Venezuela e PDVsa (vol. 147) Il calvario continua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta diventando proprio una Via Crucis 😂
 
16opck.png

Ai posti di combattimento ! :o
 
President Trump Expands Venezuela Sanctions to All Government Entities

07 agosto 2019

Il 5 agosto 2019, il presidente Trump ha emesso un nuovo ordine esecutivo ("EO") intitolato "Blocco della proprietà del governo del Venezuela" ( EO 13884 ). Questo nuovo ordine esecutivo è una misura radicale che blocca efficacemente tutti i rapporti di persone statunitensi con il governo del Venezuela e entità possedute o controllate dal governo del Venezuela, ovunque si trovino. Nell'emettere questo ordine esecutivo, l'amministrazione Trump ha spiegato che queste sanzioni sono progettate per isolare il regime di Maduro e colpire coloro che lo abilitano. Le restrizioni nell'ordine sono immediatamente effettive.

Contrariamente ad alcune notizie di stampa, non rappresenta un "embargo" del Venezuela simile a quello sostenuto dagli Stati Uniti contro Cuba, l'Iran o la Siria, dove gli Stati Uniti vietano la maggior parte degli affari nel territorio di o con tutti i cittadini del paese , indipendentemente dalla loro appartenenza al governo. Il Dipartimento del Ministero del Tesoro per il controllo delle attività estere ("OFAC") nel suo comunicato stampa di emissione ha confermato che l'OE non proibisce alle persone statunitensi transazioni con cittadini privati ​​in Venezuela o nel paese stesso del Venezuela.

In particolare, l'ordine proibisce tutte le transazioni effettuate da persone statunitensi che coinvolgono la proprietà del governo del Venezuela, rendendo effettivamente l'intero governo un cittadino appositamente designato ("SDN"). Allo stesso tempo, le sanzioni dimostrano ai paesi e alle entità che sostengono il regime di Maduro che potrebbero essere sanzionate per aver intrapreso determinate transazioni con il governo di Maduro.

Secondo l'ordine, il "Governo del Venezuela" (o "GoV") comprende le seguenti persone ed entità:

Lo stato e GoV (vale a dire, il regime di Nicolas Maduro) e qualsiasi sua suddivisione politica, agenzia o strumentalità;
La banca centrale del Venezuela;
Petroleos de Venezuela, SA ("PdVSA");
Qualsiasi persona posseduta o controllata, direttamente o indirettamente, da quanto sopra; e
Qualsiasi persona che ha agito o ha preteso di agire direttamente o indirettamente per o per conto di uno dei suddetti, anche come membro del regime di Maduro.
Allo stesso tempo, il governo degli Stati Uniti sta facendo eccezioni significative per sostenere il governo di Juan Guaidó e per consentire assistenza umanitaria continua al popolo venezuelano.

Chiaramente, il governo degli Stati Uniti sta “aumentando la pressione” sul regime di Maduro, sperando di stimolare un rapido cambiamento nel paese. La fluidità e l'instabilità lì rendono molto possibile che continueremo a vedere cambiamenti in queste misure nelle prossime settimane e mesi.

Di seguito riportiamo alcuni punti salienti delle nuove azioni, insieme a una sintesi delle eccezioni (note come "licenze generali") emesse dal governo degli Stati Uniti. Le licenze generali autorizzano l'attività nell'ambito di applicazione senza la necessità di una specifica domanda di licenza; a condizione che l'attività prevista soddisfi i criteri stabiliti nella licenza generale, non è necessaria alcuna ulteriore autorizzazione.

