CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 2 - Pagina 4
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1868 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ...e' gia' arretrata SOTTO 105...

resta pero' un buon titolo...con la FAME che c'e' in giro...

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    843 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gianni marco Visualizza Messaggio

Sarei curioso di sapere chi vende se trova qualcosa di meglio in giro.

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    12940380
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Basta guardare il book per una mezza oretta per rendersi conto che oltre il 90% degli eseguiti avvengono sul bid.
    Il prezzo sale a stento solo grazie alla competizione degli ordini bid in attesa, ma continua a prevalere il venduto sul comprato.
    Quando questa situazione "post emissione particolare" si esaurirà, la quotazione sarà finalmente libera di salire al fair.

Oggi prese altre 110K facendomi mangiare sul bid sta volta, comunque spread bid/ask microbico su sta CDP, non è che cambia gran che.
    Adesso mi metto buono e aspetto le vecchie, ho PMC 103 carico come un autotreno di letame.

Se mi va male con IRS7Y -0,5% ottengo un misero YTM dello 0,88% netto annuo (già contato il bollo e tasse) portandola a scadenza.
    Ultima modifica di lukeperry; 29-08-19 alle 13:49

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1613 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Io ho mollato qlc passando alla mps22 4%

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1868 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    come nel film di mel brooks

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2621 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gianni marco Visualizza Messaggio

Alle ore 11 di stamattina la CDP TM 2026 ha toccato il massimo di 105,08 poi è ridiscesa parecchio, fino a 104,61! ( prezzo di cui mi sono approfittato per incrementare ulteriormente )
    Il Btp 1,6% 2026 alle ore 11 quotava 106,86 e successivamente si è spostato di pochissimo, tuttora quota 106,85!
    Insomma, la CDP è scesa di ben mezza figura senza reali motivazioni di mercato!
    Probabilmente 105 era semplicemente una soglia psicologica attesa da molti sottoscrittori "mordi e fuggi", sono scattati gli alerts e questi hanno venduto (con 5% di gain più 0,5% di rateo cedolare , solo due mesi dopo aver sottoscritto ).
    Ultima modifica di Encadenado; 29-08-19 alle 15:57

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Alle ore 11 di stamattina la CDP TM 2026 ha toccato il massimo di 105,08 poi è ridiscesa parecchio, fino a 104,61! ( prezzo di cui mi sono approfittato per incrementare ulteriormente )
    Il Btp 1,6% 2026 alle ore 11 quotava 106,86 e successivamente si è spostato di pochissimo, tuttora quota 106,85!
    Insomma, la CDP è scesa di mezza figura senza un vero motivo di mercato!
    Probabilmente 105 era una soglia psicologica attesa da molti sottoscrittori "mordi e fuggi", sono scattati gli alerts e questi hanno venduto.
    Enca, ancora in accumulo? sei fiduciosissimo sul bond... Speriamo che terminata la "sbornia" dei btp, il mercato si accorga che questo bond è rimasto indietro

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2621 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lukeperry Visualizza Messaggio
    ...Adesso mi metto buono e aspetto le vecchie, ho PMC 103 carico come un autotreno di letame. ...
    Anch'io sono pieno come un'uovo e sono messo leggermente peggio di te come PMC.

Citazione Originariamente Scritto da bundsun Visualizza Messaggio
    Enca, ancora in accumulo? sei fiduciosissimo sul bond... Speriamo che terminata la "sbornia" dei btp, il mercato si accorga che questo bond è rimasto indietro
    Sono troppo fiducioso

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    12940380
    Lo ha detto Christine Lagarde che dall’1 novembre sarà la presidente della Bce al posto di Mario Draghi.

“La Bce ha una ricca cassetta degli attrezzi a sua disposizione e deve essere pronta ad agire”, ha detto Lagarde in un documento scritto per rispondere alle domande del comitato agli affari economici del Parlamento europeo.

“Se da un lato penso che la Bce non abbia toccato il limite minimo delle politiche sui tassi, è chiaro che tassi bassi abbiano implicazioni per il settore bancario e per la stabilità finanziaria più in generale”, ha aggiunto.
    - Lagarde: Bce, spazio per ridurre tassi ma implicazioni per settore bancario - Reuters

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1141 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    Io ho mollato qlc passando alla mps22 4%
    OT: le mpsZC29.....si mangiano figure.....ma sempre volumi per amatori...

Accedi