo verso il basso il formicaio umano che si muove instancabilmente, veramente incredibile.

Altro aneddoto: all'imbarco sul volo Francoforte-Beijing A380 della Lufthansa, partendo da Francoforte trovo 3 addetti all'imbarco, mentre al ritorno con lo stesso volo a Beijing trovo invece 10 addetti all'imbarco. Alla faccia dell'efficienza

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Cause legali ci sono già casi dove 'avvocato non serve, pensa alla più comune evenienza ( divorzi) dove in caso di non litigiosità basta l'ufficiale comunale dell'anagrafe.
    Oppure allo studio Baker & Hostetler che è stato il primo ad utilizzare l'intelligenza artificiale "ross" sviluppata da IBM per la ricerca giurisprudenziale
    Oppure al fatto che non occorre il notaio per le transazioni non abitative inferiori ai 100.000 euro, oppure alle costituzioni delle srls che non necessitano costi da versare al notaio
    In futuro credo che si perseguirà questa strada. Ovvio che oggi ancora resisto l'avvocato generalista o il notaio di paese, come esiste lo sportello bancario nel piccolo comune, ma per quanto ancora ?
    Capito, allora non sono estinti. Semplicemente fai delle previsioni.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sì decisamente! Questo non lo dico io ( che non ne capisco niente), ma persone con cui ero insieme, esponenti di grandi gruppi europei ed italiani che lavorano nel mondo della chimica industriale
    Altro aneddoto: cena all'hotel Crown Plaza di Tianjin , lista vini, cosa non ti vedo? Il prosecco di Valdobbiadene, prezzo assurdo

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    21425394
    Capito, allora non sono estinti. Semplicemente fai delle previsioni.
    Beh se per quello nemmeno l'arrotino si è estinto... poi mica devo convincerti di ciò che dico, libero di pensarla come vuoi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Beh se per quello nemmeno l'arrotino si è estinto... poi mica devo convincerti di ciò che dico, libero di pensarla come vuoi
    Azz!!! Neppure l'arrotino è stato sostituito? Quando prevedi che avverrà la sostituzione definitiva degli arrotini?

Allora la situazione è grave ma non seria

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    21425394
    azz!!! Neppure l'arrotino è stato sostituito? Quando prevedi che avverrà la sostituzione definitiva degli arrotini?

Allora la situazione è grave ma non seria

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5851 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Sicuro di aver bevuto vino?
    Lui ancora non lo sa che vive dentro Matrix

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5851 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    te l'ho detto comprati embe e il 27 del mese ti arriva non vedi come sono più simpatico quando si avvicina la fine del mese ?

Allegato 2629216
    Io sarei piu' per comprare un altro immobile.
    Anche io sono piu' simpatico verso la fine del mese, arrivano puntuali le pigioni

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Io sarei piu' per comprare un altro immobile.
    Anche io sono piu' simpatico verso la fine del mese, arrivano puntuali le pigioni
    preferisco la tassazione del 17% tutto compreso con la banca che mi fa da sostituto d'imposta

Accedi