Mette in risalto

In assenza dell'autorizzazione concessa dall'OFAC, da una delle licenze generali o da una licenza specifica, le persone statunitensi devono liquidare tutte le operazioni e i contratti con la GoV prima del 4 settembre 2019. Le persone statunitensi includono qualsiasi cittadino statunitense, straniero residente permanente, entità organizzata in base le leggi degli Stati Uniti o qualsiasi giurisdizione all'interno degli Stati Uniti (comprese le filiali estere) o qualsiasi persona negli Stati Uniti.
Le società non statunitensi che effettuano transazioni con il governo Maduro rischiano di essere designate come persone bloccate ai sensi della norma EO 13884 se il governo degli Stati Uniti stabilisce che "hanno materialmente assistito, sponsorizzato o fornito supporto finanziario, materiale o tecnologico per, o beni o servizi verso o a supporto del ”GoV o agiti per suo conto. La designazione come persona bloccata renderebbe illegali le transazioni con persone statunitensi.
Contrariamente al severo divieto di trattare con il regime di Maduro, la nuova Licenza generale 31 autorizza espressamente i rapporti con l'Assemblea nazionale venezuelana e i designati del presidente ad interim, Juan Guaidó, che è stato riconosciuto da oltre 25 nazioni per lo più orientate all'occidente, compresi gli Stati Uniti. La presente Licenza generale si estende ai consigli di amministrazione ad hoc nominati dal governo Guaidó per alcune entità GoV, che attualmente comprende PdVSA e CITGO.
L'ordine esecutivo e le relative licenze generali dimostrano tutti un tentativo di proteggere l'assistenza umanitaria e il libero flusso di informazioni al popolo venezuelano. Tra le altre misure, l'OFAC ha rilasciato licenze generali che consentono finanziamenti per medicine e dispositivi medici, accesso alle comunicazioni e fornitura di assistenza umanitaria da parte di organizzazioni non governative.
Autorizzazioni di licenza generali

Come notato sopra, l'OFAC ha limitato l'ampio campo di applicazione del divieto di trattare con entità GoV modificando 12 licenze generali precedentemente rilasciate e rilasciando 13 nuove licenze generali per consentire una serie di attività. Riassumiamo alcune di queste autorizzazioni di seguito; tuttavia, per i dettagli relativi alla portata e alle limitazioni di queste e altre licenze generali, consultare direttamente le licenze generali.

Licenze modificate

Licenza generale 2A. Nella Licenza generale 2, OFAC ha originariamente autorizzato determinate transazioni e attività relative a nuovi debiti, nuove azioni e titoli di CITGO Holding, Inc. o delle sue consociate. La licenza modificata ora include la società madre di CITGO, PDV Holding, Inc. ("PDVH") e anche tutte le altre sue filiali.

Licenza generale 3F. Licenza generale 3E transazioni autorizzate relative ad alcune obbligazioni denominate "Obbligazioni GL 3E". Ai sensi della Licenza generale 3F modificata, queste sono ora note come "Obbligazioni GL 3F" e la licenza modificata continua a vietare la vendita di obbligazioni 3F alla GoV , una modifica inizialmente apportata a questa licenza generale nell'aprile 2019 sulla base della designazione della Banca centrale del Venezuela. La Licenza generale 3F chiarisce inoltre che lo sblocco di qualsiasi proprietà bloccata dal capitolo 31 del CFR V non è autorizzato salvo quanto specificato nella presente licenza generale.

Licenza generale 4C. La Licenza Generale 4B autorizzava la vendita di dispositivi medici, medicinali e prodotti agricoli. Nella licenza generale modificata 4C, OFAC aggiunge che le esportazioni di aggiornamenti software per dispositivi medici sono consentite anche a condizione che siano autorizzate separatamente dal dipartimento del commercio in conformità con la sua autorità di regolamentazione delle esportazioni.

Licenze generali 7C, 8C e 9E. Queste licenze modificate, come gli originali, continuano ad autorizzare determinate transazioni che coinvolgono PdVSA.

Licenza generale 10A. La licenza generale originale 10 consentiva alle persone statunitensi in Venezuela di acquistare prodotti petroliferi raffinati per usi personali, commerciali o umanitari da PdVSA e dalle sue filiali. La Licenza generale 10A modificata ora include un'ulteriore autorizzazione per qualsiasi transazione con la GoV necessaria per tali acquisti, incluso il pagamento di tasse e commissioni, nonché l'acquisto o la ricezione di permessi, licenze o servizi di pubblica utilità.

Licenza generale 13C. In base a questa licenza generale, le transazioni che coinvolgono Nynas AB o una delle sue consociate sono consentite fino al 25 ottobre 2019. Questo emendamento riflette l'espansione delle sanzioni da PdVSA all'intero GoV ai sensi della nuova EO, ma non apporta ulteriori modifiche sostanziali a l'autorizzazione esistente.

