Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Il meritato rimborso - n.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel titolo, dopo tanta angoscia e delusione, mi sembra proprio appropriato.:)
 
Ciao a tutti
Ho letto e riletto le pagine degli ultimi 10 gg. senza trovare una risposta.
Sono nella corsia preferenziale 1 lotto BDM 2017 intestato a mia Madre con solo reddito da pensione (under 35k).
Relativamente ai documenti da allegare ho inserito:
- Contabile di acquisto
- Dossier Titoli al 31.12.2015
- Dossier Titoli al 31.12.2018
Ho inserito questio documenti perche non ho trovato da nessuna parte il fac-simile da compilare e da far certificare alla Banca.
Mi mancherebbe invece la Certificazione IBAN da richiedere a Binck (stavo aspettando news sul 3D ltri nick per non avere la solita risposta dalla banca).
Sono arrivato in fondo alla procedura e la mia domanda risulta salvata (ovviamente non ancora confermata che presumo equivalga all'invio).
Mi è sorto un dubbio sull'ultima Clausola della prima parte delle autodichiarazioni, che parla di eventuali processi Giudiziari in corso. Io ho aderito alla class-action dello Studio Grimaldi con l'avvocato Dezzani, confermate che questa causa non è considerata "Processo gudiziario in corso".
Infine nelle varie discussioni si parlava di Atto di notorietà o simile, mi confermate che se inserisco la domanda con il nome di mia madre questa non serve e gli unici documenti necessari (oltre a quelli anagrafici) sono quelli già inseriti (Conatbiel di acquisto, DT al 31.12.2015 e 31.12.2018, e certificazione IBAN) ? Ovviamente aspetterò news da Binck prima di confermare la Domanda. Thx. :bow:

Servirebbe un chiarimento dallo Studio Grimaldi.
Nella mail di qualche giorno fa, lasciano intendere che chi rientra nelle corsie preferenziali può inoltrare la domanda. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
 
Buongiorno a tutti,
ma per coloro che avevano le subordinate bdm il giorno della liquidazione 23/11/2015 e poi le hanno ceduto i giorni successivi sono esclusi da qualsivoglia forma di rimborso? se qualcuno e' nella mia medesima situazione puo' scrivermi anche in privato! grazie tante, Antonio
 
Non credo quella voce intenda quello (ossia il valore di mercato attuale), perchè per qualunque strumento è zero, visto che sono tutti azzerati, il l'ho interpretato come valore residuo da rimborsare (al netto magari di risarcimenti giudiziali o stragiudiziali, ammortamenti o altro avuti in passato), ma magari mi sbaglio...comunque è una delle domande che sono state sottoposte a Consap e a cui ancora non ha risposto.

Io l'ho interpretata come KlausC anche perchè il mio titolo ha attualmente un valore che non è 0 (zero)

Comunque l'ho inviata co nr di prot. 84 :sperem:
 
Buongiorno a tutti,
ma per coloro che avevano le subordinate bdm il giorno della liquidazione 23/11/2015 e poi le hanno ceduto i giorni successivi sono esclusi da qualsivoglia forma di rimborso? se qualcuno e' nella mia medesima situazione puo' scrivermi anche in privato! grazie tante, Antonio

la legge dice che bisogna possedere i titoli al momento della domanda, quindi ancora adesso (addirittura qualche giorno fa avevamo pure il dubbio, poi chiarito, che la data del certificato dovesse coincidere con la data di invio della domanda) o al più averli ceduti a parenti stretti i quali possono fare domanda.
 
Io l'ho interpretata come KlausC anche perchè il mio titolo ha attualmente un valore che non è 0 (zero)

Comunque l'ho inviata co nr di prot. 84 :sperem:
Io invece la penso come mgzr e quindi il valore residuo è il valore del rimborso.
La voce valore residuo dovrebbe esserci per il fatto che ci sono anche azioni amortizing da rimborsare.
 
Buongiorno a tutti,
ma per coloro che avevano le subordinate bdm il giorno della liquidazione 23/11/2015 e poi le hanno ceduto i giorni successivi sono esclusi da qualsivoglia forma di rimborso? se qualcuno e' nella mia medesima situazione puo' scrivermi anche in privato! grazie tante, Antonio

Purtroppo sì, bisogna esserne in possesso per chiedere il rimborso.
 
Io invece la penso come mgzr e quindi il valore residuo è il valore del rimborso.
La voce valore residuo dovrebbe esserci per il fatto che ci sono anche azioni amortizing da rimborsare.

