Vivere di rendita, posso (Vol. XVII)? - Pagina 66
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    5941234
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    No risposo direttamente alla tua domanda, ma faccio notare che da soli i 20 anni potrebbero non bastare.
    Grazie, è vero.
    Il problema è anche che l’età si sposta appena la raggiungi... almeno a vedere la tabella che ho trovato su internet (ma non ho approfondito)
    Nel 45, per i miei 67 anni, mi sembra di capire che l’età richiesta diventerà 69 e qualcosa e 73 se non si ha sufficiente montante.
    Non ho avuto cuore di guardare nel 47 quanto sarà... forse il gioco è spostarla sempre più in là.

Vivere di rendita, posso (Vol. XVII)?-56bc2600-1b76-4f41-9ca9-bd3e2d2f032a.png

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Va Bhe ma quella tabella e se vai con la vecchiaia , se invece vai con l'anzianità o anticipata sono 42,5 anni di contributi a qualsiasi età .E per quello che è importante pagare fino a che non si raggiunge il requisito .

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da unchouneuro Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo a tutti , di cuore.
    Grazie, un messaggio da 10 e lode

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 1966 Visualizza Messaggio
    Tra i documenti per la domanda di pensione vi sarà, ma in realtà già vi è, il Certificato di Morte. Umilmente lo avevo cominciato a capire una decina di anni fa. In pratica mi mancavano una dozzina di anni per andare in pensione e stranamente con il passare degli anni lavorati non calavano gli anni mancanti. Ho pensato che mi stessero perculando, così ho cominciato a rallentare la mia attività e a concentrarmi sul come costruirmi un flusso di cassa da investimenti.
    Un sentito vaffa a tutta la mer.dosa compagnia di politicanti mangia pane a tradimento.
    Ho la certezza che ci stessero/stanno perculando, compreso il C.d.M. per accedere al pensionamento oppure comma 22 per chi è ancora in vita

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Giusto per uscire dall'argomento INPS e ritornare sul versante rentier,, già finito lo shock petrolifero che doveva portare rincari, corse ai distributori, etc..(ieri è stato un fiorire di associazione dei consumatori che sbraitavano)?!
    https://www.finanzaonline.com/notizi...lio-di-oltre-5

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2855 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Giusto per uscire dall'argomento INPS e ritornare sul versante rentier,, già finito lo shock petrolifero che doveva portare rincari, corse ai distributori, etc..(ieri è stato un fiorire di associazione dei consumatori che sbraitavano)?!
    https://www.finanzaonline.com/notizi...lio-di-oltre-5
    Ma la stagflazione e il futuro alla Mad Max non era già cosa certa?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sanguisuga Visualizza Messaggio
    Ma la stagflazione e il futuro alla Mad Max non era già cosa certa?
    ribadisco sono molto più preoccupato dalle prossime 10 finanziarie italiche e dal settennato della Cristina, piuttosto che dai fantomatici 200$/barile...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il mondo inps è un ginepraio per non usare una parola più volgare, tra l'altro leggendo in giro pare che ogni tanto facciano anche errori nel computo della pensione da erogare, secondo voi a favore o sfavore? Linko il primo articolo che ho trovato.... spero che nel frattempo la situazione sia migliorata.

Errori per una pensione su quattro: come ottenere il rimborso - IlGiornale.it

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5891 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Comunque venendo a noi ho visto un buon terreno di circa 10'000mq a circa 10km da casa, la zona è ottima per uso agricolo, pozzo con acqua a nemmeno 5 metri e rudere, ma è davvero isolata e dimenticata da dio e dagli uomini, tanto è vero che hanno fatto una cappelletta con dedica a quei poveri cristi che nei decenni precedenti ci hanno lasciato le penne, praticamente nella frazione ci vanno gli abitanti del comune solo in estate a fare le sagre e poi nulla più, lì potrei fare l'eremita. Sono riuscito a contattare l'erede che sta in Canada. Ho fatto una offerta indecente, 10/15'000 euro massimo (forse si è offeso). Se fosse così matto da accettare avrei sempre qualcosa tra la mani

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Comunque venendo a noi ho visto un buon terreno di circa 10'000mq a circa 10km da casa, la zona è ottima per uso agricolo, pozzo con acqua a nemmeno 5 metri e rudere, ma è davvero isolata e dimenticata da dio e dagli uomini, tanto è vero che hanno fatto una cappelletta con dedica a quei poveri cristi che nei decenni precedenti ci hanno lasciato le penne, praticamente nella frazione ci vanno gli abitanti del comune solo in estate a fare le sagre e poi nulla più, lì potrei fare l'eremita. Sono riuscito a contattare l'erede che sta in Canada. Ho fatto una offerta indecente, 10/15'000 euro massimo (forse si è offeso). Se fosse così matto da accettare avrei sempre qualcosa tra la mani

Rispetto il tuo desiderio anche se non lo capisco.
    Ma cosa ci fai a vivere in un ettaro di terra sperduto in mezzo al nulla?

Accedi