Licenza generale 15B. La Licenza generale 15B consente transazioni attraverso determinate banche venezuelane (di proprietà del governo o controllate dal governo) altrimenti vietate fino al 22 marzo 2020, se di solito sono coinvolte nelle attività di MasterCard, Visa, American Express, Western Union o MoneyGram.

Licenza generale 16B. La Licenza Generale 16A ha autorizzato determinate transazioni ordinariamente incidenti e necessarie al mantenimento, al funzionamento o alla chiusura dei conti di soggetti statunitensi nel Banco de Venezuela e nel Banco Bicentenario del Pueblo. La Licenza Generale 16B aggiunge gli account del Banco del Tesoro all'elenco.

Licenza generale 18A. Questa licenza modificata, come l'originale, continua ad autorizzare le transazioni se sono normalmente incidenti e necessarie per mantenere o gestire l'integrazione amministrativa di Fondos de Ahorro Previsional, SA, il cui amministratore di fondi è posseduto per almeno il 50 percento da Banco Bandes Uruguay SA (Bandes Uruguay ).

Licenza generale 20A. Questa licenza modificata, come l'originale, continua a consentire transazioni e attività altrimenti vietate per le attività ufficiali di determinate organizzazioni internazionali.

Licenze rilasciate di recente

Licenza generale 21. La Licenza generale 21 autorizza gli istituti finanziari statunitensi ad addebitare su conti altrimenti bloccati "costi di servizio normali". Questa licenza generale spiega che i costi di servizi normali includono, ma non sono limitati a, spese telefoniche e di Internet, spese di custodia, spese postali, assicurazioni e rapporti di credito.

Licenza generale 22 . La Licenza Generale 22 autorizza generalmente la fornitura di beni e servizi negli Stati Uniti a supporto della missione del Venezuela presso le Nazioni Unite, nonché i relativi pagamenti.

Licenza generale 23. Gli istituti di deposito statunitensi, i broker e i commercianti di titoli registrati negli Stati Uniti e i trasmettitori di denaro registrati negli Stati Uniti sono autorizzati a elaborare i trasferimenti di fondi che coinvolgono la GoV se i trasferimenti sono necessari per sostenere le missioni diplomatiche o consolari di paesi terzi in Venezuela.

Licenze generali 24 e 25. Le licenze generali 24 e 25 consentono transazioni che coinvolgono il GoV che sono incidenti al ricevimento e alla trasmissione di telecomunicazioni, nonché l'esportazione o la riesportazione di servizi, software, hardware e tecnologia incidente allo scambio di comunicazioni su Internet (ad es. messaggistica istantanea, blog e social media). Sono consentite anche transazioni di corrieri comuni che hanno avuto luogo alla ricezione o alla trasmissione di posta e pacchi.

Licenza generale 26. La Licenza generale 26 consente la fornitura e la ricezione di servizi medici di emergenza non programmati che sarebbero altrimenti proibiti, oltre alla fornitura di altri servizi medici.

Licenza generale 27. Alcune transazioni relative al brevetto, al copyright e alla protezione del marchio negli Stati Uniti o in Venezuela che sarebbero altrimenti proibite sono consentite dalla Licenza generale 27. L'ambito delle attività autorizzate comprende la presentazione e il perseguimento di domande, il ricevimento della protezione della proprietà intellettuale , il rinnovo e il mantenimento della protezione della proprietà intellettuale, il deposito e il perseguimento di qualsiasi procedimento di opposizione o violazione.

Licenza generale 28. La Licenza generale 28 consente temporaneamente tutte le transazioni e le attività ordinariamente incidenti e necessarie per la liquidazione di operazioni, contratti e altri accordi con determinate entità GoV.

Licenza generale 29. Le transazioni ordinariamente incidenti alla fornitura di determinati tipi di attività intraprese dalle ONG sono autorizzate dalla Licenza generale 29. Questa Licenza Generale identifica espressamente le attività da sostenere in Venezuela: (i) progetti umanitari per soddisfare i bisogni umani di base; (ii) costruzione della democrazia; (iii) istruzione; (iv) sviluppo non commerciale a beneficio diretto del popolo venezuelano; e (v) protezione ambientale.