Boh, in caso di errore cosa succede?
 
Servirebbe un chiarimento dallo Studio Grimaldi.
Nella mail di qualche giorno fa, lasciano intendere che chi rientra nelle corsie preferenziali può inoltrare la domanda. Quindi non dovrebbero esserci problemi.

Grazie
Magari provo a rispondere alla mail di Dezzani, chiedendo spiegazioni.
Ma se il FIR ci rimborsa, lo studio vorrà lo stesso una fee aggiuntiva rispetto a quanto già pagato ?
 
Una richiesta:
Visto che gli over 35K hanno fatto un 3D per la loro documentazione, non si potrebbe riassumere in 1a pagina di questo 3D i documenti necessari per quelli che rientrano nella corsia preferenziale, in modo da inserire li tutti gli aggiornamenti che eventualmente apporteranno alla procedura ?
 
Grazie
Magari provo a rispondere alla mail di Dezzani, chiedendo spiegazioni.
Ma se il FIR ci rimborsa, lo studio vorrà lo stesso una fee aggiuntiva rispetto a quanto già pagato ?

Fammi sapere cosa rispondono per favore.
Forse dovremmo chiedere anche per il secondo quesito.
 
Io cambierei titolo e metterei probabile...qui di rimborsi non c'è ne sono ancora stati..non vorrei che il titolo portasse sfortuna...vedi venetina
 
Una richiesta:
Visto che gli over 35K hanno fatto un 3D per la loro documentazione, non si potrebbe riassumere in 1a pagina di questo 3D i documenti necessari per quelli che rientrano nella corsia preferenziale, in modo da inserire li tutti gli aggiornamenti che eventualmente apporteranno alla procedura ?

Fratello Nerazzurro Bala
Visto che sei l'autore del 3d non ti andrebbe di mettere queste info nel 1° post.
 
Una richiesta:
Visto che gli over 35K hanno fatto un 3D per la loro documentazione, non si potrebbe riassumere in 1a pagina di questo 3D i documenti necessari per quelli che rientrano nella corsia preferenziale, in modo da inserire li tutti gli aggiornamenti che eventualmente apporteranno alla procedura ?

io l'ho proposi più volte già giorni fa...nessuno mi ha ca.xx.to :rolleyes:
 
a documento.
b codice fiscale.
c documentazione comprovante la titolarità alla data di liquidazione dell’istituto emittente.
d documentazione comprovante la titolarità alla data di presentazione della domanda.
e prova dell'acquisto del prodotto (contabili)
f certificazione titolarità del conto corrente su cui riceverete il rimborso

tutto in pdf.

Se siete sotto 35k reddito o sotto 100k valori mobiliari + i titoli sono a vostro nome e non li avete mai spostati, non serve nient'altro.
A e B presumo li abbiate già. Tutto il resto ve lo fornisce la banca.
 
Grazie
Magari provo a rispondere alla mail di Dezzani, chiedendo spiegazioni.
Ma se il FIR ci rimborsa, lo studio vorrà lo stesso una fee aggiuntiva rispetto a quanto già pagato ?

x me no, nessuna fee ....ma la questione di "interrompere" l'incarico a causa avviata ad oggi potrebbe esistere (leggiti lettere di incarico).... meglio se gli scriviamo....per dirgli di mettere la causa ferma con le 4 frecce e chiedere un rinvio della 1a udienza.....

la legge dice che bisogna possedere i titoli al momento della domanda, quindi ancora adesso (addirittura qualche giorno fa avevamo pure il dubbio, poi chiarito, che la data del certificato dovesse coincidere con la data di invio della domanda) o al più averli ceduti a parenti stretti i quali possono fare domanda.

come è stata chiarita la questione della data di invio coincidente con la data del certificato?
 
x me no, nessuna fee ....ma la questione di "interrompere" l'incarico a causa avviata ad oggi potrebbe esistere (leggiti lettere di incarico).... meglio se gli scriviamo....per dirgli di mettere la causa ferma con le 4 frecce e chiedere un rinvio della 1a udienza.....



come è stata chiarita la questione della data di invio coincidente con la data del certificato?

Consap ha risposto a un utente dicendo che non serve che la data sia coincidente, ma può benissimo essere antecedente di qualche giorno (io ho intuito che se è data dopo il 22/08/2019 va bene), era stato postato nel vecchio 3D, ma ovviamente è andato perso nel marasama
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro