Obbligazione Banca Carige 5,00% 2022-12 EUR XS1734886887 Volume 2 - Pagina 68
Alta tensione governo per legge di bilancio, da Ue lettera a Roma. E così tassi 10 anni tornano all’1%
Legge di bilancio 2020 pomo della discordia: la tensione all’interno del governo M5S-PD è tale che tutti questi botta e risposta stanno rendendo sempre più difficile capire chi faccia parte …
Webinar Trading & Investimenti: le migliori strategie sui certificati d’investimento
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati …
Unicredit cavalca i rumor in vista del piano: titolo +28% dai minimi e analisti vedono spazio per ulteriore rally
Banche in evidenza a Piazza Affari con Unicredit che si erge a migliore della classe dopo la prima ora di contrattazioni. Il titolo segna un balzo di oltre il 2,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Che banca usi?
    Mi aggiungo ai complimenti, ma con una considerazione finale, se ho ben capito la tua strategia: rischiare tutto il capitale per un +10%?
    il 10% era valido come rapporto rischio opportunità visto che finora i fallimenti bancari italioti non han toccato i senior. La follia è fare all-in perchè può sempre esserci una prima volta anche se i piani A B e C non lo prevedono. Ognun risica quanto se la sente e Russia cerca l'adrenalina oltre che il guadagno.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5982 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Scalp1 Visualizza Messaggio
    Signori, qua non c'è nulla di cui complimentarsi

E' stata tirata una monetina, è uscita testa... Allo stesso modo poteva uscire croce... Malacalza ha scelto il risultato, non voi

I complimenti in casi del genere sono totalmente insensati, non c'è alcuna strategia dietro, qui è stata una roulette, nero o rosso completamente alla cieca

Più che complimenti, io direi beati, un gran ****

Fermo restando che secondo me la partita è ancora aperta

Un'istituzione del genere quanto può valere, poteva finire a gambe all'aria come no per un solo uomo...

Buon we
    non è proprio così. ieri avevo scritto un post sul finale dei film di 007: sempre a sorpresa, ma positiva.
    tutto qui spingeva per una soluzione positiva, e l'azione di Malacalza è stata una delle varianti possibili.

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    793 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

E' stata tirata una monetina, è uscita testa... Allo stesso modo poteva uscire croce... Malacalza ha scelto il risultato, non voi

I complimenti in casi del genere sono totalmente insensati, non c'è alcuna strategia dietro, qui è stata una roulette, nero o rosso completamente alla cieca

Un'istituzione del genere quanto può valere, poteva finire a gambe all'aria come no per un solo uomo...

Buon we
    E' stata una scelta oculata dopo aver valutato le possibili varianti su un'evento che doveva verificarsi nel futuro, grande Russia & Company come sempre...se non credi sia soltanto un caso il loro conto in banca, frutto di lanci di monetine...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Buon we
    Era tanto che non leggevo un post cosi’ insensato.
    Non si stava scommettendo su una T1 o una T2 ....
    qui se ne sarebbe sempre usciti in piedi .
    Una senior si sarebbe salvata sempre in particolare di un istituto di una citta’ colpita
    Da altri gravi episodi.
    Le ho in pf da piu’ di un anno e non ho mai pensato di mollarle un attimo.
    Devo dire che Russia mi ha poi sempre convinto ad incrementarle con i suoi commenti
    Concreti e sensati ( i commenti sensati non lui )

Buon weekend e da settimana prossima se vedete lotti in vendita a 107,55
    sono io ......qui game over , aspettiamo la prossima avventura del Russia

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    diciamo che le banche essendo delle società private truffaldine , con interessi truffaldini con lo stato, le tengono sempre in piedi per mantenere il sistema
    mentre un' astaldi ad esempio la fanno fallire

era piu easy scommettere su di una banca
    io non avevo ne la liquidità, ne gli importi da 100k , ne la propensione al rischio cmq per inoltrarmi , ora che avete realizzato dei mega gains potreste pure fare dei bonifici alla gente meno ricca di voi del forum

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1298 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quando verrà riammessa alle contrattazioni ?