Licenza generale 30. La Licenza generale 30 autorizza generalmente transazioni che coinvolgono il GoV che sono normalmente incidenti alle operazioni o all'uso di porti e aeroporti in Venezuela.

Licenza generale 31. La Licenza generale 31 consente alle persone statunitensi di impegnarsi in transazioni che coinvolgono l'Assemblea nazionale venezuelana; Il presidente ad interim Juan Gerardo Guaidó Marquez e qualsiasi funzionario, designato o rappresentante da lui nominato; e qualsiasi persona nominata dal presidente Guaidó per far parte del consiglio di amministrazione o essere nominato funzionario esecutivo di un'entità GoV. La Licenza Generale 31 esclude espressamente i rapporti con l'Assemblea costituente nazionale venezuelana convocata da Nicolas Maduro.

Licenza generale 32. Le persone statunitensi che risiedono in Venezuela sono autorizzate ai sensi della Licenza generale 32 ad effettuare transazioni con il GoV fintanto che le transazioni sono ordinariamente incidenti e necessarie alla "manutenzione personale all'interno del Venezuela", incluso il pagamento di tasse e l'acquisto di servizi di pubblica utilità.

Licenza generale 33. La Licenza generale 33 autorizza determinate transazioni che coinvolgono sorvoli del Venezuela, atterraggi di emergenza in Venezuela e la fornitura di ambulanze aeree e relativi servizi medici in Venezuela.


Vedi l'allegato stay-current-president-trump-expands-venezuela-sanctions-to-all-government-entities-(005).pdf
 
Ultima modifica:
President Trump Expands Venezuela Sanctions to All Government Entities

07 agosto 2019

Il 5 agosto 2019, il presidente Trump ha emesso un nuovo ordine esecutivo ("EO") intitolato "Blocco della proprietà del governo del Venezuela" ( EO 13884 ). Questo nuovo ordine esecutivo è una misura radicale che blocca efficacemente tutti i rapporti di persone statunitensi con il governo del Venezuela e entità possedute o controllate dal governo del Venezuela, ovunque si trovino. Nell'emettere questo ordine esecutivo, l'amministrazione Trump ha spiegato che queste sanzioni sono progettate per isolare il regime di Maduro e colpire coloro che lo abilitano. Le restrizioni nell'ordine sono immediatamente effettive.

Contrariamente ad alcune notizie di stampa, non rappresenta un "embargo" del Venezuela simile a quello sostenuto dagli Stati Uniti contro Cuba, l'Iran o la Siria, dove gli Stati Uniti vietano la maggior parte degli affari nel territorio di o con tutti i cittadini del paese , indipendentemente dalla loro appartenenza al governo. Il Dipartimento del Ministero del Tesoro per il controllo delle attività estere ("OFAC") nel suo comunicato stampa di emissione ha confermato che l'OE non proibisce alle persone statunitensi transazioni con cittadini privati ​​in Venezuela o nel paese stesso del Venezuela.

In particolare, l'ordine proibisce tutte le transazioni effettuate da persone statunitensi che coinvolgono la proprietà del governo del Venezuela, rendendo effettivamente l'intero governo un cittadino appositamente designato ("SDN"). Allo stesso tempo, le sanzioni dimostrano ai paesi e alle entità che sostengono il regime di Maduro che potrebbero essere sanzionate per aver intrapreso determinate transazioni con il governo di Maduro.

Secondo l'ordine, il "Governo del Venezuela" (o "GoV") comprende le seguenti persone ed entità:

Lo stato e GoV (vale a dire, il regime di Nicolas Maduro) e qualsiasi sua suddivisione politica, agenzia o strumentalità;
La banca centrale del Venezuela;
Petroleos de Venezuela, SA ("PdVSA");
Qualsiasi persona posseduta o controllata, direttamente o indirettamente, da quanto sopra; e
Qualsiasi persona che ha agito o ha preteso di agire direttamente o indirettamente per o per conto di uno dei suddetti, anche come membro del regime di Maduro.
Allo stesso tempo, il governo degli Stati Uniti sta facendo eccezioni significative per sostenere il governo di Juan Guaidó e per consentire assistenza umanitaria continua al popolo venezuelano.

