CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In attesa forse di vendere, ho incrementato. In giro non mi par di vedere niente di meglio.
 
Sembra una tartaruga... :D,certo vedendo i btp questa è sotto di 2 punti comodi
 
non avrei mai pensato di incrementare a 103,96 ieri e 104,16 oggi...
 
My FV now 107,24 :eek:
Robe da pazzi!
La CDP continua a salire troppo lentamente, ha accumulato un ritardo di quasi tre figure!
 
My FV now 107,24 :eek:
Robe da pazzi!
La CDP continua a salire troppo lentamente, ha accumulato un ritardo di quasi tre figure!

E' proprio il ritardo che mi ha portato a incrementare.
Però poi deve recuperare altrimenti ho sbagliato :D
 
E' proprio il ritardo che mi ha portato a incrementare.
Però poi deve recuperare altrimenti ho sbagliato :D

Non cè nulla in giro,questa è uno dei pochi bond corti a sconto sui Btp
 
Non cè nulla in giro,questa è uno dei pochi bond corti a sconto sui Btp

Hai detto bene, oggi con corto bisogna considerare circa 7 anni se si vuole trovare qualcosa di semi-sicuro con un rendimento non negativo.
 
una volta 7 anni era medio...è proprio cambiato tutto...
 
Presi altri 50K sull'ask in chiusura @104,30

Attendo fiducioso vecchiette affamate da rendimento che alle Poste ne ordinino decine di KK e la portino a 106++ :cool:
 
Ultima modifica:
Presi altri 50K sull'ask in chiusura @104,30
Ahh, sei stato tu, uno dei pochi scambi sull'ask!
Questo titolo continua ancora a risentire degli effetti post-traumatici del collocamento :ubriachi:, succede quando si colloca ai retail al prezzo 100 qualcosa che vale almeno tre punti percentuali di più!:boxe:
 
Ahh, sei stato tu, uno dei pochi scambi sull'ask! Questo titolo continua ancora a risentire degli effetti post-traumatici del collocamento, succede quando si colloca ai retail al prezzo 100 qualcosa che vale almeno tre punti percentuali di più!

Sì, per l'esattezza 49K. :D
Spero che lo spread chiuda in fretta perché la riunione BCE è il 12, e vorrei sapere come farà a non deludere il mercato dei bond. :ops:
Comunque questa a solo 7 anni e strutturata mi farà fare meno gain potenziale di un BTP 2032, ma rischio anche meno perdite quando la BCE deluderà le attese.
 
Infatti incrementato anche per quello.
Brancolo nel buio su come evolverà, noto però che questo titolo attutisce guadagni e perdite, mal che vada si cedola e ero stufo di tenere 20K in c/c.
Prevedo spread al ribasso ma non mi fido.
 
Sì, per l'esattezza 49K. :D
Spero che lo spread chiuda in fretta perché la riunione BCE è il 12, e vorrei sapere come farà a non deludere il mercato dei bond. :ops:
Comunque questa a solo 7 anni e strutturata mi farà fare meno gain potenziale di un BTP 2032, ma rischio anche meno perdite quando la BCE deluderà le attese.

gia anche io sto ragionando così ho fatto 2026 su questa e btp italia avevo anche qualcosa di matusa e 2032 ma quando entro io c'è sempre qualche scem...za che fa barcollare ero a 126 sulla 32 è andata 123 ora sulla luna
 
.....ragazzi.....ma volete tutto....e subito:D ......meglio che si salga piano....così ci si pappa anche la cedolozza....;)
 
Incrementato ulteriormente anche io ieri sull'ask , per ora mi fermo perchè ne ho davvero tante.
 
Titolo regalato, prezzi assurdi, non riesco a capire come faccia a stare solo a 104. :confused:

Ma quel testa di crucco di Oliver Bate che non compra più Bund, perché non carica 1 miliardata di portafogli Allianz qui dentro. :mad:
 
Indietro