Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Il meritato rimborso - n.7 - Pagina 3
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    16440910
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    x me no, nessuna fee ....ma la questione di "interrompere" l'incarico a causa avviata ad oggi potrebbe esistere (leggiti lettere di incarico).... meglio se gli scriviamo....per dirgli di mettere la causa ferma con le 4 frecce e chiedere un rinvio della 1a udienza.....
    Non so se possono fare una cosa del genere.
    Penso ci voglia l'assenso di tutti i partecipanti, perché tieni presente che non tutti sono sicuri di avere il rimborso di tutto ciò che hanno perso.
    Per esempio chi deve ricevere un rimborso superiore ai 100k o chi non rientra nella corsia preferenziale.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    4759 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Consap ha risposto a un utente dicendo che non serve che la data sia coincidente, ma può benissimo essere antecedente di qualche giorno (io ho intuito che se è data dopo il 22/08/2019 va bene), era stato postato nel vecchio 3D, ma ovviamente è andato perso nel marasama
    In realtà la risposta è senza senso perché dice che può essere precedente ma devi dare la prova di averli il giorno della richiesta.....un non semso

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2278 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da caligola2005 Visualizza Messaggio
    In realtà la risposta è senza senso perché dice che può essere precedente ma devi dare la prova di averli il giorno della richiesta.....un non semso
    Ma secondo me la risposta è chiara:
    Citazione Originariamente Scritto da giofio Visualizza Messaggio
    Gentile Sig. xxx,

la presente per comunciarle che non è necessario che la la data comprovante il possesso degli strumenti finanziari corrisponda esattamente a quella della presentazione della domanda . La data serve per attestare che al momento della lavorazione della domanda , l'avente diritto è ancora titolare degli strumenti finanziari dei quali richiede l'indennizzo.
    Cordiali Saluti
    Consap S.p.A.
    Servizio Fondo Indennizzo Risparmiatori
    Io interpreto quel "lavorazione della domanda" come momento in cui compili la domanda ossia la data deve certificare il possesso mentre si sta "lavorando alla domanda" (che come abbiamo visto è possibile compilare anche molti giorno dopo aver aperto la procedura).
    Esempio personale: io la domanda ce l'ho in lavorazione dal 22/08/2019 e avrò come data di presentazione xx/xx/xxxx, se la data del certificato è comprese tra queste due date allora va bene...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    8091255
    Ma secondo me la risposta è chiara:

Io interpreto quel "lavorazione della domanda" come momento in cui compili la domanda ossia la data deve certificare il possesso mentre si sta "lavorando alla domanda" (che come abbiamo visto è possibile compilare anche molti giorno dopo aver aperto la procedura).
    Esempio personale: io la domanda ce l'ho in lavorazione dal 22/08/2019 e avrò come data di presentazione xx/xx/xxxx, se la data del certificato è comprese tra queste due date allora va bene...
    La data della domanda è quella che insieme alla firma dovrà essere apposta sul documento finale prodotto dalla piattaforma dopo l'inserimento di tutti i dati. Dunque un inserimento a mano.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Consap ha risposto a un utente dicendo che non serve che la data sia coincidente, ma può benissimo essere antecedente di qualche giorno (io ho intuito che se è data dopo il 22/08/2019 va bene), era stato postato nel vecchio 3D, ma ovviamente è andato perso nel marasama
    grazie. Bisognerebbe convincere consap di fare un sezione FAQ.....dove rendere pubbliche queste risposte, nel rispetto della privacy.

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1437 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Absolut Visualizza Messaggio
    a documento.
    b codice fiscale.
    c documentazione comprovante la titolarità alla data di liquidazione dell’istituto emittente.
    d documentazione comprovante la titolarità alla data di presentazione della domanda.
    e prova dell'acquisto del prodotto (contabili)
    f certificazione titolarità del conto corrente su cui riceverete il rimborso

tutto in pdf.

Se siete sotto 35k reddito o sotto 100k valori mobiliari + i titoli sono a vostro nome e non li avete mai spostati, non serve nient'altro.
    A e B presumo li abbiate già. Tutto il resto ve lo fornisce la banca.
    Grazie Absolut
    Credo che il tuo post aiuterà molti (me compreso).

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4351 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Chiedere ora i documenti è controproducente, perché già stanno cambiando le carte in tavola e dall'altra parte trovate impiegati ignoranti e r*********ti dalle vacanze. Quando chiametete tra un mese, capiranno al volo quello che serve e ve lo forniranno all'istante

L'avatar di Zanfa73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    Chiedere ora i documenti è controproducente, perché già stanno cambiando le carte in tavola e dall'altra parte trovate impiegati ignoranti e r*********ti dalle vacanze. Quando chiametete tra un mese, capiranno al volo quello che serve e ve lo forniranno all'istante
    Eni la certificazione di continuato possesso e la certificazione dell’iban è una cosa che esiste dalla notte dei tempi. Non dipende da cosa chiede il Consap, nè se un impiegato è rinco dalle ferie.
    Aspettare un mese non conta nulla se i documenti sono quelli

L'avatar di Alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Zanfa73 Visualizza Messaggio
    Eni la certificazione di continuato possesso e la certificazione dell’iban è una cosa che esiste dalla notte dei tempi. Non dipende da cosa chiede il Consap, nè se un impiegato è rinco dalle ferie.
    Aspettare un mese non conta nulla se i documenti sono quelli
    Una domanda

Ma una banca è tenuta a rilasciare questa certificazione di continuato possesso anche di azioni scaricate e cancellate dal dossier titoli (come etruria, per intenderci?)

Grazie

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8747 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da maucal Visualizza Messaggio
    Io cambierei titolo e metterei probabile...qui di rimborsi non c'è ne sono ancora stati..non vorrei che il titolo portasse sfortuna...vedi venetina
    I primi rimborsi ci saranno minimo fra 6 mesi ma proprio minimo minimo.
    In 6 mesi questo 3d è stato già magnato, cotto, digerito e dimenticato.
    Quando ci saranno i primi rimborsi saremo già al volume 10

Accedi