Opinioni banca sella

nochicco

Nuovo Utente
Registrato
21/12/05
Messaggi
4.791
Punti reazioni
92
chiedo opinioni costruttive ed obbiettive sopratutto a chi ha un conto in banca sella io con la mia
banca MPS non riesco piu' a comprare obbligazioni con la scusa che manca Kid informativo mi
sembra di capire che appunto questa banca superi questo e ti faccia comprare ,ringrazio chi mi aiuta a capire :bow::bow::bow::bow:
 
Uso Sella e non ho problemi, mi pare di aver capito che sia una delle migliori banche sotto questo aspetto dei kid.
Non è la perfezione, ma mi pare che per molti versi il resto sia peggio; poi come sempre dipende da che uso ne fai, altri con operatività diversa dalla mia avranno visioni differenti
 
ho da tre anni il conto webSella, l'ho aperto quando il Banco di Napoli (ISP) non mi ha più voluto come suo cliente; (me lo disse chiedendomi 10 €/mese sul conto corrente che avevo in essere con loro).

trovo banca Sella una buona banca, (non avrei poi preso una loro subordinata se non avessi maturato questa opinione), il personale è molto disponibile e mediamente preparato, e, qualità che apprezzo nelle persone in generale, se non sono sicuri dell'informazione da dare, lo dicono, s'informano e poi confermano o correggono quanto detto in precedenza - ne ho avuto proprio oggi una conferma di questo recandomi presso una loro agenzia -.
 
Uso sella conto Webtrader dal 2013. Mi trovo bene titoli sempre censiti puntualmente, supporto diretto via mail o telefono da filiale telematica (una struttura riservata a coloro che usano Sella solo web), piattaforma decente, commissioni contenute. Se i titoli vanno sul TLX te li fanno trattare senza problemi, mentre OTC solo quelli dove non è citato nel prospetto che sono riservati ai Prof. (tipo la BPM emessa Venerdi). Tra le banche che conosco è la migliore per i Bond. Unico neo no multicurrency gratuito.:cool:
 
Per la mia operatività (obbligazioni e pochi certificates) è la migliore. Piattaforma spartana Xtrading ma al tempo stesso eccezionale, l'informativa eurotlx non è gratuita.
ciao
 
Uso sella conto Webtrader dal 2013. Mi trovo bene titoli sempre censiti puntualmente, supporto diretto via mail o telefono da filiale telematica (una struttura riservata a coloro che usano Sella solo web), piattaforma decente, commissioni contenute. Se i titoli vanno sul TLX te li fanno trattare senza problemi, mentre OTC solo quelli dove non è citato nel prospetto che sono riservati ai Prof. (tipo la BPM emessa Venerdi). Tra le banche che conosco è la migliore per i Bond. Unico neo no multicurrency gratuito.:cool:

Concordo.. Il conto in valuta costa e non è comodo come il multicurrency in Fineco.. Però per il resto non c'è partita
 
io ho il conto trader zero spese di gestione ottimo per chi fa il trader come me , io oggi non lo cambierei con nessun altro conto , poi tutto dipende dalla necessità di ognuno di noi.

saluti
 
Aggiungo per dare un quadro completo, tra i lati negativi, cambio dei titoli in valuta con il bce del giorno successivo (se non è cambiato) il che crea non pochi problemi sui titoli in valuta e piattaforma extreme piuttosto macchinosa. A favore commissioni basse (hanno un'offerta per chi proviene dal fol)
 
Aggiungo per dare un quadro completo, tra i lati negativi, cambio dei titoli in valuta con il bce del giorno successivo (se non è cambiato) il che crea non pochi problemi sui titoli in valuta e piattaforma extreme piuttosto macchinosa. A favore commissioni basse (hanno un'offerta per chi proviene dal fol)

Esatto, l'unico punto debole è il cambio del giorno dopo, che sulle valute spazzatura è un terno al lotto :D
 
Esatto, l'unico punto debole è il cambio del giorno dopo, che sulle valute spazzatura è un terno al lotto :D

Io per questa ragione, la roba in divisa la tengo su Binck o Fineco che uso praticamente solo come Banking.
 
E' vero che purtroppo con Sella cambio BCE alle ore 16 circa giorno successivo, a parziale consolazione lo spread sul cambio rispetto a Fineco sono più modeste:
Sella commissione valutaria 5/10000
Fineco commissione valutaria 24/10000
 
chiedo opinioni costruttive ed obbiettive sopratutto a chi ha un conto in banca sella io con la mia
banca MPS non riesco piu' a comprare obbligazioni con la scusa che manca Kid informativo mi
sembra di capire che appunto questa banca superi questo e ti faccia comprare ,ringrazio chi mi aiuta a capire :bow::bow::bow::bow:

ho il conto Trader da un paio di anni su consiglio di un utente.
Per acquisto Bond OTC è assolutamente la migliore
Consiglio di evitare il cambio continuo EUR USD e aprire direttamente in dollari


ciao
 
ho il conto Trader da un paio di anni su consiglio di un utente.
Per acquisto Bond OTC è assolutamente la migliore
Consiglio di evitare il cambio continuo EUR USD e aprire direttamente in dollari
ciao

Giulio
Hai un fisso OTC, oppure sei in % ?
Io ho contrattato un fisso decente per trattare le bestie da 100K, ma penalizzante per i tagli più piccolì.
 
ringrazio

tutti consigli e opinioni ottime ....per vostra esperienza se chiedo lista bond censiti ??? si puo' operare anche con bond otc da quello che leggo
io con la mia non riesco neanche a comprare Pemex o simili per mancanza di Kid :bow::bow::bow::bow::bow:
 
Dubito ti diano la lista, tra mot e tlx sono oltre 4 mila, ma so che già feci la domanda su come censiscono e li hanno praticamente tutti. L'otc ti dico per esperienza è molto, ma molto più coveniente di Fineco. Mi ripeto, non sono la perfezione, ma rispetto a MPS dove vai a sbattere caschi comunque meglio
 
domanda

Dubito ti diano la lista, tra mot e tlx sono oltre 4 mila, ma so che già feci la domanda su come censiscono e li hanno praticamente tutti. L'otc ti dico per esperienza è molto, ma molto più coveniente di Fineco. Mi ripeto, non sono la perfezione, ma rispetto a MPS dove vai a sbattere caschi comunque meglio
quello che mi sfugge e' come e' possibile che con la mia banca
quando inserisci un'obbligazione tipo Pemex oppure Hertz non ti fa comprare per mancanza di kid e invece secondo quello che leggo qui con Sella sarebbe tranquillamente acquistabile :confused::confused:
 
quello che mi sfugge e' come e' possibile che con la mia banca
quando inserisci un'obbligazione tipo Pemex oppure Hertz non ti fa comprare per mancanza di kid e invece secondo quello che leggo qui con Sella sarebbe tranquillamente acquistabile :confused::confused:

A me hanno spiegato che il loro back-office esamina i prospetti e in assenza di clausole che possono essere penalizzanti per il retail ne autorizzano l'acquisto quando il titolo è ancora OTC (magari già 2 gg. dopo l'emissione). Se trovano clusole strane (es. per la recente BPM c'è scritto riservata ai prof.), la fanno trattre solo se arriva su TLX (non extramot).
 
Dubbio: accredito cedole e dividendi a pagamento...?

Scusate se intervengo ma come da oggetto avrei un dubbio: avevo letto un po' di tempo fa (ma ora non ricordo più dove...) che con Sella si pagava l'accredito di cedole e dividendi...? :confused:
Volevo pertanto chiedere conferma dell'esistenza di questo "balzello" e di quanto consista (e poi se a prezzo fisso o a %)? :mmmm:
Grazie e scusate il disturbo! :bow:
 
Scusate se intervengo ma come da oggetto avrei un dubbio: avevo letto un po' di tempo fa (ma ora non ricordo più dove...) che con Sella si pagava l'accredito di cedole e dividendi...? :confused:
Volevo pertanto chiedere conferma dell'esistenza di questo "balzello" e di quanto consista (e poi se a prezzo fisso o a %)? :mmmm:
Grazie e scusate il disturbo! :bow:

3€ fisse su cedole obbligazioni non euro
 
Indietro