Chiaramente, il governo degli Stati Uniti sta “aumentando la pressione” sul regime di Maduro, sperando di stimolare un rapido cambiamento nel paese. La fluidità e l'instabilità lì rendono molto possibile che continueremo a vedere cambiamenti in queste misure nelle prossime settimane e mesi.

Di seguito riportiamo alcuni punti salienti delle nuove azioni, insieme a una sintesi delle eccezioni (note come "licenze generali") emesse dal governo degli Stati Uniti. Le licenze generali autorizzano l'attività nell'ambito di applicazione senza la necessità di una specifica domanda di licenza; a condizione che l'attività prevista soddisfi i criteri stabiliti nella licenza generale, non è necessaria alcuna ulteriore autorizzazione.

Mette in risalto

In assenza dell'autorizzazione concessa dall'OFAC, da una delle licenze generali o da una licenza specifica, le persone statunitensi devono liquidare tutte le operazioni e i contratti con la GoV prima del 4 settembre 2019. Le persone statunitensi includono qualsiasi cittadino statunitense, straniero residente permanente, entità organizzata in base le leggi degli Stati Uniti o qualsiasi giurisdizione all'interno degli Stati Uniti (comprese le filiali estere) o qualsiasi persona negli Stati Uniti.
Le società non statunitensi che effettuano transazioni con il governo Maduro rischiano di essere designate come persone bloccate ai sensi della norma EO 13884 se il governo degli Stati Uniti stabilisce che "hanno materialmente assistito, sponsorizzato o fornito supporto finanziario, materiale o tecnologico per, o beni o servizi verso o a supporto del ”GoV o agiti per suo conto. La designazione come persona bloccata renderebbe illegali le transazioni con persone statunitensi.
Contrariamente al severo divieto di trattare con il regime di Maduro, la nuova Licenza generale 31 autorizza espressamente i rapporti con l'Assemblea nazionale venezuelana e i designati del presidente ad interim, Juan Guaidó, che è stato riconosciuto da oltre 25 nazioni per lo più orientate all'occidente, compresi gli Stati Uniti. La presente Licenza generale si estende ai consigli di amministrazione ad hoc nominati dal governo Guaidó per alcune entità GoV, che attualmente comprende PdVSA e CITGO.
L'ordine esecutivo e le relative licenze generali dimostrano tutti un tentativo di proteggere l'assistenza umanitaria e il libero flusso di informazioni al popolo venezuelano. Tra le altre misure, l'OFAC ha rilasciato licenze generali che consentono finanziamenti per medicine e dispositivi medici, accesso alle comunicazioni e fornitura di assistenza umanitaria da parte di organizzazioni non governative.
Autorizzazioni di licenza generali

Come notato sopra, l'OFAC ha limitato l'ampio campo di applicazione del divieto di trattare con entità GoV modificando 12 licenze generali precedentemente rilasciate e rilasciando 13 nuove licenze generali per consentire una serie di attività. Riassumiamo alcune di queste autorizzazioni di seguito; tuttavia, per i dettagli relativi alla portata e alle limitazioni di queste e altre licenze generali, consultare direttamente le licenze generali.

Licenze modificate

Licenza generale 2A. Nella Licenza generale 2, OFAC ha originariamente autorizzato determinate transazioni e attività relative a nuovi debiti, nuove azioni e titoli di CITGO Holding, Inc. o delle sue consociate. La licenza modificata ora include la società madre di CITGO, PDV Holding, Inc. ("PDVH") e anche tutte le altre sue filiali.

Licenza generale 3F. Licenza generale 3E transazioni autorizzate relative ad alcune obbligazioni denominate "Obbligazioni GL 3E". Ai sensi della Licenza generale 3F modificata, queste sono ora note come "Obbligazioni GL 3F" e la licenza modificata continua a vietare la vendita di obbligazioni 3F alla GoV , una modifica inizialmente apportata a questa licenza generale nell'aprile 2019 sulla base della designazione della Banca centrale del Venezuela. La Licenza generale 3F chiarisce inoltre che lo sblocco di qualsiasi proprietà bloccata dal capitolo 31 del CFR V non è autorizzato salvo quanto specificato nella presente licenza generale.

