vendere btp

fabry966

Nuovo Utente
Registrato
20/11/18
Messaggi
20
Punti reazioni
0
buongiorno un po di tempo fa ho acquistato dei btp scadenza 2026 a circa 92 vorrei chiedere se è possibile venderli anche ora che sono a 103 o anche a piu' se eventualmente salgono .
grazie
 
Guarda, puoi tranquillamente vendere, tanto ormai non rendono più niente.
Cercare nuove occasioni una volta che hai già vinto è fondamentale.
Saluti.
 
buongiorno un po di tempo fa ho acquistato dei btp scadenza 2026 a circa 92 vorrei chiedere se è possibile venderli anche ora che sono a 103 o anche a piu' se eventualmente salgono .
grazie

Perhè ci dovrebbero essere problemi? Vendi quando vuoi dalle 9.00 alle 17.30 al prezzo del momento.

Il BTP che citi dovrebbe essere questo:

BTP-1DC26 1.25 IT0005210650 ultimo prezzo 103,18

Prevedere se salga ancora nessuno te lo può dire.......chi lo acquista al prezzo attuale ha un rendimento netto dello 0,64%....se continua questo periodo di rialzi, lo spazio per crescere c'è naturalmente ancora, ma con l' incertezza sul quadro politico tutto può succedere......
 
Se lo 0,64% lo considera un rendimento è molto vicino allo 0% considerando Bollo ed Inflazione, forse ci perde pure soldi.
 
Se lo 0,64% lo considera un rendimento è molto vicino allo 0% considerando Bollo ed Inflazione, forse ci perde pure soldi.

Non dimentichiamo che viviamo un periodo non solo di tassi a zero ma sottozero per tante scadenze e per moltissimi paesi ed il ns. utente chiede lumi sulla vendita e non sull' acquisto........
 
Unicredit, Intesa, Banco BPM e Ubi , sono ferme alle quotazioni di febbraio quando nostri BTP erano 20% sotto. Adesso anche Bancari devono pure salire.
Anche un ETF o Etn ftse mib potrebbe essere preso per non prendere il rischio con un singolo titolo .
 
Unicredit, Intesa, Banco BPM e Ubi , sono ferme alle quotazioni di febbraio quando nostri BTP erano 20% sotto. Adesso anche Bancari devono pure salire.
Anche un ETF o Etn ftse mib potrebbe essere preso per non prendere il rischio con un singolo titolo .

Azionario bancario della bischetta italiota? C'è solo Intesa , tutto il resto per me può anche prendere fuoco e non spegnersi più.......... Faccio finta che non esistono, guarda :D

FTSE MIB lo stesso, è troppo peracottaro l'azionario nostro ,allora li metto su un MSCI mondiale

Io non scenderei da un treno che per ora non sembra abbia intenzione di fermarsi:

103,60€
+0,45% (+0,46€)

Condivido, magari alleggerire un pò se continua a salire, perchè con le brutte se sei dentro a prezzi buoni fai sempre in tempo ad uscire,
mentre nell'azionario nostro basta pensarci un'ora in più e potrebbero essere danni seri
(mi riferisco a metterci importi da obbligazionario logicamente)
 
se fanno il governo c'e'spazio ancora per un 3/4% salvo procedure di infrazione e facendo gli scongiuri
 
Se lo 0,64% lo considera un rendimento è molto vicino allo 0% considerando Bollo ed Inflazione, forse ci perde pure soldi.

Fabry ha comprato a 92 quindi ha un rendimento molto più alto.

non diamo notizie fuorvianti...

poi qualcuno gli spieghi come compensare eventuali Minus casomai ne abbia...
 
Perhè ci dovrebbero essere problemi? Vendi quando vuoi dalle 9.00 alle 17.30 al prezzo del momento.

Il BTP che citi dovrebbe essere questo:

BTP-1DC26 1.25 IT0005210650 ultimo prezzo 103,18

Prevedere se salga ancora nessuno te lo può dire.......chi lo acquista al prezzo attuale ha un rendimento netto dello 0,64%....se continua questo periodo di rialzi, lo spazio per crescere c'è naturalmente ancora, ma con l' incertezza sul quadro politico tutto può succedere......

si confermo è questo
 
buongiorno un po di tempo fa ho acquistato dei btp scadenza 2026 a circa 92 vorrei chiedere se è possibile venderli anche ora che sono a 103 o anche a piu' se eventualmente salgono .
grazie

Lo spread adesso è sceso a 170 quindi significa che i mercati scommettono sulla nascita del governo M5S+PD.
Però purtroppo la situazione della politica italiana è di estrema incertezza, come anche la situazione che vive l'intero paese ormai da quasi 2 anni.

Secondo me alla fine il governo lo faranno quindi potrebbe esserci margine per una ulteriore discesa dello spread.
Però i colpi di scena non sono da escludere.

Inoltre a settembre dovrerbbe ripartire il QE
 
se fanno il governo c'e'spazio ancora per un 3/4% salvo procedure di infrazione e facendo gli scongiuri

La procedura di infrazione è stata evitata anche quando c'erano Lega+M5S
A maggior ragione dubito si possa arrivare ad una procedura di infrazione con un governo M5S+PD
 
quindi vedendo i commenti mi sembra di capire che converebbe aspettare ancora magari quando lo spread dovrebbe arrivare a 140-150 o sbaglio
 
quindi vedendo i commenti mi sembra di capire che converebbe aspettare ancora magari quando lo spread dovrebbe arrivare a 140-150 o sbaglio

Esatto....o perlomeno io farei così

Però come detto prima....attenzione perchè la politica italiana ultimamente è diventata molto incerta.
Al momento (ultime notizie) l'accordo PD e 5Stelle sembra cosa fatta ma sembra rimanere ancora un intoppo legato a Di Maio (che vorrebbe fare il vicepremier mentre il PD sarebbe contrario). Secondo me alla fine il governo lo faranno...però se salta tutto lo spread ritornerebbe a 200 e forse anche qualcosa in più
 
Tipo? Un esempio, grazie mille.

IT0005332389 netto rende 1,27% non è tanto, ma sempre meglio di 0,64% inoltre gode della copertura FGO.

IT0005038861 netto 1,78%

Scritte così al volo, cercando si trova anche qualcosa più vicino al 2% con scadenze 2024 / 2025
 
Fabry ha comprato a 92 quindi ha un rendimento molto più alto.

non diamo notizie fuorvianti...

poi qualcuno gli spieghi come compensare eventuali Minus casomai ne abbia...

Scusa ma lui le cedole future le ha già quasi completamente inglobate nel prezzo di vendita, la differenza tra vendere ora a 104,48 o tenere fino alla fine con rimborso a 100 è quello 0,64% annuo che dicevamo prima.
 
IT0005332389 netto rende 1,27% non è tanto, ma sempre meglio di 0,64% inoltre gode della copertura FGO.

IT0005038861 netto 1,78%

Scritte così al volo, cercando si trova anche qualcosa più vicino al 2% con scadenze 2024 / 2025

Scriviamo comunque che si tratta di titoli quotati nel mercato HI-MTF OD che non è particolarmente liquido e ci potrebbero essere problemi nell' acquisto e nell' eventuale rivendita anticipata......

il BTP dell' utente, sperando che non l' abbia mollato, continua poi a crescere:

104,46€
+0,66% (+0,68€)
 
notizie di stampa anche un noto politico della lega a venduto titoli di stato guadagnando il 25% cosi ho letto
 
Indietro