Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Il meritato rimborso - n.7 - Pagina 126
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2985 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da pallino66 Visualizza Messaggio
    le contabili di acquisto vanno inserite?
    se si dove?
    se hai il continuato possesso, dovrebbe bastare quello, altrimenti sì vanno inserite.

sul dove: nella sezione dove inserisci l'emittente e l'isin nel menu a tendina: "Seleziona la tipologia di documentazione in tuo possesso" se selezioni la seconda o terza scelta (quella coi tripli doc per capirci) c'è la casella per inserire le contabili d'acquisto. NB la casella è una sola quindi se hai più acquisti (che andranno poi inseriti sotto nelle varie tranche) deve fare un pdf unico, quindi allegarli tutti assieme.

L'avatar di gardener
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    bella domanda, io ed altri l'abbiamo chiesto a consap ma non si degnano di dare una risposta chiara.

l'unica cosa certa è che ammortamenti/vendite vanno documentate, quindi l'ideale e farsi dare dalla banca il certificato di continuato possesso dove c'è indicato tutto e poi se la vedranno loro. se non ce l'hai secondo me comunque da qualche parte devi metterglieli quindi o alleghi le contabili di ammortamento ad altri pdf oppure sfrutti quella sezione (io almeno farei così), poi nel campo note gli spieghi per filo e per segno il perchè di tali documenti.

Poi ribadisco ognuno la compila come meglio crede, io sto agendo per inserirgli più dati, informazioni e documenti possibili, così che poi non possano dire che ho celato qualche informazione a mio vantaggio.

Contattati telefonicamente hanno risposto che, per chi non è cliente Banca Intesa, sono interessati solo alla prova degli acquisti delle obbligazioni, non si deve inserire ne ammortamenti ne vendite . Se l'obbligazione è stata acquistata in più tranches ognuna va specificata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho ricevuto la movimentazione e continuato possesso di una obbligazione che avevo trasferito da una banca ad un'altra.
    Nel documento è riportata come data valuta la data di trasferimento e data di operazione qualche giorno prima (l'acquisto però era stato fatto nel mese precendente).
    Ho chiamato il call center che mi dice che basta l'attestazione della banca depositante attuale dove si vede quantità - prezzo - controvalore e che non devo allegare null'altro. Qualcuno che ha trasferito dei titoli ha riscontrato tale anomalia nella documentazione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Euro6b Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto la movimentazione e continuato possesso di una obbligazione che avevo trasferito da una banca ad un'altra.
    Nel documento è riportata come data valuta la data di trasferimento e data di operazione qualche giorno prima (l'acquisto però era stato fatto nel mese precendente).
    Ho chiamato il call center che mi dice che basta l'attestazione della banca depositante attuale dove si vede quantità - prezzo - controvalore e che non devo allegare null'altro. Qualcuno che ha trasferito dei titoli ha riscontrato tale anomalia nella documentazione?
    inoltre, come andare a compilare la domanda? con la data indicata nell'attestazione o quella reale?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2985 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Io ho un caso analogo, oltretutto con ammortamenti su entrambe le banche, io per sicurezza mi faccio dare il continuato possesso da entrambe, le allego come unico pdf così hanno tutta la dall'inizio. Sul certificato che Banco BPM mi ha rilasciato, c'è indicato che in caso di trasferimento bisogna farsi rilasciare dalla banca d'origine la certificazione del controvalore d'acquisto e allegarli insieme. Se non hai avuto ammortamenti/vendite nell'altra banca forse basta che recuperi la contabile d'acquisto e li alleghi assieme e sei a posto.

inoltre, come andare a compilare la domanda? con la data indicata nell'attestazione o quella reale?
    Direi quella reale, allegando la contabile

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2985 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gardener Visualizza Messaggio
    Contattati telefonicamente hanno risposto che, per chi non è cliente Banca Intesa, sono interessati solo alla prova degli acquisti delle obbligazioni, non si deve inserire ne ammortamenti ne vendite . Se l'obbligazione è stata acquistata in più tranches ognuna va specificata.
    Ah buono a sapersi, sicuramente abbiamo risolto il dubbio sull'inserire tale situazione nella sezione rimborsi. Devo capire senza vendite ammortamenti come faranno i conti sul rendimento...comunque credo che la soluzione migliore di tutti sia allegare il certificato di continuato possesso.

L'avatar di Alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    C'e' qualcuno a cui la domanda sia passata da inviata a in lavorazione e se si dopo quanto tempo dal suo inoltro?

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4434 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Alito Visualizza Messaggio
    C'e' qualcuno a cui la domanda sia passata da inviata a in lavorazione e se si dopo quanto tempo dal suo inoltro?
    io ho presentato la domanda il 27 dicembre e a tutt'ora risulta ancora inviata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    io ho presentato la domanda il 27 dicembre e a tutt'ora risulta ancora inviata
    Se vi può consolare ho inoltrato la pratica a metà settembre è la domanda permane in stato "inviata".

L'avatar di gardener
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Le domande sono prima vagliate secondo l' inserimento, per gli indennizzi se ne parlerà DOPO la scadenza per la presentazione.

Accedi