Licenza generale 4C. La Licenza Generale 4B autorizzava la vendita di dispositivi medici, medicinali e prodotti agricoli. Nella licenza generale modificata 4C, OFAC aggiunge che le esportazioni di aggiornamenti software per dispositivi medici sono consentite anche a condizione che siano autorizzate separatamente dal dipartimento del commercio in conformità con la sua autorità di regolamentazione delle esportazioni.

Licenze generali 7C, 8C e 9E. Queste licenze modificate, come gli originali, continuano ad autorizzare determinate transazioni che coinvolgono PdVSA.

Licenza generale 10A. La licenza generale originale 10 consentiva alle persone statunitensi in Venezuela di acquistare prodotti petroliferi raffinati per usi personali, commerciali o umanitari da PdVSA e dalle sue filiali. La Licenza generale 10A modificata ora include un'ulteriore autorizzazione per qualsiasi transazione con la GoV necessaria per tali acquisti, incluso il pagamento di tasse e commissioni, nonché l'acquisto o la ricezione di permessi, licenze o servizi di pubblica utilità.

Licenza generale 13C. In base a questa licenza generale, le transazioni che coinvolgono Nynas AB o una delle sue consociate sono consentite fino al 25 ottobre 2019. Questo emendamento riflette l'espansione delle sanzioni da PdVSA all'intero GoV ai sensi della nuova EO, ma non apporta ulteriori modifiche sostanziali a l'autorizzazione esistente.

Licenza generale 15B. La Licenza generale 15B consente transazioni attraverso determinate banche venezuelane (di proprietà del governo o controllate dal governo) altrimenti vietate fino al 22 marzo 2020, se di solito sono coinvolte nelle attività di MasterCard, Visa, American Express, Western Union o MoneyGram.

Licenza generale 16B. La Licenza Generale 16A ha autorizzato determinate transazioni ordinariamente incidenti e necessarie al mantenimento, al funzionamento o alla chiusura dei conti di soggetti statunitensi nel Banco de Venezuela e nel Banco Bicentenario del Pueblo. La Licenza Generale 16B aggiunge gli account del Banco del Tesoro all'elenco.

Licenza generale 18A. Questa licenza modificata, come l'originale, continua ad autorizzare le transazioni se sono normalmente incidenti e necessarie per mantenere o gestire l'integrazione amministrativa di Fondos de Ahorro Previsional, SA, il cui amministratore di fondi è posseduto per almeno il 50 percento da Banco Bandes Uruguay SA (Bandes Uruguay ).

Licenza generale 20A. Questa licenza modificata, come l'originale, continua a consentire transazioni e attività altrimenti vietate per le attività ufficiali di determinate organizzazioni internazionali.

Licenze rilasciate di recente

Licenza generale 21. La Licenza generale 21 autorizza gli istituti finanziari statunitensi ad addebitare su conti altrimenti bloccati "costi di servizio normali". Questa licenza generale spiega che i costi di servizi normali includono, ma non sono limitati a, spese telefoniche e di Internet, spese di custodia, spese postali, assicurazioni e rapporti di credito.

Licenza generale 22 . La Licenza Generale 22 autorizza generalmente la fornitura di beni e servizi negli Stati Uniti a supporto della missione del Venezuela presso le Nazioni Unite, nonché i relativi pagamenti.

Licenza generale 23. Gli istituti di deposito statunitensi, i broker e i commercianti di titoli registrati negli Stati Uniti e i trasmettitori di denaro registrati negli Stati Uniti sono autorizzati a elaborare i trasferimenti di fondi che coinvolgono la GoV se i trasferimenti sono necessari per sostenere le missioni diplomatiche o consolari di paesi terzi in Venezuela.

Licenze generali 24 e 25. Le licenze generali 24 e 25 consentono transazioni che coinvolgono il GoV che sono incidenti al ricevimento e alla trasmissione di telecomunicazioni, nonché l'esportazione o la riesportazione di servizi, software, hardware e tecnologia incidente allo scambio di comunicazioni su Internet (ad es. messaggistica istantanea, blog e social media). Sono consentite anche transazioni di corrieri comuni che hanno avuto luogo alla ricezione o alla trasmissione di posta e pacchi.

