BOND IFIS 2027 sub Tier2 callable Yield 4.50% XS1700435453 - vol. 2 - Pagina 79
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2024 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Il taglio di 100K potrebbe non essere un problema. Quello che mi preoccupa (non so se è solo il mio caso) e mi ferma nell'acquisto è che oggi 8 Agosto si possono comperare a 88,94 quindi con un rendimento lordo di circa 7%. Ora per un rendimento del genere è impossibile che non ci sia un rischio. Oltretutto ogni tanto guardo il book e vedo che gli acquisti sono abbastanza rari. Ora mi chiedo ma a questi livelli non dovrebbe essere comperata di brutto (come si dice con parole a terra terra) ?
    Credo tu esprima le perplessità di tutti noi.
    Anche se la banca risulta costantemente in attivo, pur se azzoppata dal covid

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1952 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Il taglio di 100K potrebbe non essere un problema. Quello che mi preoccupa (non so se è solo il mio caso) e mi ferma nell'acquisto è che oggi 8 Agosto si possono comperare a 88,94 quindi con un rendimento lordo di circa 7%. Ora per un rendimento del genere è impossibile che non ci sia un rischio. Oltretutto ogni tanto guardo il book e vedo che gli acquisti sono abbastanza rari. Ora mi chiedo ma a questi livelli non dovrebbe essere comperata di brutto (come si dice con parole a terra terra) ?
    Seguo il titolo da quando è stato emesso, a parte la prima fase (grossomodo fino all'esposione dello spread pee l'avvento dei GrilloFelpati) è sempre stato un pò sottovalutato.
    Inoltre da inizio 2018 causa MIFID2 diverse banche non lo fanno più acqustare, da qui le quotazioni depresse e lo spread. Il tutto ovviamente senza invitare nessuno all'acquisto.

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    No Rating ... No Party ! Solo per cuori solitari

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    18245334
    Citazione Originariamente Scritto da Dormalora Visualizza Messaggio
    No Rating ... No Party ! Solo per cuori solitari
    Veramente ha il rating di Fitch:
    https://www.fitchratings.com/search/?query=XS2124192654
    E questa è l'ultima rating action commentary:
    https://www.fitchratings.com/researc...ive-24-06-2020
    Quindi BB+

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    18245334

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1440 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Seguo il titolo da quando è stato emesso, a parte la prima fase (grossomodo fino all'esposione dello spread pee l'avvento dei GrilloFelpati) è sempre stato un pò sottovalutato.
    Inoltre da inizio 2018 causa MIFID2 diverse banche non lo fanno più acqustare, da qui le quotazioni depresse e lo spread. Il tutto ovviamente senza invitare nessuno all'acquisto.
    Idem. Ifis, specialmente lato bond, è scesa molto quando se ne è andato Bossi... Anche se in conti appaiono sembre abbastanza buoni o comunque non da destare preoccupazioni, il danno reputazionale c'è stato

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pietropanz Visualizza Messaggio
    Grazie

L'avatar di Webster
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    Idem. Ifis, specialmente lato bond, è scesa molto quando se ne è andato Bossi... Anche se in conti appaiono sembre abbastanza buoni o comunque non da destare preoccupazioni, il danno reputazionale c'è stato
    Il crollo dell'azione è partito parecchio prima dei litigi con Bossi e ora si paga il fatto che non è più scambiabile da retail quindi non è visibile poi è una banca piccola inoltre è sub ....aggiungete pandemia e blocco tribunali... nonostante ciò ha numeri in regola e ottimo patrimonio..se tutto si normalizza torna su a100 in breve imho

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    B.Ifis: studia partnership con Ibl Banca 15/09/2020 18:20 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Banca Ifis ha avviato una due diligence finalizzata alla realizzazione di una partnership con Ibl Banca per il recupero dei finanziamenti Npl attraverso l''erogazione di prestiti di cessione del quinto (CQS). L''obiettivo strategico della possibile partnership tra Banca Ifis, leader nell''acquisto e gestione di Npl unsecured, e Ibl Banca, leader di mercato nei prestiti di CQS, e'' di offrire ai debitori una nuova modalita'' di rimborso dei crediti non performing, attraverso la volontaria cessione di un quinto dello stipendio. Tale modalita'' di recupero - spiega una nota - consentirebbe, ai debitori, il rientro immediato al mondo del credito in bonis con la possibilita'' di attingere anche a nuova finanza, e a Banca Ifis di ridurre le tempistiche di recupero dei crediti non performing. In particolare, si delinea il possibile ingresso di Ibl Banca nel capitale sociale di Capitalfin, societa'' di intermediazione finanziaria rilevata da Banca Ifis nel 2018 e oggi controllata al 100%. Nell''ambito della possibile partnership, Ibl Banca metterebbe a disposizione di Banca Ifis e Capitalfin, oltre alla sua expertise nel segmento della cessione del quinto dello stipendio, il suo network fisico e virtuale. Laddove la due diligence in corso abbia esito positivo, proseguiranno le interlocuzioni finalizzate ad attivare la partnership gia'' a partire da gennaio 2021.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    16956129
    Quando presenteranno il prossimo piano industriale dove (per me) ribadiranno la call questa fa 10 punti in 5 giorni

Segnatevelo

ps. senza call siamo comunque sopra il 5% NETTO di rendimento ai tassi odierni, incomprensibile (ma io sono di parte)

Accedi