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3841 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Buon we
    Ma che monetine! Partita ancora aperta? Magari così ne compriamo ancora sulla debolezza
    non era certo una scommessa binaria la nostra.
    Se il malacalza faceva saltare adc(come mi aspettavo) sarebbe scattata al 99% una ric. Precauzionale con azzeramento dei junior..
    I senior preffered in Italia non si toccano
    Tante chiacchiere qua a farsi se.ghe mentali ma io che vivo(come alcuni qua) di sola finanza anche quest’anno fra bond, cedole, futures,certificates ho realizzato oltre 200 k di plus nette(non pago tasse) di dimostrabili all’istante in soli 9 mesi
    Non metto nei 200 k la plus carige in quanto ad oggi non realizzata ma solo virtuale(ora non vendo manco morto)

Un saluto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Buon we
    Scalp1,

L'elemento fortuna ha giocato il suo ruolo però se ci pensi beni questa era un'altra MPS.

Potevano far cascare la banca della città dello Sciamano del partito politico italiano al momento con il gruppo parlamentare più numeroso ?

Per non dire dell'ex Presidente della Conferenza Episcopale dal 2007 al 2017 e attuale arcivescovo della città ?

Da Genova e dintorni liguri sono passate tante cose dalla rivolta contro Tambroni, terrorismo, lo scandalo petroli passando per i disordini del 2001 ed infine per l'operazione Cinque Stelle.

Credo, senza esagerare, che invece dell'analisi tecnica bisognerebbe riscoprire l'analisi politica e dei rapporti di forza senza troppi paraocchi, senza voler cambiare/migliorare il mondo ma solo per far soldi.

Che Russiabond abbia o meno fatto queste valutazioni non lo so ma che noi dobbiamo iniziare a capire anche le manovre "Figli e figliastri" si.

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    33408087

I complimenti sono mal riposti

Leggo complimenti entusiasti per Russiabond. Ma a mio avviso i complimenti sono mal riposti.

E' sbagliato mettere tutte le uova in un paniere ("all in"), questo è uno dei primi insegnamenti della finanza matematica. E' possibile ridurre notevolmente il rischio, a parità di rendimento, diversificando il proprio portafoglio.

L'esperienza di Russia non è statisticamente significativa: non bisogna far illudere il primo giovanotto entusiasta che si affaccia su questo forum; a Russia è andata bene, poteva andare male (come in altri casi è stato), ma indipendentemente dal risultato rimane l'errore di convogliare tutti i risparmi su un unico emittente, su un unico strumento.

Per fare solo un esempio, acquistando a settembre scorso per metà del patrimonio l'obbligazione banca Carige e per l'altra metà dei BTP a 10 anni Russia avrebbe ottenuto ben di più con rischi decisamente più bassi, e senza bloccare tutto il patrimonio. Avrebbe fatto ancora meglio (a parità di rischio) scegliendo emittenti di diverse aree geografiche e inserendo una percentuale di azioni.

Quella di Russia è stata una scommessa, non una valida strategia di investimento. Andrebbe scritto alla fine di ogni suo post, come le avvertenze sulle sigarette.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    9772269
    Citazione Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
    Ma che monetine! Partita ancora aperta? Magari così ne compriamo ancora sulla debolezza
    non era certo una scommessa binaria la nostra.
    Se il malacalza faceva saltare adc(come mi aspettavo) sarebbe scattata al 99% una ric. Precauzionale con azzeramento dei junior..
    I senior preffered in Italia non si toccano
    Tante chiacchiere qua a farsi se.ghe mentali ma io che vivo(come alcuni qua) di sola finanza anche quest’anno fra bond, cedole, futures,certificates ho realizzato oltre 200 k di plus nette(non pago tasse) di dimostrabili all’istante in soli 9 mesi
    Non metto nei 200 k la plus carige in quanto ad oggi non realizzata ma solo virtuale(ora non vendo manco morto)

Un saluto
    Ma vuoi detto bravo?

Accedi