Licenza generale 26. La Licenza generale 26 consente la fornitura e la ricezione di servizi medici di emergenza non programmati che sarebbero altrimenti proibiti, oltre alla fornitura di altri servizi medici.

Licenza generale 27. Alcune transazioni relative al brevetto, al copyright e alla protezione del marchio negli Stati Uniti o in Venezuela che sarebbero altrimenti proibite sono consentite dalla Licenza generale 27. L'ambito delle attività autorizzate comprende la presentazione e il perseguimento di domande, il ricevimento della protezione della proprietà intellettuale , il rinnovo e il mantenimento della protezione della proprietà intellettuale, il deposito e il perseguimento di qualsiasi procedimento di opposizione o violazione.

Licenza generale 28. La Licenza generale 28 consente temporaneamente tutte le transazioni e le attività ordinariamente incidenti e necessarie per la liquidazione di operazioni, contratti e altri accordi con determinate entità GoV.

Licenza generale 29. Le transazioni ordinariamente incidenti alla fornitura di determinati tipi di attività intraprese dalle ONG sono autorizzate dalla Licenza generale 29. Questa Licenza Generale identifica espressamente le attività da sostenere in Venezuela: (i) progetti umanitari per soddisfare i bisogni umani di base; (ii) costruzione della democrazia; (iii) istruzione; (iv) sviluppo non commerciale a beneficio diretto del popolo venezuelano; e (v) protezione ambientale.

Licenza generale 30. La Licenza generale 30 autorizza generalmente transazioni che coinvolgono il GoV che sono normalmente incidenti alle operazioni o all'uso di porti e aeroporti in Venezuela.

Licenza generale 31. La Licenza generale 31 consente alle persone statunitensi di impegnarsi in transazioni che coinvolgono l'Assemblea nazionale venezuelana; Il presidente ad interim Juan Gerardo Guaidó Marquez e qualsiasi funzionario, designato o rappresentante da lui nominato; e qualsiasi persona nominata dal presidente Guaidó per far parte del consiglio di amministrazione o essere nominato funzionario esecutivo di un'entità GoV. La Licenza Generale 31 esclude espressamente i rapporti con l'Assemblea costituente nazionale venezuelana convocata da Nicolas Maduro.

Licenza generale 32. Le persone statunitensi che risiedono in Venezuela sono autorizzate ai sensi della Licenza generale 32 ad effettuare transazioni con il GoV fintanto che le transazioni sono ordinariamente incidenti e necessarie alla "manutenzione personale all'interno del Venezuela", incluso il pagamento di tasse e l'acquisto di servizi di pubblica utilità.

Licenza generale 33. La Licenza generale 33 autorizza determinate transazioni che coinvolgono sorvoli del Venezuela, atterraggi di emergenza in Venezuela e la fornitura di ambulanze aeree e relativi servizi medici in Venezuela.


Vedi l'allegato 2620118

Come avevo anticipato in estrema sintesi:yes:
 
Noi c’avemo Salvini, la Turchia c’ha Erdokan, i Yankee c’hanno Trump, i VVV Nicolas.....
Non ci sarà mai pace tra gli ulivi e tra noi BH....:rolleyes:

Politica apparte I nostri btp per come stiamo messi dovrebbero stare tutti 10/15 punti in meno
 
Quindi in estrema sintesi: maduro, il suo regime, le sue istituzioni completamente isolate dagli usa e dal mondo occidentale e dai dollari. Guaidò e il suo governo ad interim completamente abilitato a rapporti con usa e mondo occidentale e dollari: guaidò ha dato incarico ad un legale americano buchheit di fare una ristrutturazione friendly con i suoi colleghi avvocati dei fondi americani in cui ha dichiarato che prenderà in considerazione gli interessi pregressi.... sto facendo 2+2 .....

Maduro il tempo stringe ... che cosa farai ? Strinci u tempu.... scrinci....
 
Aran2 il Nostradamus moderno ...andiamo a 100😅😂
 
A me pare che stiate scalpitando un po' troppo.. non è che adesso alla prima bozza di ristrutturazione aderite tutti come cuccioli impauriti?? :no::confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro