Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Il meritato rimborso - n.7 - Pagina 5
Manovra 2020, Commissione Ue più magnanime. Ma una lettera a Roma ci sarà
Così il premier Conte, intervenendo agli Stati generali della transizione energetica: "Quando ragiono di green new deal sollecito tutte le componenti a un patto per un uso sostenibile delle risorse …
Intesa Sanpaolo e Bper: ascesa inarrestabile in Borsa e segnali tecnici positivi
Bper Banca e Intesa Sanpaolo, come peraltro anche tutte le altre banche del Ftse Mib, sono state travolte dagli acquisti nelle ultime sedute. Il balzo dei bancari, iniziato a metà …
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titolo Banco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di speeder62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    21892246
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Altra domanda inoltrata a Consap e che al momento non ha ancora avuto risposta...

comunque non capisco, c'è tempo fino al 18 febbraio 2020, perchè vi incaponite a inviare la domanda adesso, inserendo dati ad interpretazione personale, rischiando di fare errori che potrebbero danneggiavi?
    Io ho inserito la domanda...se mi contattano correggo...(quale miglior modo x sapere se e' fatta bene..?? ) e intanto sono gia' dentro (se aspetto credo sia sempre tempo perso..)
    Ultima modifica di speeder62; 28-08-19 alle 11:56

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    26855302
    Altra domanda inoltrata a Consap e che al momento non ha ancora avuto risposta...

comunque non capisco, c'è tempo fino al 18 febbraio 2020, perchè vi incaponite a inviare la domanda adesso, inserendo dati ad interpretazione personale, rischiando di fare errori che potrebbero danneggiavi?
    Io non sto ancora facendo la domanda non avendo ancora la certificazione della banca per la quale tra l'altro ci saranno problemi credo visto che la sub bdm 2016 è stata rimossa unilateralmente dal ptf visto che è un titolo estinto patrimonialmente ed amministrativamente con il provvedimento di risoluzione, però vorrei avere tutti gli elementi chiari per cui se già qualcuno ha fatto domanda a consap ed avuto risposta è inutile reiterare n volte la stessa richiesta a consap intasando il loro front office che immagino tra l'altro non sarà dei più celeri

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    22060477

Danneggiarvi? in che modo

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mrpls Visualizza Messaggio
    Io non sto ancora facendo la domanda non avendo ancora la certificazione della banca per la quale tra l'altro ci saranno problemi credo visto che la sub bdm 2016 è stata rimossa unilateralmente dal ptf visto che è un titolo estinto patrimonialmente ed amministrativamente con il provvedimento di risoluzione, però vorrei avere tutti gli elementi chiari per cui se già qualcuno ha fatto domanda a consap ed avuto risposta è inutile reiterare n volte la stessa richiesta a consap intasando il loro front office che immagino tra l'altro non sarà dei più celeri
    Fatto domanda anche per il caso dei titoli azzerati (che ricordo oltre la bdm 2016, interessa principalmente gli azionisti di Etruria e quindi una risposta in merito dovranno fornirla)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    26855302
    Fatto domanda anche per il caso dei titoli azzerati (che ricordo oltre la bdm 2016, interessa principalmente gli azionisti di Etruria e quindi una risposta in merito dovranno fornirla)
    In realtà gran parte delle sub etruria/bdm sono state azzerate tranne quelle non convertibili tipo la bdm 2017

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da speeder62 Visualizza Messaggio
    Io ho inserito la domanda...se mi contattano correggo...(quale miglior modo x sapere se e' fatta bene..?? ) e intanto sono gia' dentro (se aspetto credo sia sempre tempo perso..)
    E se invece, vista la mole di domande, non contattano nessuno e si basano su quanto scritto per accettare o rifiutare o per stabilire l'importo da risarcire?! Ricordo che il rifiuto alla domanda non è appellabile.
    Insomma trovo incomprensibile tutta questa fretta di mandare una domanda così importante e che presenta ancora molti punti oscuri...

Citazione Originariamente Scritto da Kripto Visualizza Messaggio
    Danneggiarvi? in che modo
    Metti un dato errato e questo invalida la domanda e buona notte al secchio o la oscura voce "valore residuo", pensa se il sistema è programmato per accordare un risarcimento del 95% di quanto indicato in quella casella e tutti state scrivendo 0...oh poi fate come vi pare.
    Ultima modifica di mgzr160; 28-08-19 alle 12:05

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mrpls Visualizza Messaggio
    In realtà gran parte delle sub etruria/bdm sono state azzerate tranne quelle non convertibili tipo la bdm 2017
    Sì sì lo so, ma numericamente credo che la componente più cospicua, rumorosa e incacchiata di coinvolti siano gli azionisti aretini (Giorgianni in testa), quindi credo pretenderanno da Consap un chiarimento e anche i bondisti seguiranno quanto indicato

L'avatar di giofio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    24476671
    Glossario finanziario - Valore Nominale
    Definizione
    Per le azioni è la frazione di capitale sociale rappresentata da un'azione. Per le obbligazioni è l'importo su cui si calcolano gli interessi.

Il valore nominale rimane invariato nel tempo e non è influenzato dalla situazione patrimoniale dell'emittente.
    Nel caso delle azioni può essere modificato solo mediante una delibera di modifica dell'atto costitutivo con conseguente frazionamento o raggruppamento di azioni.
    Il valore nominale non coincide necessariamente né con il valore di emissione (le azioni possono essere emesse per somma superiore al valore nominale, cioè con sovrapprezzo; le obbligazioni possono essere emesse, oltre che sopra la pari, anche sotto la pari), né con il valore di mercato del titolo.

Io interpreto così, nel caso di obbligazioni, se compro 50000 nominali di un bond, indipendentemente dal prezzo pagato e di mercato, sempre 50000 nominali sono. Se non faccio nessuna vendita, restano 50000 nominali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1408 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma non potrebbero allegare al sito un fac simile di compilazione con le istruzioni?? Così si risparmiavano molte mail con domande

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1731 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fra41 Visualizza Messaggio
    Ma non potrebbero allegare al sito un fac simile di compilazione con le istruzioni?? Così si risparmiavano molte mail con domande
    Certo che potrebbero. Ma mi viene in mente la perfida signora che al marito, il quale da tempo stava inutilmente chiedendo spiegazioni allo sportello delle Ferrovie, a un certo punto disse, sbottando: Lascia stare, Augusto, se quello era capace di qualcosa mica stava a fare questo lavoro qua!

Accedi