Matusalemme 2,8 % 2067 Vol 5°..Contro ogni pronostico adesso abbiamo superato i 100 - Pagina 161
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    29921224
    Si può considerare più che un btp, un' azione con al cedola.

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    4889 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Sara78 Visualizza Messaggio
    Ognuno adotti la sua strategia, certamente.
    Io ho il Portugal 2037 a 94 e totti...ora quota 156,65. +65% più la cedola al 4,1% incassata puntualmente ogni anno e senza soluzione di continuità.
    Il btp 2067 preso a 98 e rotti (tardi, mea culpa) e quota 115..un + 17% in un mesetto vah, forse meno non di più.
    Zero capital gain, e commissioni...solo quella di acquisto senza stress di vendere, ricomprare...attendere le discese con assenza di rateo....
    Quando, e non necessariamente è imminente, vendo la azione che è in minus (Nokia e bhe capita) e mi risparmio il capital gain recuperando le minus.
    Io trovo che si si crede in un trend, conviene seguirlo.
    Poi ripeto...ognuno agisce come meglio crede. Scelte, strategie. per me risparmiare in tasse e commissioni, non è irrilevante. Più l'assenza di stress quotidiano di seguire le quotazioni. Allegato 2624452
    Quindi se la settimana prossima Giggino manda tutto a monte e torniamo a 100, sarai felice perchè stai facendo il 2% senza sforzo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    4004443
    Citazione Originariamente Scritto da Sara78 Visualizza Messaggio
    Ognuno adotti la sua strategia, certamente.
    Io ho il Portugal 2037 a 94 e totti...ora quota 156,65. +65% più la cedola al 4,1% incassata puntualmente ogni anno e senza soluzione di continuità.
    Il btp 2067 preso a 98 e rotti (tardi, mea culpa) e quota 115..un + 17% in un mesetto vah, forse meno non di più.
    Zero capital gain, e commissioni...solo quella di acquisto senza stress di vendere, ricomprare...attendere le discese con assenza di rateo....
    Quando, e non necessariamente è imminente, vendo la azione che è in minus (Nokia e bhe capita) e mi risparmio il capital gain recuperando le minus.
    Io trovo che si si crede in un trend, conviene seguirlo.
    Poi ripeto...ognuno agisce come meglio crede. Scelte, strategie. per me risparmiare in tasse e commissioni, non è irrilevante. Più l'assenza di stress quotidiano di seguire le quotazioni. Allegato 2624452
    Scusa, ma è il ragionamento che farebbe mio nonno, non una del '78 😂🤣 Non me ne volere, si fa per sdrammatizzare (per alcuni k euro persi per non aver venduto a 119).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    9585763
    Mi ha stupito davvero di maio... Non puoi trattare con questo approccio prendendo tutti i gg a schiaffi il pd.. Non capisco dove voglia arrivare con questa intransigenza

Convido la vision di lungo di molti utenti sul collasso dei rendimentj, da me esposta anche ieri, secondo me quindi l'obiettivo sul lungo rimane 150 tuttavia preferisco perdere dei punti lungo strada verso 150 e consolidare il gain rimanendo piuttosto liquido in momenti cosi tesi e rimanere alla finestra

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Giggino bleffa già mi ha fatto perdere due punti mercoledì avevo venduto sulla paura e poi ricomprato più su.
    Ora nn mi frega.
    Sta cercando di nn perdere la faccia con il suo elettorato duro e puro da benissimo che se si va a votare è finito probabilmente neanche viene riconfermato visto che ha perso venti punti in un anno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da simokite Visualizza Messaggio
    Mi ha stupito davvero di maio... Non puoi trattare con questo approccio prendendo tutti i gg a schiaffi il pd.. Non capisco dove voglia arrivare con questa intransigenza

Convido la vision di lungo di molti utenti sul collasso dei rendimentj, da me esposta anche ieri, secondo me quindi l'obiettivo sul lungo rimane 150 tuttavia preferisco perdere dei punti lungo strada verso 150 e consolidare il gain rimanendo piuttosto liquido in momenti cosi tesi e rimanere alla finestra
    In realtà chi ha fatto saltare il governo é stato Conte con il suo discorso sia programmatico che di resa dei conti con Salvini. Che comunque aveva appena ritirato la mozione di sfiducia. Di Maio , dopo mesi di schiaffi ora é sotto anche Conte: sembra una crisi di nervi nel tentativo di riprendersi la scena, sempre che non voglia veramente far saltare il governo Conte . Situazione molto pericolosa.

L'avatar di dami87
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Giggino bleffa già mi ha fatto perdere due punti mercoledì avevo venduto sulla paura e poi ricomprato più su.
    Ora nn mi frega.
    Sta cercando di nn perdere la faccia con il suo elettorato duro e puro da benissimo che se si va a votare è finito probabilmente neanche viene riconfermato visto che ha perso venti punti in un anno
    Potrei aggiungere che ha fatto perdere Tutte le elezioni regionali in italia
    Sta facendo fallire tutti i tavoli delle aziende in crisi
    Direi che nel caso di un partito normale vedi D alema. L avrebbero gia buttato giu dalla finestra

E ho detto quadi tutto

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Lo vedete a 100 il matusa se salta il governo?

L'avatar di dami87
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Lo vedete a 100 il matusa se salta il governo?
    24

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2073 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Quindi se la settimana prossima Giggino manda tutto a monte e torniamo a 100, sarai felice perchè stai facendo il 2% senza sforzo?
    secondo te il governo italiano ha tutta sta influenza sulle direttive europee?
    Va a rivederti il percorso spread con salvini e senza salvini.
    Non conta nulla, non cambia nulla.
    Non fatevi raggirare.
    Alla guida del governo c è la Bce. Poi ci sono i maggiordomi politici di ogni colore. Occhi aperti.

Accedi